Autore |
Discussione |
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 17:12:24
|
Ciao ragazzi, Qualcuno per caso ha la mia stessa bici? Ho un problema da gestire ma ho bisogno di qualcuno che abbia questa bici. Grazie!
|
Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh |
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 10:16:51
|
Non ho la tua bici, mi sta per arrivare una Cube ma MTB. Prova a chiedere comunque.
Se descrivi meglio il modello capiamo di più, di cube touring hybrid ne esistono 22 |
CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016
***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014 ***Focus Jarifa 29er |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 15:27:56
|
La mia è la Touring Hybrid 500 grey and red. C'è solo questo modello! |
|
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 15:51:00
|
Mancava il grey and red
Se vuoi porre la tua domanda ok, se invece sei timido nessun problema. |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 07:36:35
|
Non è la tua, ma c'è anche this (black´n´flashblue):
Immagine:
11,55 KB |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 14/05/2016 07:39:38 |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 08:25:06
|
Essegi questa è esattamente la mia bici. Volevo sapere se c'è qualcuno che ce l'ha uguale per gli pneumatici. Di serie monta copertoni 40-622 cioè 28"-1,50 e desidero sapere se si riescono a montare dei 42-622 cioè 28"-1,60. Non c'è molto spazio nel telaio, voglio mettere pneumatici un po' piu' larghi e precisamente Schwalbe Marathon Mondial o Marathon Plus Tour. Qualche rivenditore guardando il mezzo dice che è possibile mentre altri dicono che non ci sta! Sono pneumatici che trovi quasi esclusivamente online (ho chiamato molti negozi di bici del Veneto e nessuno tiene in casa questi pneumatici con queste misure ed inoltre via web il prezzo è nettamente inferiore!) e non ho voglia di farmeli arrivare per poi scoprire che non posso installarli. Per questo motivo chiedevo se qualcuno con la stessa bici ci aveva già provato. Tutto qui
| essegi ha scritto:
this?:
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 09:23:03
|
Direi che è sufficiente che uno o più utenti che montano gli pneumatici che ti interessano postino la loro larghezza massima misurata con un calibro e il loro diametro massimo, non importa su che bici sono montati...
A questo punto basta che tu misuri lo spazio nel telaio e nella forcella per avere una risposta. |
|
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 09:23:08
|
Secondo me quello che ti frega sono i parafanghi/pararuota.
Per esperienza personale ti consiglio di acquistare da Amazon. Ti arrivano in due giorni, provi una, e dopo puoi rispedire indietro a costo zero con riaccredito dei soldi. Sono impeccabili sotto questo punto di vista. |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 10:07:22
|
Infatti l'eventuale problema è nei parafanghi. Anch'io uso spessissimo Amazon e so che posso anche fare resi senza problemi. Il problema è che su Amazon i Mondial della mia misura sono molto piu' costosi (50€ + 5€ spedizione che vuol dire 110€ tot non poco!!)
| sarto ha scritto:
Secondo me quello che ti frega sono i parafanghi/pararuota.
Per esperienza personale ti consiglio di acquistare da Amazon. Ti arrivano in due giorni, provi una, e dopo puoi rispedire indietro a costo zero con riaccredito dei soldi. Sono impeccabili sotto questo punto di vista.
|
|
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 11:38:48
|
Ciao,
0.10 di pollice in piu' di larghezza,
è un incremento minimo di sezione dello pneumatico,
per cui il miglioramento del confort di marcia è ben poco apprezzabile.
Se fosse per esmpio almeno 0.25 in piu' la differenza comincia a farsi sentire.
Per cui, se lo spazio laterale fra parafango e pneumatico, già allo stato attuale è molto ridotto,
rischi che montando uno pneumatico piu' grosso, anche di poco, con le vibrazioni ci siano interferenze, che pur piccole si ripetono costantemente, rovinando lateralmente la copertura.
Valutando bene lo spazio fra i tubi del telaio e ruota, e sostituendo il parafango con uno un po' piu' largo potresti magari passare ad un altro 1.75.
In ogni caso, uno degli pneumatici che cerchi tu, il PLUS TOUR da 1.60"
lo trovi anche su Ridewill a prezzo scontato di 30,30 Euro
|
Modificato da - aspes in data 14/05/2016 11:42:14 |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 18:48:17
|
Grazie Aspes sono d'accordo con te....neanche farlo apposta però i pneumatici che vorrei montare (Mondial e plus tour) non li producono nella misura 622-40 e quindi cercavo di capire se nella misura maggiore potevano entrare nel mio telaio. Nella mia misura di fabbrica ci sono solo i marathon plus che sono senz'altro dei buoni copertoncini però non per l'off road. E a me ogni tanto piace fare oltre alle classiche strade bianche anche un pò di stradine piu' impegnative ed infangate.
| aspes ha scritto:
Ciao,
0.10 di pollice in piu' di larghezza,
è un incremento minimo di sezione dello pneumatico,
per cui il miglioramento del confort di marcia è ben poco apprezzabile.
Se fosse per esmpio almeno 0.25 in piu' la differenza comincia a farsi sentire.
Per cui, se lo spazio laterale fra parafango e pneumatico, già allo stato attuale è molto ridotto,
rischi che montando uno pneumatico piu' grosso, anche di poco, con le vibrazioni ci siano interferenze, che pur piccole si ripetono costantemente, rovinando lateralmente la copertura.
Valutando bene lo spazio fra i tubi del telaio e ruota, e sostituendo il parafango con uno un po' piu' largo potresti magari passare ad un altro 1.75.
In ogni caso, uno degli pneumatici che cerchi tu, il PLUS TOUR da 1.60"
lo trovi anche su Ridewill a prezzo scontato di 30,30 Euro
|
|
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2016 : 10:05:57
|
A me piace molto la tua bici. Appena riesci puoi comunicare le tue impressioni e come ti trovi in generale visto che delle Cube modello city bike come la tua si parla poco qui sul forum? |
La vita è come una ruota. |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 13:38:18
|
Il grosso problema è che anche montando dei pneumatici Schwalbe Marathon Plus 40-622 (quindi della stessa misura per cui la bici è stata costruita) non ci stanno di altezza!! Il pneumatico posteriore tocca di poco il cavo elettrico che c'è sotto il parafando post. E' possibile? L'unica cosa che potrei fare è smontare i parafanghi e la luce posteriore (per poi metterne una nuova sotto la sella) ma poi la mia batteria da "portapacchi"rischierebbe con la pioggia di bagnarsi ancora di piu' visto che la ruota alzerebbe tutta l'acqua della strada proprio verso di lei. Qualche consiglio? Ho già mandato msg alla Cube ed aspetto una risposta. P.S. Mi sembra impossibile non poter montare il tipo di pneumatico che voglio sempre restando all'interno delle misure corrette!! |
|
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 15:22:55
|
Scusa la domanda probabilmente stupida, ma hai alzato al massimo il parafango? Guardano questa immagine e si nota la possibilità di alzare/abassare il parafanghi http://www.cube.eu/it/products/e-bike-trekking/touring-hybrid/cube-touring-hybrid-500-greynred-2016/#&gid=1&pid=4
Comunque davvero strano che pneumatici di stessa misura non stiano uguali, sicuro di averli montati per bene? Hai foto in merito? |
Modificato da - sarto in data 25/05/2016 15:26:42 |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 17:11:46
|
Sarto grazie della risposta. Ti confermo già alzato il parafango, i pneumatici che voglio mettere Marathon plus anche se sono della stessa misura 40-622 cioè 28-1,60" risultano un po' più alti di 2-3 mm perché hanno una protezione per le forature. Ora aspetto risposta cube e poi vedrò cosa fare.
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 17:23:51
|
non ti conviene cambiare i parafanghi con un modello più largo? ci sono gli sks con un sacco di misure https://www.sks-germany.com/en/products/bluemels/ sicuramente basta che sia un po più largo,non credo tu voglia montare gomme da 2.5! se hai soldi da spendere puoi anche pensare ad una coppia di ruote da 27.5 e li puoi montare tassellato largo a piacimento mantenendo i parafanghi come ha già detto aspes da 1.50 a 1.60 la differenza di comfort è nulla sono gomme che devono essere tenute belle gonfie |
www.enerlab.it |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 17:29:53
|
Il problema non ê lo spazio in larghezza ma in altezza! Inoltre sotto il parafango posteriore c'è il cavo gommato della luce che parte dal fanalino ed entra poi nel motore Bosch. Quindi un problema anche cambiare parafango credo
| blindo7 ha scritto:
non ti conviene cambiare i parafanghi con un modello più largo? ci sono gli sks con un sacco di misure https://www.sks-germany.com/en/products/bluemels/ sicuramente basta che sia un po più largo,non credo tu voglia montare gomme da 2.5! se hai soldi da spendere puoi anche pensare ad una coppia di ruote da 27.5 e li puoi montare tassellato largo a piacimento mantenendo i parafanghi come ha già detto aspes da 1.50 a 1.60 la differenza di comfort è nulla sono gomme che devono essere tenute belle gonfie
|
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 17:46:36
|
pensavo entrasse dalla foto si vede luce tra il copertone e il parafango anteriore facendomi pensare che anche un 2 pollici entrasse,poi con pure i fili delle luci altro ingombro |
www.enerlab.it |
|
|
|
Discussione |
|