Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Piccolo fastidio display c961
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 22:05:12  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon weekend referendario :-)
Il mio display bafang c961 non mantiene più in memoria l'orario imposto...
L'ho regolato due volte ed è di nuovo sballato.
Finchè il display (la centralina... boh, sono ignorante) tiene a memoria le altre impostazioni la cosa non è grave ma.. comunque preferirei avere l'ora esatta sul display.
Credo che anche il contachilometri ODO si sia azzerato una 30ina di km fa...
Sarebbe antipatico se azzerasse anche i km totali!!!

E' un fastidio risolvibile?
Non è che tra un po' la bipa si dimentica anche le altre impostazioni tipo i 25 all'ora, i 6 livelli, il diametro ruota, i km totali???

P.S.: Non ho controllato in quali occasioni potrebbe essersi resettato l'orologio e forse il contakm ODO... che ne so, staccando e riattaccando la batteria dalla slitta o quando spengo la batteria dal suo interruttore...
Questo l'avrei potuto intuire se mi fossi segnato l'ora e i km ODO segnati per vedere quando e quante volte si potrebbe essere resettato.
P.P.S: se serve saperlo, ho un BBS01 e il Power Optimizer nella centralina.

Grazie.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in Data 16/04/2016 22:29:48

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 22:28:52  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acci... a me il c961, qualche giorno fa, ha azzerato il kilometraggio totale (dopo quasi due anni di utilizzo). Pensavo fosse un dato impossibile da cancellare... Mistero.
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 22:33:58  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gizeta, ricordo vagamente che abbiamo la possibilità di resettare anche il contakm totale, volendo... quindi temo che sia un dato "a rischio" quanto l'ODO... gli altri dati non saprei, spero di no... d'altronde la centralina ha in memoria la programmazione che è modificabile, volendo, via pc e software.... e anche quella, chiaramente, spero proprio non svanisca!!!

Ah, anche il mio c961 ha meno di due anni...

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 16/04/2016 22:35:49
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 22:39:19  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che ha all'interno una batteria tampone, probabilmente non mantiene la carica e ti fa perdere i dati.
Prova quando lasci ferma la bici per qualche tempo a staccare Intuvia (display) e lasciarlo collegato ad un caricatore USB.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 22:45:19  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se lascio la bipa spenta ma con la batteria 36v in posizione sulla slitta e con l'interruttore acceso, la memoria del display dovrebbe reggere mentre senza batteria o con l'interruttore spento i dimentica??

Cacchio.. quali dati sono a rischio?? Perché per me non è pratico staccare il display e ataccarlo ad un caricatore,tantomeno ad un cavetto usb...

Cambiare la batteria tampone è una roba fattibile? (una volta ogni due anni e non ci pensi più se po' fa)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 11:09:52  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Acci... a me il c961, qualche giorno fa, ha azzerato il kilometraggio totale (dopo quasi due anni di utilizzo). Pensavo fosse un dato impossibile da cancellare... Mistero.


Ciao,
se ne era parlato quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70233
Quanti Km segnava quando ti si è azzerato?

@Nico Danger: la maggior parte dei dati è salvata nella centralina, però alcune opzioni tra cui anche il limite di velocità,
possono essere impostate sia da display che da centralina... dipende da come è stata programmata la centralina.
Anche nel mio di display(c961) se rimane scollegata la batteria, l'orologio tende a rimanere indietro.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 11:26:53  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romariu
Ciao,
se ne era parlato quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70233
Quanti Km segnava quando ti si è azzerato?

Ma caspita! Anch'io ero sopra i 5.200, forse 5.300! Abbiamo scoperto una ricorrenza nel funzionamento del C961. Potenza del Forum
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 13:45:19  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gizeta:
Già... siamo in tre ad avere avuto lo stesso problema.
Ora sono a 3300Km circa, questa estate dovrei superare i 5000Km,
Terrò d'occhio il display e poi aggiorno l'altra discussione.

PS: se ti và segnala la cosa nell'altra discussione, così abbiamo un riferimento per il futuro.

Ciao.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 18:46:02  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romariu e Gizeta.
Ok, allora l'orologio si ferma, non si resetta..
..e probabilmente neanche l'ODO si resetta (anche se ne ho il dubbio: l'ho notato due, tre uscite fa: segnava 18 km e, cavolo da quei 18 km a tornare indietro con a memoria non mi ricordo affatto di averlo azzerato io, mah..)

Finchè il problema resta quello, va bene così: cercherò di ricordarmi di tenere la batteria attaccata e con l'interruttone su "ON".

Per quanto riguarda il contakm totale, non è una cosa così grave: farò delle tacche sul telaio. Una tacca=5.200 km

Ci provo di nuovo: cambiare la batteria tampone dentro il display non si può, né??

Grazie ancora e buon week end.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

Filippo19
Utente Medio



Lazio


162 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 12:08:09  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'orologio va avanti, soprattutto con la batteria staccata. secondo me la batteria tampone non è un granchè affidabile.

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 13:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra che l'abbia aperto dr ergal c'era un suo post per spostarlo dal manubrio al telaio e nel display c'è una batteria tampone a bottone,
ma il mio C961 non aveva viti per aprirlo quindi andrebbe scassinato

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 19:32:59  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci darò un'occhiata ma credo che anche l'astuccio del mio c961 sia costituito da due valve saldate insieme...
Grazie :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 21:09:10  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi si è sballato l'orologio. Ma non ho capito se va avanti o indietro...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.