Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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dany83
Utente Normale



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Inserito il - 09/05/2016 : 20:08:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba , Con la batteria a 42v ho fatto 7km e poi tornando a casa l'ho testata e adesso misura 36v sempre tutto accelerato a 25/28km/h

Non ho il bms e le celle sono 10s 2p 2 ah e vorrei sapere a quanti Volt la centralina stacca il motore ????

La centralina stacca il motore o continua fino alla scarica sotto i 2.5v delle batterie ?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 22:50:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto 10S-2P di celle da 2000mAh sono poca cosa, anche qualora tu abbia usato celle ad alte prestazioni una batteria formata da due 18650 in parallelo è destinata ad una brutta fine, oltre al fatto che con il drop che si ritrova ti taglia le prestazioni del mezzo....

Quanto al cut-off della centralina se è da 36V staccherà a 31V salvaguardando le celle, difatti anche in presenza di BMS è quasi sempre lei ad intervenire per prima se la batteria è ben bilanciata.

Nessuna centralina da 36V ha il cut-off tarato a 25V, tutte oscillano tra 30 e 32V.
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dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 23:14:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ok quindi max a 31v la centralina stacca .......
Ma quanti km si riescono a fare con 4,2 ah celle sony vtc4 ? Le ho trovate usate ad una cifra interessante ......

Io vorrei fare almeno un 6 ah ma stavo pensando a 8 o 12 ah con le samsung E29

Compra questo e compra quello forse la comprano nuova pronta all'uso :)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 23:28:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma vuoi mettere la soddisfazione???

Per l'autonomia è rilevante la velocità che mantieni e il tipo di percorso, oltre ovviamente a quanto contribuisci tu con i muscoli!!!
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dany83
Utente Normale



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Inserito il - 09/05/2016 : 23:37:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh lo so , non è bello quanto un acquisto e fine , ma almeno li cavi e centraline sono al posto giusto !

Nessun muscolo , acceleratore a manetta e viaaaaaaaa ......

Più o meno un 30 km si riescono a fare in città ?

Io e ho fatti prima 11 km ma ho le batterie praticamente da buttare ;)

Modificato da - dany83 in data 09/05/2016 23:38:13
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dany83
Utente Normale



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Inserito il - 09/05/2016 : 23:40:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo , comunque noto in partenza degli strappi cosa che la wayel non fa con tutto l'acceleratore montato .....
Non so se dipende dalla centralina ku93 o dal motore ma la partenza nonè fluida .....
Spero siano le batterie ......
Comunque sono arrivato a quasi 30km/h con batteria carica al massimo poi sempre sui 26/27km/h
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 09:09:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo un motore sensored non dovrebbe partire a strappi, quello lo fanno solo i sensorless se messi sotto sforzo, speriamo che si la batteria che droppa troppo...
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dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 21:24:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba , premetto che ho 2 motori dapu identici e testati tutti e due con una nuova batterie 36v 8,7ah celle samsung 29E , accelerando piano o forte il motore prima di avviarsi aspetta un attimo e poi parte a strappo come se la centralina ( 450w 36/48v bmsbattery ku93 ) non mandasse al momento giusto la corrente necessaria ......
Dici che è la centralina non compatibile per i motori da 250w ????
Montato lo stesso acceleratore sulla bipa wayel va una meraviglia , gira fluido anche al minimo...........

Se ne prendo una su aliexpress con spedizione poste cinesi e attesa 30 gg pago la dogana ? Costa 15€ .......

Grazie ciao


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 21:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta di centralina più o meno potente, ho mandato molti motori nati 250W fino a 1300W di potenza e NON strappavano minimamente, a meno che non si trattasse di motori sensorless: Probabilmente quella centralina ha dei problemi suoi, cambiala, magari non con un'altra da 15Euro!!!

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dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 21:50:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La centralina che ho preso da Giovanni è della bmsbattery modello ku93 , credo sia una di quelle costose .....
Ti ricordi che ho invertito la fase del motore che con i colori standard voleva girare al contrario ma non girava ?
Non è che sia quello il problema ?
Io ho solo invertito uno dei 3 cavi di fase e lasciato i connettori dei sensori piccoli con colori uguali ......
Che possa dipendere dal collegamento 3speed che ho fatto ? Ma quello era obbligato ad andare cosi ponticellato se volevo la max velocità.....



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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 22:11:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito se due dei colori delle fasi non corrispondono occorre anche invertire i colori dei cavi piccoli dei sensori, solo che non è una cosa scontata che siano gli stessi due colori a dover essere invertiti, fai un po' di prove!!!

PS) La Ku93 costa 24$ su Bmsbattery...
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dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 22:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok proveró ad invertire anche i sensori .......
Eventualmente se non dovessi risolvere invertendo i sensori , per provare quale centralina mi consigli visto che in cina tutte costano poco ........
Considera che deve funzionare con l'acceleratore senza il pas.
A proposito hai qualche consiglio per una borsetta dove mettere centralina e pacco batterie da 30 celle ?

Grazie

Modificato da - dany83 in data 13/05/2016 22:20:38
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dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 14:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba , è normale che il motote ruoti solo con i tre cavi della fase e senza i cavi dei sensori collegati alla centralina ?
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dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2016 : 00:17:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto tutte le prove girando i cavi dei sensori ma non cambia niente .....
Sembra quasi che prima dell'avvio manchi di corrente e poi parte , una volta avviato se lascio l'acceleratore e riprendo l'acceleratore ci sta 2/3 secondi prima di capire che deve girare .......
Spero dipenda dalla centralina e non dal motore !

Ps : A ruota libera il motore raggiunge i 33km/h con me sopra che peso 80kg raggiunge i 30 km/h

Modificato da - dany83 in data 15/05/2016 00:23:48
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