Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Aiuto test motore 36v 250w zona imola o dintorni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 20:08:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba , Con la batteria a 42v ho fatto 7km e poi tornando a casa l'ho testata e adesso misura 36v sempre tutto accelerato a 25/28km/h

Non ho il bms e le celle sono 10s 2p 2 ah e vorrei sapere a quanti Volt la centralina stacca il motore ????

La centralina stacca il motore o continua fino alla scarica sotto i 2.5v delle batterie ?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 22:50:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto 10S-2P di celle da 2000mAh sono poca cosa, anche qualora tu abbia usato celle ad alte prestazioni una batteria formata da due 18650 in parallelo è destinata ad una brutta fine, oltre al fatto che con il drop che si ritrova ti taglia le prestazioni del mezzo....

Quanto al cut-off della centralina se è da 36V staccherà a 31V salvaguardando le celle, difatti anche in presenza di BMS è quasi sempre lei ad intervenire per prima se la batteria è ben bilanciata.

Nessuna centralina da 36V ha il cut-off tarato a 25V, tutte oscillano tra 30 e 32V.

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 23:14:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ok quindi max a 31v la centralina stacca .......
Ma quanti km si riescono a fare con 4,2 ah celle sony vtc4 ? Le ho trovate usate ad una cifra interessante ......

Io vorrei fare almeno un 6 ah ma stavo pensando a 8 o 12 ah con le samsung E29

Compra questo e compra quello forse la comprano nuova pronta all'uso :)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 23:28:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma vuoi mettere la soddisfazione???

Per l'autonomia è rilevante la velocità che mantieni e il tipo di percorso, oltre ovviamente a quanto contribuisci tu con i muscoli!!!

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 23:37:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh lo so , non è bello quanto un acquisto e fine , ma almeno li cavi e centraline sono al posto giusto !

Nessun muscolo , acceleratore a manetta e viaaaaaaaa ......

Più o meno un 30 km si riescono a fare in città ?

Io e ho fatti prima 11 km ma ho le batterie praticamente da buttare ;)

Modificato da - dany83 in data 09/05/2016 23:38:13

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 23:40:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo , comunque noto in partenza degli strappi cosa che la wayel non fa con tutto l'acceleratore montato .....
Non so se dipende dalla centralina ku93 o dal motore ma la partenza nonè fluida .....
Spero siano le batterie ......
Comunque sono arrivato a quasi 30km/h con batteria carica al massimo poi sempre sui 26/27km/h

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 09:09:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo un motore sensored non dovrebbe partire a strappi, quello lo fanno solo i sensorless se messi sotto sforzo, speriamo che si la batteria che droppa troppo...

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 21:24:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba , premetto che ho 2 motori dapu identici e testati tutti e due con una nuova batterie 36v 8,7ah celle samsung 29E , accelerando piano o forte il motore prima di avviarsi aspetta un attimo e poi parte a strappo come se la centralina ( 450w 36/48v bmsbattery ku93 ) non mandasse al momento giusto la corrente necessaria ......
Dici che è la centralina non compatibile per i motori da 250w ????
Montato lo stesso acceleratore sulla bipa wayel va una meraviglia , gira fluido anche al minimo...........

Se ne prendo una su aliexpress con spedizione poste cinesi e attesa 30 gg pago la dogana ? Costa 15€ .......

Grazie ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 21:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta di centralina più o meno potente, ho mandato molti motori nati 250W fino a 1300W di potenza e NON strappavano minimamente, a meno che non si trattasse di motori sensorless: Probabilmente quella centralina ha dei problemi suoi, cambiala, magari non con un'altra da 15Euro!!!

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 21:50:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La centralina che ho preso da Giovanni è della bmsbattery modello ku93 , credo sia una di quelle costose .....
Ti ricordi che ho invertito la fase del motore che con i colori standard voleva girare al contrario ma non girava ?
Non è che sia quello il problema ?
Io ho solo invertito uno dei 3 cavi di fase e lasciato i connettori dei sensori piccoli con colori uguali ......
Che possa dipendere dal collegamento 3speed che ho fatto ? Ma quello era obbligato ad andare cosi ponticellato se volevo la max velocità.....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 22:11:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito se due dei colori delle fasi non corrispondono occorre anche invertire i colori dei cavi piccoli dei sensori, solo che non è una cosa scontata che siano gli stessi due colori a dover essere invertiti, fai un po' di prove!!!

PS) La Ku93 costa 24$ su Bmsbattery...

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 22:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok proveró ad invertire anche i sensori .......
Eventualmente se non dovessi risolvere invertendo i sensori , per provare quale centralina mi consigli visto che in cina tutte costano poco ........
Considera che deve funzionare con l'acceleratore senza il pas.
A proposito hai qualche consiglio per una borsetta dove mettere centralina e pacco batterie da 30 celle ?

Grazie

Modificato da - dany83 in data 13/05/2016 22:20:38

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 14:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba , è normale che il motote ruoti solo con i tre cavi della fase e senza i cavi dei sensori collegati alla centralina ?

dany83
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2016 : 00:17:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto tutte le prove girando i cavi dei sensori ma non cambia niente .....
Sembra quasi che prima dell'avvio manchi di corrente e poi parte , una volta avviato se lascio l'acceleratore e riprendo l'acceleratore ci sta 2/3 secondi prima di capire che deve girare .......
Spero dipenda dalla centralina e non dal motore !

Ps : A ruota libera il motore raggiunge i 33km/h con me sopra che peso 80kg raggiunge i 30 km/h

Modificato da - dany83 in data 15/05/2016 00:23:48
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.