Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 secondo voi la mia batteria...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 21:24:35  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,ho una fat bike con batteria da 36 v e 13ah,il motore è un bafang da 750 w con acceleratore,è una bici che ho comprato usata con 6 mesi di vita,il precedente proprietario mi ha detto che ha fatto poche ricariche,ma vengo al dunque io per andare e tornare dal lavoro ho 33 km uso quasi esclusivamente l'acceleratore (pedalo in modo simbolico)non ho salite,parto con 5 tacche e finisco con una tacca secondo voi è una batteria con celle buone o con celle di non eccelsa qualita?non posso aprirla perchè non sarei capace poi di ripristinarla..grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fornisci il dato più importante, ovvero la velocità che mantieni... C'è un abisso tra i consumi a 25Km/h e quelli a (ad esempio) 35Km/h!

Poi che motore hai, è nel mozzo o centrale?

PS) Le Fat bike sono delle fogne come consumi, se tieni i pneumatici alla pressione prescritta (1,5-1,7Bar) consumano il doppio di una city bike, mentre se metti la pressione a 2,5-3Bar sono inguidabili sullo sconnesso.

Modificato da - Barba 49 in data 14/04/2016 22:04:33
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 22:25:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
33 km senza assistenza con un motore da 750w? La batteria è ottima!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 06:54:23  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Giuseppe Bonomi
Se finisci i 33 Km con una tacca, fra poco tempo non arriverai a completare più tutto il percorso, comincia a contribuire pedalando.

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 07:55:05  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.il motore è un centrale e come velocità passo spesso i 35kmh. A barba .andando solo su asfalto posso gonfiare un po di piu le gomme ?se per fare 50 (dovrei fare una deviazione a volte)km che batteria dovrei avere secondo voi

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 08:00:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno una 19,2 A.
Ricorda che se praticamente arrivi sempre in riserva la batteria ti durerà ben poco.
E buona norma non scaricarla mai più del 80%.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 08:11:41  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai modo di ricaricarla quando arrivi al lavoro hai risolto tutti i problemi

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 09:03:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto quoto Bedexx riguardo al consiglio di ricaricare la batteria almeno parzialmente al lavoro, avresti già risolto il problema, poi se hai un BBS potresti migliorare i rapporti sostituendo la corona originale da 46 o 48T con una da 42T, i consumi credo che scenderebbero parecchio visto che di solito con le corone originali risultano talmente lunghi da far sprecare corrente per niente.

Naturalmente devi anche seguire l'indicazione di Fabio riguardo al salvaguardare la batteria non scaricandola oltre l'80%, ma questo credo tu lo stia già facendo.

In generale posso comunque dirti che alcune Fat elettriche che provo molto spesso presso il ciclista con cui collaboro non superano i 25-30Km di autonomia con batteria da 36V-10Ah, quindi direi che la tua situazione è nella norma, le Fat consumano un mare di corrente: Ruote enormi, posizione di guida rialzata e poca pedalabilità non sono il massimo per avere consumi bassi.

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 12:15:44  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok penso proprio che la carichero'appena arrivo al lavoro.grazie a tutti

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 15/04/2016 : 12:51:40  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok penso proprio che la carichero'appena arrivo al lavoro.grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.