Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Trasporto passeggero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 12:15:43  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'altro giorno ero in macchina con mia moglie e ho incrociato due persone adulte sorridenti sulla stessa bicicletta (il secondo era seduto sul portapacchi della bici). Mia moglie fa: "guarda che allegri che sono". Mi è venuto in mente allora come mai (almeno per quello che so io in Italia non ci sono) non costruiscono biciclette (non tandem o risciò) più robuste e con freni adeguati per il trasporto di un adulto sul portapacchi (irrobustito e reso adatto per tale scopo) e in maniera tale che sia prevista un'apposita omologazione? Sarebbe un pò fare quello che è già successo per i ciclomotori (probabilmente per adattarsi ad una situazione che imperversava in alcune zone d'Italia; dove abito io invece se si andava in due col motorino la multa era assicurata).
Mi pare che al momento la legge tolleri il trasporto di bambino fino agli otto anni.

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in Data 13/03/2016 12:19:58

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 16:55:32  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici già le fanno per lo più sotto il nome di cargo bike. Sulla mia - yuba boda boda - ho omologati 100 kg sul portapacchi con piano in bamboo ed esce di serie con le pedane passeggero, sedile imbottito optional.

Le normative in Italia difficilmente sono ad uso dei cittadini ....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 13/03/2016 16:56:35
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 18:42:20  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è omologata per il trasporto anche di adulti?

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 10:11:20  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Up.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 10:26:01  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le bici non c'è obbligo di omologazione.
C'è (pare) solo per i rischo.

Quindi se una bici è costruita per andare in due non c'è problema, mentre è vietato portare persone su bici costruite per una sola persona.

approfondimenti:
http://questure.poliziadistato.it/Belluno/articolo-6-69-71087-1.htm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.