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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2016 : 22:55:52
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ciao a tutti c'è qualcuno che può spiegarmi come collegare questo bms alle mie lipo a 12s?grazie
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2016 : 23:07:06
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Ciao,se non sbaglio il bms in foto è un 13s,di conseguenza non puoi collegarlo ad una 12s.. Un saluto. |
Modificato da - lelehd in data 12/04/2016 23:08:09 |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2016 : 08:47:40
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Sicuro che sia adatto per le LIPO?
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2016 : 09:14:33
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questo bms viene venduto per 3s fino 13s quindi presumo che vada bene per un 12s si è adatto anche per le lipo perché carica fino ad un max di 4,2v ma io lo limito con il cb a 4,1v e poi scarica fino a 3v per cella ma il mio controller stacca 41,8 quindicennale a 3,4v per cella quindi dovrei essere apposto per le tensioni di carica e scarica.per lelehd perché dici che è per 13s?perché c'è scritto sopra oppure perché lo sai di sicuro?considera che un 12s si collega 12+ e 1meno quindi 13 fili di bilanciamento e li ce ne sono 13 giusto?magari sbaglio qualcosa? |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2016 : 10:15:09
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| scannella ha scritto:
questo bms viene venduto per 3s fino 13s quindi presumo che vada bene per un 12s si è adatto anche per le lipo perché carica fino ad un max di 4,2v ma io lo limito con il cb a 4,1v e poi scarica fino a 3v per cella ma il mio controller stacca 41,8 quindicennale a 3,4v per cella quindi dovrei essere apposto per le tensioni di carica e scarica.per lelehd perché dici che è per 13s?perché c'è scritto sopra oppure perché lo sai di sicuro?considera che un 12s si collega 12+ e 1meno quindi 13 fili di bilanciamento e li ce ne sono 13 giusto?magari sbaglio qualcosa?
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Quindi, ma forse sbaglio, non lavora né in carica né in scarica.... A che serve allora? |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2016 : 21:40:02
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Ciao,sul tuo bms vedo chiaramente stampato il numero 13...sarà un caso? I bms da 10s hanno 10 cavetti,quelli 12s 12 cavetti,e così via. Non credo tu possa utilizzare lo stesso bms usando un cavetto di bilanciamento in meno. Oltretutto Elifebike vende bms da 12s solo per lifePo4,e durante la scelta ti chiede espressamente il numero di celle in serie. Comunque cedo la parola hai kittari più esperti. Un saluto |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36088 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2016 : 21:48:54
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Il BMS è sicuramente per le LiIon, visto che è stata spuntata con un asterisco la tensione di 3,7V tipica di queste celle, quanto al fatto che possa lavorare con uno o più cavetti di bilanciamento scollegati non so dirti. |
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jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2016 : 10:13:59
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Un BMS per 12 celle può avere sia 12 che 13 fili... dipende da com'è cablato internamente. Infatti, se ci pensate, 12 celle hanno un totale di 13 contatti! Solo che alcuni BMS hanno il contatto B0 (negativo della prima cella) collegato internamente a B- (polo negativo dell'intera batteria), quindi hanno solo 12 fili (da B1 a B12), mentre altri richiedono che il collegamento "di segnale" (B0) e quello di potenza (B-) siano fatti separatamente, quindi hanno 13 fili.
A complicare ulteriormente le cose, a volte i fili sono tutti dello stesso colore, a volte il "B0" è nero per indicare che è il negativo di tutta la batteria... Non c'è uno standard unico, purtroppo.
Tuttavia, nel caso di questo specifico BMS, lo schema elettrico sembra indicare che i fili di segnale vadano tutti collegati tra una cella e l'altra, "ignorando" il polo negativo della prima cella e il positivo dell'ultima: quindi andrebbe collegato a QUATTORDICI celle. Se poi vada collegato ESATTAMENTE a 14 celle o FINO A 14 celle, dallo schema elettrico non si capisce, ci vorrebbe un traduttore grafico... Prova a fare una foto all'etichetta usando Google Translator sul cellulare, se le scritte non sono troppo piccole dovrebbe funzionare.
In alternativa, collega i primi 12 fili del BMS ai POSITIVI delle tue 12 celle (B1 è il filo in alto, quello vicino al numero; l'ultimo filo in basso è B13 e "avanza"), il negativo della batteria al contatto B- del BMS, il positivo della batteria direttamente alla centralina, e il negativo della centralina al P- del BMS: il peggio che può succedere è che il motore non parte, ma il BMS non si rovina.
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