Autore |
Discussione |
|
Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2016 : 09:24:14
|
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare come regolare i freni a disco meccanici della mia rockrider5.3? Ho fatto diverse prove ma non ho mai ottenuto un buon risultato, o strisciano e quindi frenano la ruota oppure frenano davvero poco. Sono dei freni meccanici della tektro... quasi quasi smonto tutto e metto degli idraulici shimano. Che dite ne varrebbe la pena? Ciao e grazie
Maurizio
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2016 : 09:47:20
|
Non è proprio la stessa cosa ,prova a dare uno sguardo qui "centraggio ..." sempre se le tue pastiglie hanno ancora ferodo e non sono finite o contaminate ,inoltre dovresti avere una chiave a brugola sul lato posteriore vicino i raggi per uscire la pastiglia e avere altro materiale a disposizione .
http://www.bikeitalia.it/guida-alla-manutenzione-dei-freni-a-disco-della-mtb/ |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2016 : 10:23:06
|
controlla quando le regoli che pinzando non vai a spostare il disco, inoltre se si sono vetrificate,cotte,le pastiglie puoi dargli una smerigliata ma non è detto che siano ancora efficenti anche se c'è materiale |
www.enerlab.it |
|
|
Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2016 : 10:29:44
|
Grazie mille, do un'occhiata al documento linkato. Confermo che dietro la pinza c'è una brugola per avvicinare la pastiglia al disco. Le pasticche hanno pochissimi Km, la bici non è recentissima ma è stata usata pochissimo per cui non credo che siano vetrificate, è un difetto che questa bici ha sempre avuto. Ciao
Maurizio |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2016 : 11:59:07
|