Autore |
Discussione |
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 19:01:22
|
Ciao a tutti, sono entrato solo da 2 settimane nel mondo delle e-bike.......e la cosa mi ha preso parecchio....ero un felice possessore di una specialized stumpjumper elite, ma da quando ho usato l' e-bike non mi va piu di salirci e ammazzarmi di fatica, visto che ho 52 anni,ho pensato...ma chi me lo fa fare....e visto pure che questa mtb mi piace molto, ho pensato, perché non convertirla in e-bike? allora girando in internet per parecchie ore, ho trovato un kit che mi attira parecchio.....ma vorrei chiedere a voi se conoscete questo KIT, ma sopratutto se posso montarlo sulla mia MTB??
il kit potete vederlo su bimoz.ch ma non ho capito se é gia in vendita.
Grazie in anticipo e rimango in attesa di un vostro riscontro. Saluti Mao
|
MB |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 22:02:27
|
Il kit sembra interessante, ma scrivono consegne in agosto (di che anno?) a stagione ampiamente inoltrata.
Non si capisce se usa il pas o i sensore di sforzo, non ci sono le dimensioni e quindi non si capisce se monta bene sul tuo telaio. Oltre al prezzo non certo a buon mercato il grosso problema è che devi per forza usare la loro batteria, e bisogna vedere se ci sta nel tuo telaio, poi parlando di MTB I tagli delle batterie sono ridicoli, anziché small e large direi inutile e piccola. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 16/03/2016 22:03:55 |
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 23:16:17
|
Grazie per la risposta, la batteria penso che sia il meno, se ho capito bene hanno 3 misure, small media e xl......é il motore che non si riesce a capire bene come viene montato. se conosci altre alternative per la mia mtb le vaglierei volentieri. purtroppo essendo nuovo non me ne intendo più di tanto. Grazie |
MB |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 23:45:13
|
manda una foto della bici... ho visto che negli anni è variata.. ma mi sa che ci va quasi tutto... |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 23:53:20
|
Ciao,
molto interessante come realizzazione hanno messo in pratica una cosa che pensavo anch'io da tempo,
cioè un motore spostato sul lato sinistro della pedaliera, e che lavorasse direttamente aulla pedaliera esistente senza trovarsi ad affro ntare tutte le problematiche di allinemento catena , riduzione obbligatoria di piu' corone, spider particolari e costosi perdita di numero di rapposti.
Il problema è che l'assistenza deve per forza fremarsi immediatamente, senza ritardi.
Hanno ovviato alla problematica che quando il motore gira gira anche tutta la pedaliera,
probabilmente con un sistema di ingranaggi epicicloidali,
in cui un sistema sensibilissimo di sensore di sforzo e pas molto sensibili,
interrompe immediatamente l'assistenza appena sente che sulla pedalata diminuisce lo sorzo
Mi piacerebbe proprio vedere come è fatto meccanicamente dentro.
L'ha progettato un ingegnere italiano
https://www.youtube.com/watch?v=oLrKZ3tSYcw
|
Modificato da - aspes in data 16/03/2016 23:58:25 |
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 06:55:52
|
| andrea 104KG ha scritto:
manda una foto della bici... ho visto che negli anni è variata.. ma mi sa che ci va quasi tutto...
|
|
MB |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 09:36:36
|
Eh come immaginavo, in quel triangolo le loro batterie non entrano, o quanto meno non entra quella xl, l'unica utilizzabile. Come alternative su quel telaio che ha sicuramente il BBS da 73 mm, puoi montare il solito BAFANG BBS01, ma avrai 2 problemi: prima di tutto la solita linea catena, l'altro è il posizionamento del motore, che a causa del primo tratto dell'obliquo praticamente orizzontale sarebbe tutto sotto, diminuendo parecchio la luce a terra, cosa limitante solo se fai un certo tipo di percorsi molto scassati. In pratica verrebbe così http://www.jobike.it/public/Data/wsurfer/20145625123_WHITESTJ.JPG |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 10:47:15
|
la foto della specialized con il BBs02 del link sopra e' la mia. Il problema del motore troppo basso non si fa sentire un maniera particolare, mi capita di toccare invece con i pedali, specialmente se ho gli ammortizzatori un po' sgonfi. Ti porta su ovunque, ma se vuoi pedalare in salita devi cambiare i rapporti corona-pignone. Io ho risolto con un cambio al mozzo Rohlof, 1000 euro circa!.Pero' le soddisfazioni che mi da non hanno prezzo, per tutto il resto..... |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 11:25:28
|
Ho dato un'occhiata al sito di bimoz.ch. Il prezzo non mi sembra esagerato, con meno di 1000 euro c'e' il motore e 2 batterie e uno zainetto per portare quella di scorta. la scelta e' opinabile, ma privilegia la leggerezza della bici, 2 kg tra motore e batteria nella configurazione piu' piccola. Forse si puo' montare anche su una fat bike? Senza sbattimenti di corone, pignoni e linea catena. Mi piacerebbe proprio sapere come funziona!!! Torque di 50Nm, mi sapete dire come si paragona ad altri motori? Bosch, Panasonic, BBs02? |
Modificato da - wsurfer in data 17/03/2016 11:35:59 |
|
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 11:56:22
|
Se il motore Bimoz è ben rapportato con la probabile demoltiplica ad ingranaggi satellitari con ruota libera, sembrerebbe fantastico! 50 nm è meno degli 80 nm promessi da molti altri centrali, tra cui il bbs.. ma ci sono altri vantaggi, tra cui poter montare una doppia corona e avere una bipa "più bici". Se poi ha anche il sensore di sforzo batte (sulla carta) anche i blasonati motori a sistema chiuso. Se poi non fosse a sistema chiuso... sarebbe anche meglio!!
La curva del tubo obliquo nella bici di Mr. Mao è così esagerata che il BBS FORSE potrebbe addirittura stare dentro il telaio!! Non mi ricordo esattamente come è fatto.. Chi ne ha montati parecchi magari saprebbe dirlo con più certezza. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
Modificato da - Nico Danger in data 17/03/2016 11:59:10 |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 12:15:15
|
Specialized stumpjumper e bbs01 dentro il telaio? NO WAY! Il prezzo del bmoz.ch e' di favore con il crowfunding di Indieagogo, altrimenti costa quasi il doppio! C'e' da fidarsi? Mi verrebbe voglia di ordinarne uno
|
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 12:26:22
|
| wsurfer ha scritto:
la foto della specialized con il BBs02 del link sopra e' la mia. Il problema del motore troppo basso non si fa sentire un maniera particolare, mi capita di toccare invece con i pedali, specialmente se ho gli ammortizzatori un po' sgonfi. Ti porta su ovunque, ma se vuoi pedalare in salita devi cambiare i rapporti corona-pignone. Io ho risolto con un cambio al mozzo Rohlof, 1000 euro circa!.Pero' le soddisfazioni che mi da non hanno prezzo, per tutto il resto.....
|
Ciao, come rapporti dovrei essere ok ho una doppia corona e dietro ho montato un 42 per le salite più ripide, la spesa non è eccessiva, ma se poi non posso montarlo??? non ho proprio esperienza in questo campo,é una giungla incredibile........questa sera provo a mandare un mail al produttore per vedere se mi manda le specifiche del motore e le misure delle varie batterie. |
MB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 12:52:11
|
Devi vedere nel filmato se il tuo movimento centrale è compatibile con quello del kit, per il resto non vedo problemi particolari per il montaggio: Ovviamente è un kit che NON si potrà mai usare con un acceleratore, il motore infatti trascina sempre anche la pedivella destra... |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 12:58:02
|
Questo bimoz non è male come idea, ma non credo che qualcuno del forum lo abbia già provato, poiché si tratta di una campagna di crowdfunding promossa su indiegogo. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 14:36:56
|
| Daiwer ha scritto:
Questo bimoz non è male come idea, ma non credo che qualcuno del forum lo abbia già provato, poiché si tratta di una campagna di crowdfunding promossa su indiegogo.
|
Speravo che qualcuno l'avesse visto dal vivo....non vorrei essere il primo piccione a farsi pelare 1000 € .......per un affare che nessuno ha mai visto. questo indiegogo è affidabile?? |
MB |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 14:38:00
|
Ciao, per me è veramente un kit per e-bike 3.0,
dopo gli hub, i vari mid drive, in varie salse (Cyclone, GNG, Bafang BB, ed altri,
questo Bimoz è veramente una vera novità.
Analizzando quel poco che si riesce a capire dal video, il pedale sinistro è un tutt'uno con quello che dovrebbe essere lo statore del motore,
poi c'è il rotore,
Dice no gear, quindi niente ingranaggi
Qualcuno capisce lo schema meccanico di funzionamento?
|
Modificato da - aspes in data 17/03/2016 14:53:28 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 15:13:41
|
Non ha nessun ingranaggio perchè il motore è talmente grande come diametro da poter lavorare in presa diretta a pochi RpM, esattamente come accade per i motori nel mozzo gearless...
Avrà quindi solo una ruota libera tra motore e asse del movimento centrale per fare si che quando si pedala con assistenza spenta non si debba far girare anche il motore: Non credo invece che abbia la secoda ruota libera che hanno i BBS o i Bosch che permette di far girare il motore mantenendo fermi i pedali. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 15:20:33
|
| Barba 49 ha scritto:
Avrà quindi solo una ruota libera tra motore e asse del movimento centrale per fare si che quando si pedala con assistenza spenta non si debba far girare anche il motore: Non credo invece che abbia la seconda ruota libera che hanno i BBS o i Bosch che permette di far girare il motore mantenendo fermi i pedali.
|
Coppia come un Bosch active, mancanza di seconda ruota libera, impossibilità di usare pacchi standard di batterie sono sufficienti per me per scartare una soluzione come questa. |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 15:24:53
|
L'idea è fantastica, potrebbe essere il futuro dei kit.
Peccato sia un sistema chiuso...
Se avessi potuto usare una delle mie batterie da 13 Ah ne avrei ordinato uno x provarlo... ma di essere schiavo delle batterie native ne ho avuto già abbastanza con le mie BH...
Comunque l'idea è geniale; dato che x installarlo basta dissassemblare e riassemblare il pedale sinistro con uno di questi potevo motorizzare a turno tutte le mie vecchie MTB a turno a seconda dell'utilizzo!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 15:29:09
|
1,97Kg inclusa la batteria... La batteria deve essere veramente misera, La mia batteria di sole celle e cablaggio pesa quasi 3Kg (lipo da 36V@12Ah 432Wh)... Beh, vedremo come si comporta quando sarà in vendita. |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 15:33:26
|
Qui su questi sito noto una notevole propensione ai centrali :-) ovviamente scherzo, probabilmente è la tecnologia del futuro. Però una bipa come quella con un BPM sht codice 16 o 17 non sarà l'ultimo grido tecnologico ma evita una marea di problemi e ti porta ovunque...
|
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 15:59:08
|
| mr.mao ha scritto:
| Daiwer ha scritto:
Questo bimoz non è male come idea, ma non credo che qualcuno del forum lo abbia già provato, poiché si tratta di una campagna di crowdfunding promossa su indiegogo.
|
Speravo che qualcuno l'avesse visto dal vivo....non vorrei essere il primo piccione a farsi pelare 1000 € .......per un affare che nessuno ha mai visto. questo indiegogo è affidabile??
|
Il problema non è l'affidabilità di indiegogo, che è la piattaforma di promozione del crowdfunding, quanto il fatto che perchè il progetto vada in porto dovranno raggiungere 165.000 $, ed ora sono a soli 11.000 $. Poi c'è la fase di autorizzazione e solo dopo quella della produzione e commercializzazione. Diciamo che se sei fortunato avrai il tuo kit verso ottobre-novembre. Ripeto, per me l'idea è buona, ma bisogna vedere alla prova dei fatti come si comporta ed a quale utilizzo è più adatto quel motore e la batteria a cui è accoppiato. Per ora ci sono solo numeri e teorie. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 16:56:07
|
Spero possa interessare, Allora gli ho scritto per sapere i tempi di consegna e il prezzo e mi ha risposto così:
Hi Maurizio
Thank you for your request. It will be delivered by August. The product will be delivered from our manufactury in Italy. The price you pay on indiegogo is inclusive all kind of taxes like MwSt or customes. Also delivery costs are inclusiv. So you pay only one time the price you see. You will be excited about the flow feeling when you drive the bimoz!
Best regards Roland |
MB |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 19:07:06
|
Per cui lo fabbricano in Italia?
Un male pr il prezzo che per forza è elevato, ma un bene finalmente così c'è una ditta italiana che produce qualcosa di innovativo è a quanto sembrerebbe, pratico.
Mi schiedevo, se nessuno ha mai fatto qulche eperimento artigianale del genere con un motore gearless,
adattandolo in qualche maniera similare,
avete visto qualcosain giro sul web, magari su endelees & C.?
|
|
|
bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 20:26:01
|
...forza Barba... costruiscici un nuovo BarbaMotore ai pedali!!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 21:56:31
|
intanto direi di scegliere subito lo schieramento:
-a sinistra, per chi tifa bimoz.ch
-a destra, per chi preferisce bikeebike.com *
* sul sito si parla di 1.600$, al momento scontati a 1.280, "azionando" il configuratore del loro sito, per il 250W per bici standard, con controller e con batteria 48V/8A (400W), dice 1200$ (sempre + spedizione)
|
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 23:30:43
|
L'unico problema è trovare un gearless che non superi i 90RpM, essendo in presa diretta con le pedivelle se frulla di più sono dolori!
Forse un Nine RH205 5*12 alimentato a 24V potrebbe andare bene. |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2016 : 10:00:17
|
Senz'altro il Bimoz, essendo a sinistra e non andando ad interferire con tutta la trasmissione già esistente,
sulla carta è molto piu' interessante.
Se per il montaggio non ci sono particolari modifiche da effettuare,
mi stupisco che non ci abbiano già pensato altri prima.
Attento Barba che se fai un prototipo,
i cinesi te lo copiano subito come il Barbamotore clonato dalla GNG.
Non si puo' nemmeno cercare di brevettare piu' di tanto, una soluzione del genere,
perchè ogni brevetto su una soluzione così è facilmente aggirabile e bisognerebbe comunque fare un brevetto a livello mondiale che costa uno sproposito, per i guadagni che darebbe
e tanto i cinesi se ne fregherebbero.
Quindi il problema sarebbe trovare un gearless che giri piano.
Se teniamo come riferimento le 90 pedalate al minuto,
un motore gearless montato su una ruota che sviluppa 2 metri di rotolamento ogni giro di ruota,
avremmo90 x 2 m= 180 metri in un minuto, moltiplicato per 60 minuti avrenmmo 10800 metri cioè 10,8 kmh. Quindi il problema è se un motore gearless, che usato normalmente montato su ruota, a 90 giri al minuto,
riesce a dare la coppia e potenza sufficiente per far muovere i pedali a 90 giri al minuto,
ma ovviamente anche a regimi di rotazione minori di 90 giri al minuto...
|
Modificato da - aspes in data 18/03/2016 10:09:59 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2016 : 13:57:25
|
Infatti, deve essere abbastanza versatile e coppioso anche a bassi regimi: Comunque visto che lavora tramite il cambio "completo" (quindi almeno 27 rapporti) non ha una grande importanza se a 50RpM non spinge più di tanto!!! |
|
|
romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2016 : 16:07:55
|
Siccome il peso della batteria mi sembrava veramente troppo strano, ho controllato meglio sul sito e ho trovato:
SMALL BATTERY: Weight: 0.60 kg / capacity: 80 Watt hour / voltage: 14v / range: 40 - 60 km* / duration: 1.5 h at 50% performance
LARGE BATTERY: Weight: 1.20 kg / capacity: 220 Watt hour / voltage: 14v / range: 130 - 150 km* / duration: 3 h at 50% performance
Intanto la tensione di 14 Volt... Poi che con una batteria da 80Wh dichiarino un'autonomia di 40-60 Km mi sembra poco seria come cosa...
Non credo che sia un kit pensato per MTB.
|
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2016 : 16:16:16
|
Ecco svelato il segreto del motore che gira piano, lo hanno sottoalimentato ben bene!!!
Certo che per poterci tirare fuori un po' di Watt occorrono correnti bestiali a 14V...
Quanto all'autonomia dichiarata mi viene semplicemente da ridere!!!
|
|
|
andy67
Nuovo Utente
39 Messaggi |
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2016 : 14:26:06
|
Domanda: Il BBSO1, avrebbe potuto essere concepito i modo che si infilasse nel movimento centrale dal lato destro invece che dal sinistro, con le corone di serie della bici attaccate al movimento centrale? |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2016 : 18:49:20
|
OOPS.. dal lato sinistro, non dal destro com'è' adesso. In tal maniera si potrebbe avere a sinistra la sporgenza che attualmente e' a destra e condiziona la posizione della corona. Le corone potrebbe essere attaccate normalmente al movimento centrale nella stessa posizione in cui sono in origine nella bici.
|
|
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2016 : 20:26:41
|
| wsurfer ha scritto:
Domanda: Il BBSO1, avrebbe potuto essere concepito i modo che si infilasse nel movimento centrale dal lato SINISTRO invece che dal DESTRO, con le corone di serie della bici attaccate al movimento centrale?
|
Eh, bella domanda! Se ho capito bene, il problema è svincolare i pedali dall'asse del movimento centrale/corone. Mentre parlavamo di questi motori Bimoz e affini, abbiamo dato per scontato che hanno il sensore di sforzo e, quindi, è impossibile che il motore vada di più del biker. A questo punto non esiste il problema di avere i pedali che vanno di più dei piedi (se non ci sono guasti a centraline e altre robe elettroniche) e basterebbe avere una ruota libera che permette ai pedali di andare di più del motore (pedalare senza attriti quando si va a motore spento). Col sensore di sforzo, forse si poteva fare il BBS01 "sinistro". ...ma allora il Sunstar?? |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
Modificato da - Nico Danger in data 21/03/2016 20:32:10 |
|
|
Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2017 : 22:36:35
|
Non ho un'officina ma idee strambe si A mio parere sarebbe abbastanza facile montare sulla sinistra una comune ruota di un hoverboard che altro non è che un direct drive e funziona pure a 36v, oltre che essere un prodotto di serie quindi a basso costo. Opinioni?? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 09:19:53
|
Vorrei ricordarvi che i motori brushless NON sono reversibili, se li fate girare al contrario non vanno un tubo, quindi siamo già al palo con l'idea dello spostamento a sinistra: Dovreste trovare un motore identico a quello inserito nel BBS ma che gira al contrario... Auguri!!! |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 10:33:18
|
Se si mette il motore a sx per rendere indipendente la rotazione dei pedali da quella del motore che farà girare la/le corona/e ci vuole un doppio asse pedeli concentrico, e quindi il sensore di sforzo dovrà essere moooooolto particolare perchè andrà montato sull'asse interno dove giocoforza ci sarà meno spazio.
Rinnovo gli auguri di Barba!!!!!
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 11:46:26
|
Non ho capito la questione se prendo la ruota sx di un hoverboard gira già nel verso giusto....
Immagine:
91,65 KB
Certo sganciarla dai pedali è un altro problema, ma trovare il motore viene prima |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 13:01:57
|
Stavo riferendomi all'uso di un BBS montato al contrario, quanto all'hoverboard come pensi di riuscire a far girare l'asse mantenendo fermo l'esterno???
L'avvolgimento è solidale con l'asse, mentre in tutti i kit centrali l'avvolgimento è solidale con l'esterno e i magneti girano con l'asse, quindi con quel motore non ci fai niente di buono... |
|
|
Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 20:02:05
|
Quelli di Bimoz mi hanno scritto che le spedizioni inizieranno a fine agosto.. sarei quasi tentato ad acquistarlo adesso che è ancora scontato.. con 2 kili riesco a motorizzare la Tern Verge P20 senza intaccarne più di tanto l'estetica e il peso.. (quasi quasi non la vendo più..) Però aspettare praticamente fino a settembre.. |
Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952 |
|
|
|
Discussione |
|