Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 [OT] Dronista...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 11/03/2016 : 12:52:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve gente,
perdonatemi l OT, ma siete la mia famiglia virtuale, oltre che il mio più bel ricordo ricordo e vorrei metter qua una specie di annuncio...
Dopo un anno e mezzo di ozio, mi son deciso a prendere una direzione e sarei interessato al mondo dei droni.
Per prima cosa, mi sto per iscrivere a un corso per la certificazione ENAC...e poi...bho...appunto.
C'è qualcuno in zona Bolgna che ha interesse nel condifidere lo stesso percorso professionale ?

Saluti e bacioni a tutti.

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 11/03/2016 : 13:38:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa


Salve gente,
...........
Saluti e bacioni a tutti.


Grazie e ben tornato

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 11/03/2016 : 13:58:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, ben rivisto!
Uno di famiglia lo si vede sempre volentieri
(quasi sempre, forse è più corretto )
Purtroppo non sono di zona né potenziale dronista, ma di nuovo ben trovato

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 12/03/2016 : 01:03:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
((( bentornato Joffa Mi fa piacere sentirti .... e inboccallupo )))


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 12/03/2016 : 07:27:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo al "bentornato" di pix, fa piacere rileggerti.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 18:16:37  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, per ora niente droni.
Nell'attesa di idee produttive, ho fatto questa pagina di Facebook, se vi piace Marte...:

https://www.facebook.com/Martelife/?skip_nax_wizard=true

Ce lo mettete un bel "mi piace" ?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 23:24:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccome se mi piace !

lo sfondo del mio smartphone è da sempre un panorama marziano !!!!

(come mai niente droni? ci sono difficoltà burocratiche?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 00:10:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, eh, bene. marte sarà il futuro dell'intrattenimento, vedrete...il suo fascino è assolutamente irresistibile per milioni di persone su tutto il pianeta Terra.

Bhè, un pò di burocrazia incasinata non manca mai...ma non è quello.
Diciamo che non la vedo come una professione remunerativa.
Però sto ricominciando a pilotare aeromodelli vari, esacotteri e compagnia bella (da piccolo ero un appassionato di aeromodelli...).

Modificato da - joffa in data 23/04/2016 00:13:34
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 19:04:43  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Joffa, io sono aeromodellista ma ad "ala fissa". Sono comunque molto affascinato dal mondo del FPV, sebbene abbia sentito dire che l'assicurazione non ti copre se piloti in remoto, e sono un po' preoccupato della direzione che sta prendendo la diffusione dei droni "multicotteri" in mano a troppi imbecilli... vedrai che prima o poi qualche legge che (tipicamente) per colpa di pochi tarperà le ali a tutti arriverà.
Ah intanto beccati questo, che ho fatto incastrando lo smartphone direttamente su un aeromodello "da strapazzo":
https://youtu.be/8CHhj0G-W7s

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 19:29:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Iacomino.
La legge è cambiata da pochissimi mesi e vieta il pilotaggio remoto in FVP per gli aeromodelli, ma nessuno vieta di fare riprese a titolo ricreativo.
Se ne fai commercio,o fai FPV, rientri nella normativa ENAC per gli APR e devi usare un drone brevettato ed essere brevettato anche tu per l'uso dei droni per uso non critico. In certe condizioni, poi, l'uso diventa critico e c'è un'altra normativa apposita che regola il tutto.
In buona sostanza, per un uso puramente ricreativo con modelli/droni sotto i 2 Kg, le cose rimangono più o meno invariate.
Ovviamente, anche come aeromodelli, sono soggetti alla regolamentazione che prevede il loro uso al di fuori delle zone abitate, senz apersone nel raggio di alcune centinaia di metri, lontano da zone aeroportuali in misura di alcuni km. (non sò se sono ancora 8 o sono passati a 5 o a 3) ad una altezza di max 70 mt se non hai il brevetto di aeromodellista e di 150 mt. se ce l'hai...ecc.ecc....
E credo che sia in arrivo una nuova normativa per droni sotto i 300 gr. ...
https://www.youtube.com/watch?v=juQRyoDWXCM

Modificato da - joffa in data 25/04/2016 19:52:02
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo iscritto FIAM sono al corrente delle normative e limitazioni relative alla mia attività, quindi aeromodellista al campo di volo designato e qualche volta qua e là ma solo sotto ai 50 grammi e dove non c'è pericolo. Grazie dell'aggiornamento sulle limitazioni all'uso dei droni, in effetti mi mancava questa notizia.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 13:50:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

.........
E credo che sia in arrivo una nuova normativa per droni sotto i 300 gr. ...
https://www.youtube.com/watch?v=juQRyoDWXCM

Sarà anche inoffensivo sul corpo o su una patata ma se lo prendi in un occhio vorrei vedere. Un anello intorno all'elica non pesa niente.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 18:53:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.