Autore |
Discussione |
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 18:09:18
|
Come accennavo nell'altra discussione ho un problema di raggi ricevuti della misura sbagliata e che ora Alcedo non riesce a sostituirmi. La mia motoruota è da 20" con motore SWXK anteriore ed era stata raggiata in origine da Alcedo con raggi di lunghezza 135 mm e diametro 2,33 mm. L'estate scorsa se ne sono rotti 2 e poi in autunno ancora 1, per cui ho ordinato gli stessi raggi Alpina, ma di diametro 2,50 mm con l'intenzione di rifare tutta la raggiatura alla prossima rottura. Purtroppo hanno pensato ad una ruota con campanatura per cui mi hanno spedito la metà dei raggi di lunghezza 140 mm che sono troppo lunghi. Adesso non ne hanno più in casa da 135 mm e non riescono neppure a tagliare dei raggi più lunghi e filettarli perchè dicono che la macchinetta arriva al massimo a 2,33 mm. Qualche esperto del forum riesce a darmi una dritta? grazie
|
proprimi |
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 19:23:16
|
Guarda un pò qui: http://26bikes.com/mtb/parts/spokes-and-nipples/spokes?filter[sort]=2 http://www.sjscycles.co.uk/spokes-dept179_pg1/
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 09:10:29
|
Grazie. Ho visto che digitando ebike spokes saltano fuori dei cinesi anche su ebay. Ma mi sorge un altro dubbio. Esistono due sistemi di misurazione diversi? Perchè così troverei i 12G della mia lunghezza (135 mm), che vengono dati per un diametro di 2,6 mm, mentre i 13G sarebbero da 2,3 mm. Alcedo indicava il diametro di 2,33 e quello di 2,5. Si equivalgono oppure sono davvero diversi? Nel frattempo provo a scrivere all'Alpina chiedendo se sanno indicarmi un loro cliente/rivenditore che ne sia provvisto. |
proprimi |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 09:35:46
|
Probabilmente i cinesi usano dei calibri "cinesi", non esistono differenze come quelle tra i vari raggi...
Ma i nipples dei raggi da 2,5mm passano poi dai fori del tuo cerchio? |
|
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 12:33:44
|
Si Barba. Con la parte di raggi diametro 2,5 mm arrivati giusti ne ho sostituito già 2 e finora reggono. I loro nipples sono entrati senza problemi nel foro. E' proprio per questo che mi chiedo se quelli che i cinesi chiamano 12G e considerano da 2,6 mm siano ancora più grossi e quindi rischino di non entrare. Su ebay i tempi di consegna sembrerebbero di un mese o più, e sinceramente mi sembra abbastanza ridicolo dover ordinare in Cina un kit di raggi. Io vorrei risolvere il problema definitivamente raggiando di nuovo tutta la ruota; nel frattempo vado avanti così, e se dovessi avere nuove rotture, utilizzerei ancora la parte di raggi arrivata giusta, ma che non basta per raggiare tutta la ruota. Intanto ho scritto ad Alpina sperando che mi indichino qualche loro rivenditore che li abbia in casa. |
proprimi |
|
|
davideMI
Utente Medio
Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 15:57:58
|
io i miei li ho trovati su aliexpress, li fanno anche su misura e volendo pure in acciaio inox. Il problema è che devi aspettarli mediamente 45 gg. |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 00:40:30
|
Ciao,
io farei un tentativo anche da questa ditta storica italiana , che è specializzta in cerchi per bici , ciclomotori e moto,
ma qualcuno tempo fa , mi sembra proprio di ricordare ,
mi riferi' che trattano anche raggi.
Al limite gli puoi chiedere dove trovare una ditta che li puo' avere.
Prova http://www.radaellicerchi.com/italiano/contatti/contatti.htm
vendite@radaellicerchi.com |
Modificato da - aspes in data 14/05/2016 00:43:18 |
|
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 11:57:55
|
Grazie. Ho scritto alla radaellicerchi. Se non li trovo tramite loro penso proprio che mi rassegnerò a prenderli dai cinesi su aliexpress o su ebay. |
proprimi |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 12:11:30
|
| proprimi ha scritto:
Grazie. Ho scritto alla radaellicerchi. Se non li trovo tramite loro penso proprio che mi rassegnerò a prenderli dai cinesi su aliexpress o su ebay.
|
Chiedigli anche dove potresti trovarli, l'operosa Brianza metalmeccanica nasconde spesso un sacco di sorprese.
Magari sanno anche di qualcuno che li accorcia e filetta su misura a prezzi decenti
Magari sensibilizzati sul fatto che c'è una richiesta nel mondo dell'e-bike, che è un settore in crescita costante,
trovano qualche soluzione e sappiamo a chi rivolgerci. |
Modificato da - aspes in data 14/05/2016 12:14:50 |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2016 : 11:22:03
|
Ciao, la Radaelli Cerchi,
ha detto che hanno raggi da 2,5 mm in varie misure, ed il prezzo dipende dalla quantità,
bisogna chiedere a
Italcerchio Srl
Via Per Olgiate Molgora 28
23883 Brivio (Lc) Italy
www.rimsandrims.com |
Modificato da - aspes in data 16/05/2016 11:27:36 |
|
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2016 : 11:44:45
|
Si. Hai fatto bene a mettere in grassetto il loro indirizzo perchè si conferma che l'operosa Brianza metalmeccanica sa sempre risolvere ogni problema. Hanno letto la mia mail alle 8,30 di stamattina e mi hanno già confermato la disponibilità dei raggi che cercavo. Non so se gli amministratori possono mettere un link sul nostro forum. Potrebbe essere utile ad altri utenti, visto che ogni tanto il problema dei raggi rotti si ripresenta sul forum. |
proprimi |
|
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2016 : 11:18:35
|
Grazie a tutti per le dritte. I raggi sono arrivati, e mi hanno anche restituito dei soldi pagati in più per errore. Così in 4 giorni mi hanno risolto un problema che si trascinava da 5 mesi! E c'è anche un aspetto umoristico nella telenovela. Sono marchiati Alpina, come quelli originali. Però avevo chiesto all'Alpina di indicarmi un loro cliente/rivenditore dove poterli acquistare. Mi hanno suggerito un rivenditore che non li aveva, mentre appena fuori dal loro uscio di casa c'era chi me li ha forniti senza troppi preamboli! Alpina ha la sede a Lomagna (LC); Italcerchio a Brivio (LC). |
proprimi |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2016 : 12:31:10
|
| proprimi ha scritto:
Grazie a tutti per le dritte. I raggi sono arrivati, e mi hanno anche restituito dei soldi pagati in più per errore. Così in 4 giorni mi hanno risolto un problema che si trascinava da 5 mesi! E c'è anche un aspetto umoristico nella telenovela. Sono marchiati Alpina, come quelli originali. Però avevo chiesto all'Alpina di indicarmi un loro cliente/rivenditore dove poterli acquistare. Mi hanno suggerito un rivenditore che non li aveva, mentre appena fuori dal loro uscio di casa c'era chi me li ha forniti senza troppi preamboli! Alpina ha la sede a Lomagna (LC); Italcerchio a Brivio (LC).
|
Brianza operosa e..misteriosa |
|
|
|
Discussione |
|