Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Suggerimento Kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Natrium7
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 23:24:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho letto un pò in giro ed alla fine non mi sono ancora chiarito bene le idee, dunque chiedo a voi.
Vorrei elettrificare una Cinelli bootleg (scusate non ho foto) e dovrei usarla per tragitto casa lavoro circa 20/30 km andata e ritorno. Vorrei un kit semplice e non tropo costoso, giusto per iniziare a capire se questo mezzo fa per me.
Peso 65 kg e nei 30 km devo affrontare circa 5km di salita. Sonodue salite di circa 2,5 km, di cui una con una discreta pendenza, anche se non esagerata.
Inizialmente vorrei rimanere nei limiti della legalità. L'ideale sarebbe però se nel kit fosse possibile in futuro aggiungere l'acceleratore a mano e portare la velocità massima a 30km anzichè 25. Ma queste due ultime cose non sono indispensabili.
Sto cercando qualcosa di economico, per iniziare a capire se questo tipo di mobilità possa fare al mio caso.
Per il momento ho individuato questi due kit.

http://www.kitelectrico.com/detalleArticulo.asp?A=245
A questo va aggiunta la batteria e chiedo consiglio a voi.
Questo con una batt. da 36v 11A alla fine costerebbe sui 620/650 eur

http://www.ciclotekstore.com/b2c/producto/9822088/1/kit-platinium-lcd5-bateria-gp-36v-11-ah-
Questo ha un ottimo prezzo tutto già incluso, ma non ho capito se poi alla fine sia un buon prodotto o se alla fine sia una mezza cineseria e duqnue in breve destinato a rompersi o a dover cambiare la batteria.

Sono orientato al montaggio su ruota posteriore, voi che ne pensate ?

Grazie Mille a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 09:35:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la scelta di montare il motore nella ruota posteriore è la migliore, e specialmente usando una batteria fissata al posto della borraccia avrai anche una buona ripartizione dei pesi.

Naturalmente dovrai regolare un po' il deragliatore del cambio dopo il montaggio, ma è cosa da poco.

Il kit del tuo primo link però contrasta con quanto hai affermato sopra, è assolutamente illegale e per di più essendo composto da un motore "da velocità" e da centraline potenti non può essere accoppiato con una semplice batteria da 36V-10Ah, si danneggerebbe in poco tempo...

Il kit di Ciclotekstore invece è a norma e corrisponde perfettamente alle tue esigenze e la batteria da 36V-11Ah ti consentirebbe di completare il tuo percorso senza scaricarla completamente, cosa importante nel lungo periodo.

Proveniendo dalla Spagna poi non avrai problemi di dogana, e l'affidabilità è buona, altri utenti hanno acquistato da loro.
Torna all'inizio della Pagina

Natrium7
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 10:58:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto grazie

Meglio così almeno il kit è anche più economico. La cosa che mi domando è se sia di una buona marca o se invece alla fine sia poco affidabile. Voi li conoscete i kit che vende ciclotekstore ?
Qualcuno li ha testati ?

Ancora qualche domanda. Immagino che la potenza finale sia determinata dalla centralina, dunque utilizzando una centralina più potente si otterrebbe un motore con maggiore potenza e velocità. E' corretto ?
Secondo voi questo kit offre delle buone prestazioni ?
Leggo che con il display lcd5 arriva a sviluppare fino a 612 watt. Questa potenza dipende dalla centralina acquistata ?
La velocità massima la programmo io, è già impostata dal produttore o ..... ?
Montando il motore sull anteriore potrei facilmente cambiare il cerchio per utilizzare la bici come una nomrale muscolare, senza pesi aggiuntivi, però il peso sarebbe sbilanciato e rischierei di sollecitare troppo le saldature giusto ?

Qualche altro suggerimento ?

Grazie Mille a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 11:26:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore spagnolo è conosciuto, quindi non penso che venda schifezze, anche perchè alla fine i costruttori di motori sono pochissimi e ciò che sembra diverso molto spesso è solo rimarchiato a richiesta!!!

Quanto al fatto che sostituendo la centralina con una più potente la bici vada più veloce non è esatto, avrà solo più accelerazione e tiro in salita, la velocità è infatti legata solo al tipo di motore (RpM/Volt) e alla tensione di alimentazione.

Anche la velocità di un kit come quello (che è legale) è regolabile tramite display SOLO VERSO IL BASSO, i kit legali montati sulla ruota del giusto diametro non superano mai i 27Km/h, quindi se prendi una centralina che faccia sviluppare al motore 612W (17A massimi) avrai molta accelerazione e capacità di arrampicata, ma la velocità sarà sempre quella stabilita dal complessivo motore/tensione di alimentazione...

Se desideri montare un motore nella ruota anteriore devi rimanere su potenze assai ridotte oppure montare una forcella degna di questo nome, altrimenti potresti avere problemi.

Di solito poi per poter mantenere la ruota anteriore dritta durante le soste sul cavalletto (con il peso del motore va sempre "sotto sterzo" e cade) occorre montare una molla che colleghi la forcella al telaio in modo da contrastare la forza di rotazione del peso aggiuntivo del motore.

Natrium7
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 12:15:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto Grazie
Allora prenderò il kit standard che mi sembra di capire possa essere buono.

Grazie Mille !

Natrium7
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 21/05/2016 : 10:31:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate ancora una domanda.
Vedo che la centralina è sempre esterna alla batteria, dunque un ulteriore accocco da dover installare sulla bici. Per caso questi kit hanno la possibilità di alloggiare la centralina a all interno del pacco batterie ?
Oppure esiste un modo per ridurre l insieme di scatole e scatolette da installare sulla bici ?

Grazie Mille a tutti

Natrium7
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 21/05/2016 : 10:33:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate ancora una domanda.
Vedo che la centralina è sempre esterna alla batteria, dunque un ulteriore accocco da dover installare sulla bici. Per caso questi kit hanno la possibilità di alloggiare la centralina a all interno del pacco batterie ?
Oppure esiste un modo per ridurre l insieme di scatole e scatolette da installare sulla bici ?

Grazie Mille a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 21/05/2016 : 13:10:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, a parte qualche costruttore illuminato che le mette nel motore o nel contenitore della batteria le centraline se ne stanno per conto loro, cosa che oltretutto è assai salutare, visto che debbono potersi raffreddare...

Evita quindi di racchiuderla in qualche borsa o scatola non ventilata, le centraline non gradiscono!!!

Natrium7
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 21/05/2016 : 15:57:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aiaaaaa
Voi generalmente installate la centralina senza scatole e comunque sulla bici dove la posizionate ?
In aggiunta a tutto ciò dovrò lasciare la bici all esterno esposta alle intemperie ed a eventuali furti, dunque avrei bisogno che tutto fosse ben fissato sulla bici.
Immagino che la bici sia comunque utilizzabile anche sotto la pioggia o passando in pozzanghere ..... Giusto ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 14:13:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti un kit senza tanti fronzoli allora potrai anche uscire sotto la pioggia, altrimenti basta che l'acqua penetri nel display (che non è mai impermeabile del tutto) per farti fermare...

La centralina purchè venga montata verticalmente e con i cavi che escono da sotto è impermeabile, mentre per i connettori di potenza la cosa non ha una grande importanza, stiamo parlando di 36V e il telaio della bici è isolato completamente, non è usato come conduttore per il negativo come accade sulle motociclette, quindi un cortocircuito è improbabile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.