Autore |
Discussione |
|
forest
Nuovo Utente
Veneto
8 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 16:39:25
|
ho provato il nuovo speed up ribelle però mi è riapparso l'errore 503 con rapporto 14/28 e nuovamente su salita più impegnativa con rapporto 14/40 preceduto da errore 500. Preciso che dopo il primo errore per sicurezza ho reimpostato lo speed up. Qualcuno di voi ha avuto modo di collaudarlo bene questo nuovo gingillo e può dirmi se sbaglio qualche cosa. grazie
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 19:49:07
|
Ciao,io ho una SCOTT Aspect 720CX, pure io ho lo stesso problema con bosh performance CX 2016, ho montato cassetta 11 - 42 al posto del 11-36, e poi ho messo speedup ribelle, configurato piu volte ma l' errore 503 persiste........ molto random, ogni tanto esce dopo 3 km e altre volte dopo 300 metri ma solo se utilizzo il rapporto 42. lo speedup l' ho preso per ovviare a questo problema.........della velocita non mi interessa molto, visto che la utilizzo sopratutto su strade bianche e sentieri di montagna........ HELP!!!!! Grazie per eventuali consigli Mao |
MB |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 23:31:43
|
...stressato pure il Bosch... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2016 : 09:31:57
|
Inizialmente Speedup Ribelle era stato programmato e testato per raggirare i rapporti originali quando si monta una coroncina da 14T.
Non è un sistema di estensione del range di rapporti!
Poi è stato interpretato in diversi modi, anche molto fantasiosi, e si desidererebbe che la funzione aggiustasse sempre tutto con ogni modifica che si voglia apporre all'ebike.
Per questo motivo, e anche perchè in certe bici non funzionava costantemente nonostate i rapporti fossero gli originali (come nel caso di Forest), dal 20 giugno 2016 la funzione, benchè ancora implementata nei dispositivi a magazzino, è stata ufficialmente tolta dall'elenco delle funzioni.
So che ci sono documenti in rete che sono, a questo punto, obsoleti e fuorvianti, ma si deve far riferimento a quelli del sito ufficiale.
Sono spiacente per l'accaduto.
Rimango a disposizione all'indirizzo email a cui rispondo sempre speedup@altervista.org |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2016 : 15:19:44
|
Mi chiedo .... a cosa serve attivare lo speedup quando si inserisce un rapporto da salita e quindi si raggiungono velocità talmente basse da poter essere raggiunte tranquillamente senza speedup? Non potete attivarlo solo quando avete un pò di fretta e volete superare di qualche km/h i fatidici 25 km/h? |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
forest
Nuovo Utente
Veneto
8 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2016 : 16:32:10
|
ringrazio stefanschen per la sua franchezza (non è da tutti ammettere di aver toppato) a mr.mao dico di non arrendersi, io ho risolto mettendo una coroncina da 15 e non mi ha dato più problemi e devo dire che con il 15/40 riesco a superare pendenze prima impensabili per me. per tutti quelli che pensano allo sblocco della velocità per me e penso anche per mr.mao non serva a nulla. In salita sfido chiunque ad andare oltre i 25 km orari, mentre in discesa si superano anche i 60 senza artifici. |
|
|
mr.mao
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 13:30:15
|
Forse ho risolto l' errore 503 con aggiornamento software fatto dal concessionario scott, dopo l' aggiornamento software 3.0.0 ho percorso una ventina di km e non é ancora uscito l' errore...... speriamo che sia cosi....provo ancora un paio di arrampicate durante il fine settimana e poi vi aggiorno. Per quanto riguarda lo speedup non l' ho preso per andare piu forte in salita, ma perché speravo che fosse la soluzione al famoso errore 503........e ci tengo a dire che non é stato Stefano a dirmi compralo che mette a posto tutto..... per mail lui mi ha subito detto che su alcuni modelli di bici poteva non funzionare....persona correttissima!!!!! ( Ma io so de coccio )....... Comunque ho notato che lo speedup ribelle mi viene buono per gli spostamenti su strada, perciò sono del parere che ho speso bene i miei soldi. Grazie a tutti per le risposte.
|
MB |
|
|
|
Discussione |
|