Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 [OT]Ho le prove della vita su Marte: ecco le foto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 20:33:49  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sò sono OT, ma se non avessi ingrandito personalmente le foto della NASA, avrei creduto ad una bufala. E invece...guardate voi stessi !
rif. foto: http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA16453

Immagine:

330,71 KB

Immagine:

304,29 KB

Immagine:

195,52 KB

rif. foto: http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA16453

Immagine:

467,95 KB

Le avevo già viste su siti di appassionati di extraterrestri e avevo pensato a una maccheronata, ma quando ho trovato i riferimenti al sito della NASA, mi sono andato di persona a prendere le foto e a ingrandirle e...sorpresa, è tutto vero !
Sulla pagina Facebook ho messo tutti gli ingrandimenti che sto realizzando, ordinati e tutti col riferimento alla foto NASA dalla quale i particolari sono tratti, così, anche voi potete andare ad ingrandirvi gli originali e trovare gli stessi reperti.
https://www.facebook.com/Martelife/

Modificato da - joffa in Data 24/04/2016 20:37:04

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 20:42:42  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante....
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 20:49:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono incollato al monitor da una settimana a ingrandire tutte le foto del sito NASA/JPL.
Clicca tu stesso sui due link di riferimento delle foto, poi metti l'ingrandimento fino al massimo della sgranatura e ripassati le due immagini: da n on credere !
Ma sulla mia pagina facebook ne ho già ripassate parecchie e ti risparmi la fatica. Tutte con riferimento all'originale.

Qualcuno sà idicarmi un plug-in per Gimp per pompare la capacità di ingrandimento e ricalibrare i contorni ?

P.S. nella fretta ho sbagliato il secondo link, quello del totem:
http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA19074

Modificato da - joffa in data 24/04/2016 21:19:07
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 21:31:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La NASA ha trovato l'acqua in forma liquida su Marte e ha mandato il Curiosity in cerca della vita.
Nella foto seguente, il robot manovra sopra un campo umido, con temperature sopra lo 0°.
foto rif.:http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA20284
Immagine:

99,01 KB
Oltre a ciò, hanno scoperto che il campo magnetico del pianeta non è completamente estinto, ma è "disperso" e si localizza solo in determinate aree. In quelle aree, la vita è possibile e l'atmosfera di Marte è composta prevalentemente della stessa CO2 che abbiamo qui da noi e che viene respirata dalle piante di giorno.
Così, nelle zone dove la temperatura lo permette, oggi ci potrebbero essere delle forme di vita vegetali (conclusione mia...).
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo stesso link delle prime foto ci trovate anche questa

Immagine:

562,73 KB

Buonanotte...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 20:39:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto mi sento ignorante... mi spieghi cosa dovrei vedere nelle foto? io non ci vedo nulla...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 21:13:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, io ci vedo delle simmetrie ripetute e degli angoli retti, nonchè degli intagli, strutture scatolate e scolpiture francamente improbabili in natura.
Qua ci vedi qualcosa ?
https://www.facebook.com/Martelife/photos/?tab=album&album_id=1164182533606597
https://www.facebook.com/Martelife/photos/?tab=album&album_id=1164159963608854

e qua

Immagine:

658,41 KB

Modificato da - joffa in data 26/04/2016 21:17:55
Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 23:04:28  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica natura che conosciamo è quella terrestre!!!
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 23:41:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, sì ? E il resto dell'Universo come lo chiami ?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 23:46:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho visto un koala

ma forse è la sbrisolona col recioto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 00:18:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La...la..sb..sb..sbrisolona col recioto ?
Ma...SLURP !
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 03:29:42  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte anche qui da noi sulla terra ci sono strutture naturali che sembrano scolpite, angoli retti e strutture ripetute non create dall'uomo...
Forse i marziani sono stati anche qui in epoche remote...
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 08:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio, questa:

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 08:58:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Irlanda, se non sbaglio... Ci sono rocce in ogni angolo del mondo che sembrano lavorate dalla mano di qualcuno, ma in realtà si tratta di fenomeni geologici ben conosciuti!

Comunque anch'io credo che specialmente al sabato sera su Marte ci sia vita...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 09:07:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

8,99 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 10:07:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è peggior sordo di chi è astemio...
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 11:13:16  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa: Oltre a ciò, hanno scoperto che il campo magnetico del pianeta non è completamente estinto, ma è "disperso" e si localizza solo in determinate aree. In quelle aree, la vita è possibile e l'atmosfera di Marte è composta prevalentemente dello stesso CO2 che abbiamo qui da noi e che viene respirata dalle piante di giorno.
Così, nelle zone dove la temperatura lo permette, oggi ci potrebbero essere delle forme di vita vegetali (conclusione mia...).

Io sono scettico per natura però sapere che esiste almeno un altro claudi02 (C02) uguale al nostro mi mette una certa ansia.
Potrebbe esserne pieno l'universo

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 11:37:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me più che le forme strane impressiona la foto del terreno bagnato. Quello si che è straordinario.... peccato che la sonda non faccia il contadino... bastava che portasse alcuni semi... tipo le erbacce che crescono nel mio giardino e che sono resistenti a qualunque
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 12:10:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

14,38 KB

https://it.wikipedia.org/wiki/Inca

La stella di pietra sull'attrezzo raffigurato è una "macana" Inca...
La stella della foto a sinistra sta su Marte...e ce ne sono parecchie e tutte uguali, col foro in mezzo.

...P.S. lo sò che la CO2 è CO2 dappertutto...

Ti piace l'acqua ? Io preferisco il recioto di CO2...comunque:


Immagine:

146,89 KB

Immagine:

176,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 13:33:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più seriamente, questa qua come fà ad essere una roccia ?
Fosse una forma vegetale ?

Immagine:

42,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 19:32:38  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acqua su marte, le prove:


Modificato da - joffa in data 27/04/2016 19:34:08
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 19:57:44  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa se cerchi bene magari trovi anche una ebike marziana
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 22:28:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, nessuna meraviglia se avete visto il film John Carter su Marte ....


chissà se su marte si andrebbe meglio con un centrale o con un hub...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 27/04/2016 22:30:33
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 23:37:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad oggi comunque non abbiamo neanche lontanamente la tecnologia per mandare degli uomini su marte.

tra l altro è un posto schifoso pieno di ruggine.

tutto il resto è troppo lontano, neanche pensarci.

(ne so qualcosa...)

teniamoci bene questa terra, non cè altro.

ps foto incantevoli.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 23:45:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh no suvvia, lontanamente ce l'abbiamo.

https://en.wikipedia.org/wiki/Mars_Colonial_Transporter

E la Cristoforetti si è già prenotata, magari non con la Space X, prepariamoci alla "diretta" da Marte con Fazio come intervistatore...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 02:57:58  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Immagine:

14,38 KB
La stella di pietra sull'attrezzo raffigurato è una "macana" Inca...
La stella della foto a sinistra sta su Marte...e ce ne sono parecchie e tutte uguali, col foro in mezzo.

E quanto sarebbe grande la "macana" marziana?
Non capisco le dimensioni, non è che come dimensioni è + simile al pentagono?
Giusto per capire quanto erano alti gli Inca su Marte...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 08:19:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se ne parla
http://www.lastampa.it/2016/04/26/multimedia/cronaca/in-diretta-da-marte-9ZvpBdIp22H6m6W88TVBMN/pagina.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8532 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 09:20:07  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Ricordo a qualche distratto come me, che la NASA ha dato il
nome di Bradbury Landing all'area dell'atterraggio su Marte
del rover Curiosity, avvenuto il 6 agosto 2012.

E a chi se non allo scrittore di “Cronache Marziane”?
In questo che è considerato il suo capolavoro, Ray Bradbury
scrisse 28 racconti legati fra di loro dal tema comune della
futura esplorazione e colonizzazione del pianeta Marte.

"... C’era un gran silenzio nella notte fonda di Marte,
il silenzio che regna in un pozzo freddo e buio, con le stelle
che scintillavano nelle acque dei canali e, respirando in ogni
stanza, i bambini si rannicchiavano coi ragni d’oro stretti fra
le dita, gli amanti mano nella mano, tramontate le due lune,
fredde le torce, deserti gli anfiteatri marmorei..."

"... C'era come un odore di Tempo, Nell'aria della notte. Tomàs
sorrise all'idea, continuando a rimuginarla.
Era una strana idea. E che odore aveva il Tempo, poi?
Odorava di polvere, di orologi e di gente.
E che suono aveva il Tempo?
Faceva un rumore di acque correnti nei recessi bui d'una
grotta, di voci querule, di terra che risuonava con un tonfo
cavo sui coperchi delle casse, e battere di pioggia.
E, per arrivare alle estreme conseguenze:
che aspetto aveva il Tempo? Era come neve che cade senza
rumore in una camera buia, o come un film muto in un'antica
sala cinematografica, cento miliardi di facce cadenti come
palloncini di capodanno, giù, sempre più giù, nel nulla.
Così il tempo odorava, questo era il rumore che faceva, era
così che appariva. E quella notte – Tomàs immerse una mano
nel vento fuori della vettura – quella notte tu quasi
lo potevi toccare, il Tempo...".
(Da " Cronache marziane".



" In attesa che Curiosity scriva un nuovo capitolo nelle
Cronache, trovando magari tracce di quegli amanti
mano nella mano, noi continuiamo ad essere i bambini
rannicchiati con tra le mani un sogno:
quello di non essere soli nell’universo. "
( A.D.S.)


Raymond Douglas Bradbury (Waukegan, 22 agosto 1920 – Los Angeles, 5 giugno 2012)

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 28/04/2016 09:23:34
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 12:46:11  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pacap: bhè, dovrebbe essere più o meno uguale, a giudicare dagli ingrandimenti necessari per trovarla. Puoi vedere tu stesso se vai sul sito linkato qua sotto e scegli la foto a risoluzione massima e poi, con molta pazienza, la razzoli con ordine al massimo ingrandimento.
magari proverò a trovare un metodo per essere più preciso.

Però, occhio, perchè, oltre un certo ingrandimento, rimarrai affascinato da quello che vedrai...forme vagamente famigliari, interpretabili, ti porteranno a cercare sempre di più.

Preciso che questa foto non l'ho trovata, l'ho estratta direttamente dalle foto del Curiosity (mastcam) e non l'ho vista in giro sulla Rete da nessuna parte. Ma forse, se cerco meglio, la trovo.

http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA20174

Altro rebus:

Che cos'é ?:
(Provenienza foto: NASA, rover Curiosity, particolare dell'immagine
http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA19074)



Immagine:

84,28 KB

Modificato da - joffa in data 28/04/2016 13:14:41
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 12:53:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
macchè macana.. è il pignone corroso di un centrale marziano :-)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 13:14:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

macchè macana.. è il pignone corroso di un centrale marziano :-)



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 15:20:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rover Curiosity alle prese con una infiltrazione liquida:

Immagine:

130,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 21:30:13  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se ci fate caso, in basso a destra della foto sopra c'è una patella....(qua sotto l'ingrandimento)

Immagine:

255,09 KB

e dentro la fenditura, prprio sopra l'infiltrazione c'è un'alta figura dalla superficie lisci e arrotondata col bordo chiaro che sembrerebbe un 'alta conchiglia:

Immagine:

57,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


525 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 21:47:44  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, abbiamo capito, c'era vita su marte e forse c'è qualche residuo che sopravvive su un pianeta che è come il nostro tra 1000 anni se non la smettiamo.........e allora???
noi siamo le formiche che abitano un pianeta che possiamo paragonare a un microscopico foruncolo su due chiappe d'elefante spropositato rispetto ai nostri che stiamo estinguendo sul nostro piccolo e miserabile pianeta nel cosmo, siamo quelli che cercano batteri su marte quando siamo noi stessi dei batteri rispetto all'universo
ma questo cambia la nostra vita quotidiana???
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 23:30:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccome ! Già pregusto du spaghi alle vongole marziane....
Quella, però, se è una vongola, è fossile.

Modificato da - joffa in data 28/04/2016 23:31:22
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8532 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 22:07:59  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
supersimbol2@:  "... noi siamo le formiche che abitano un
pianeta che possiamo paragonare a un microscopico foruncolo
su due chiappe d'elefante spropositato rispetto ai nostri
che stiamo estinguendo..."





L'identificazione di un volto umano o animale sulla superficie
di Marte è un tipico esempio di apofenia (nello specifico, pareidolia).

"Spesso vediamo ciò che ci aspettiamo di vedere, interpretando
il mondo attraverso la nostra lente personale.
Siamo quindi straordinariamente esposti alla trappola
dell'apofenia."
( A Cognitive Approach to Situation Awareness)

APOFENIA ( Dal greco apo, cioè “via da” e 
phainein - “mostrare, far vedere”. Il termine fu coniato
dallo psichiatra tedesco Klaus Conrad nel 1958)

In psicologia è la percezione di connessioni e significati
tra cose indipendenti con distorsione della realtà

Può essere un fenomeno anormale come in caso di schizofrenia
paranoide allorquando per es. il paziente vede situazioni
infauste senza che queste esistano,
Tranquillo Joffa, non è il tuo caso!

Oggi, si tende a usarlo in maniera più estesa e
indipendentemente da condizioni psichiatriche.

Può essere infatti un fenomeno normale(es. avere la sensazione
che squilli il telefono mentre si è sotto una doccia con acqua scrosciante:  
il rumore prodotto dall'acqua corrente potrebbe
fornire un background casuale da cui potrebbe essere
"prodotta" l'apparenza del suono del telefono.
O intravedere sulla luna formazioni che assomiglino a volti.

In questi casi particolari di apofenia si parla di 
PAREIDOLIA (dal greco èidolon, "immagine", col prefisso parà, "vicino")
che è appunto quel processo psichico che porta a ricondurre
forme casuali a forme note

 In altre parole, il software del nostro cervello è predisposto
a vedere più di quanto non ci sia “lì fuori”.
È più forte di noi. Semplicemente non riusciamo a farne a meno.

Ah, Joffa, il tuo Curiosity ha fotografato anche questa figura femminile. Su Marte!



E secondo te un vescovo attraverso la sua " lente personale",
che ci poteva vedere?

Senti un po'... 
C'è... da morire!

" Il Vescovo Argentino Lias Saudi, (commentando questa immagine),
ha dichiarato:

“Ci occupiamo ogni giorno di verificare o smentire
eventuali apparizioni sante, ma su questa non abbiamo
avuto nessun dubbio sin da subito, si tratta sul serio
di una apparizione della Madonna su un altro pianeta,
su Marte.
E’ chiaro che si è voluta mostrare a noi, e si è voluta
fare fotografare volontariamente, posizionandosi nel punto
più alto del suolo, tutto questo è un segno sacro che
dovrebbe spingerci alla conoscenza, e ad esplorare gli
spazi inesplorati come l’universo.
La Madonna è contenta del lavoro che stiamo compiendo con
le nostre ricerche, e vuole che le continuiamo, sembra che
ci sia qualcosa, lì fuori, che possa santificarci tutti.”








“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 29/04/2016 22:16:28
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 23:56:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla continui a sorprendermi....

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 08:50:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:


 In altre parole, il software del cervello di ibla è predisposto
a vedere al massimo quanto c'è dentro di lei.



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 15:05:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i miscredenti:
http://www.media.inaf.it/2016/04/29/perche-non-siamo-soli-nelluniverso/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.