Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 prima volta col bosh
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco ap
Utente Medio

Marche

243 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 09:19:45  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabato mattina mentr faccio un giro in bipa sui sibillini mi imbatto con uno stend di mtb elettriche,tutte motorizzate bosh,chiedo se le posso provare mi dicono di si.il bello della prova sta nel fatto di scendere balla mia armony livigno motore al mozzo posteriore e salire su una mtb al top della componentistica con motore cx.quindi le differenze le noti subito.ho percorso due tratti in salita uno strada bianca e uno in asfalto tutte e due con pendeze molto importanti.la bipa col cx e molto coppioso e ogni volta che allenti la pedalata x cambiare rapporto va sempre a scatti che e una sensazione che non mi piace pero' sale bene,poi ho provato il performans stesso percorso,meno coppioso abbastanza elastico sale bene lo stesso mi e piaciuto di piu del cx,in piu'detto dal venditore il perfonmans con batteria da 400 fa i stessi km del cx con quella da 500,quindi x lunghe distanze mi ha consigliato il perfonmans con batteria da 500.la cosa che ho notato a differenza del motore al mozzo il fatto che senza assistenza il motore centrale e poco pedalabile,poi ho notato che in eco in salita spinge molto poco.quindi se non vuoi faticare tanto misembra che la soluzione migliore sia andare almeno in tour.domenica mattina x capire meglio queste differenze mi sono riportato nello stesso punto con la mia livigno,dopo aver percorso 25 km,lo voglio precisare xche'un conto partire dal punto della prova un conto partire gia'con 25 km e batteria usata fino al punto di partenza,imbocco la strada in asfalto 7km pendenze costantemente sopra al 10,asistenza 1 su 5,rapporto 34-24 salgo su a 11-12 all'ora ci metto tanto anche di mio arrivo in cima motore tiepido centralina calda,ho proseguito x sali e scendi x un totale di 77km.che pensate passo al centrale ho tengo la mia e soldi nel portafoglio? un saluto a tutti e scusate se vi ho annoiato con questo racconto

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 09:30:30  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io pedalo bosch classic e non lo cambierei...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 12:00:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda inutile, qui sono fans del centrale :-) :-)
Io non escludo che lo farò ma solo se e quando ne troverò una usata a 600€ :-)
Se accetti di passare al centrale proprietario ricordati che ti metti nelle mani del concessionario, cosa che a me non piace proprio.
Metti in preventivo molta usura della trasmissione, specialmente se come credo usi molto la bipa e la usi in salita/sterrati.
Il centrale è come una motocicletta, devi cambiare rapporto in modo da mantenere il motore nella giusta fascia di rendimento, quindi cambi spesso oppure consumi più di un hub.
Però alla faccia della "pedalata naturale" sei tu che frulli per mantenere il motore nel regime giusto di giri. Io ho provato una ktm bosch non so che tipo di motore e non mi è piaciuta un gran chè. Almeno l'hub se non ce la fa soffre come soffri tu a spingere, come su una bici vera. Non inizi a frullare a centinaia di giri al minuto per farti portare su..... Alla partenza premi sul pedale e ti si allenta subito, proprio niente di naturale. In pianura l'hub lo spegni e sei su una bicicletta. Non credo che i boschimani spengano mai il loro motore in pianura..... o si inteoria possono farlo, ma poi non lo fanno perchè faticano in maniera innaturale...
questo è il mio pensiero, so che verrò massacrato ma rimango della mia idea....

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 12:36:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea non so cosa abbia provato tu, ma il confronto non puoi farlo con le tue bici illegali dotate di acceleratore.
Io il bosch lo provato poco, ho usato per qualche mese un BBS01 ed ora uso il yamaha, ho inoltre una bipa con hub per il casa lavoro.
la pedalata che trovo più naturale è proprio quella del yamaha, e spegnendo il motore non ha nulla di diverso dalla vecchia MTB muscolare, se non il peso. Forse il problema della poca pedalabilità è quell'assurda riduzione che ha il Bosch all'interno del motore.
Io rispetto al passato ho aumentato la cadenza della pedalata, ma se hai seguito il giro d'Italia pare che anche con le muscolari sia la nuova tendenza (forse perchè hanno il motorino nascosto? ) ma non penso certo a pedalare in funzione del motore, pedalo quanto riesco, e metto il rapporto che richiedono le mie gambe in funzione dell'assistenza impostata, non viceversa

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 13:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La questione non è semplice,è una "battaglia" aperta da qualche anno ,Hub non omologati da 500W in su sono paragonabili a motori centrali omologati ma capaci di erogare 600W limitati a 25Km/h il discorso è complesso.

La maggior parte delle bici centrali tipo Bosch Yamaha ecc hanno allestimenti di un certo livello ,bici tecniche ,mtb ,crossrider bici molto bene allestiste e studiate per essere pedalate in determinate condizione,senza tener conto del siatema Bosch che è l'ideale per essere pedalato col sensore di sforzo e dei diversi livelli.Un gradino leggermente più sotto secondo il mio parere c'è il Bafang centrale sempre omolato ma un pò più "grezzo" per quello che ho sentito pedalando e anche la gestione della potenza tramite Pas non mi garba molto.Queste bici di categoria sono differenti le puoi paragonare ad allestimenti Hub più tecnici tipo BH o simili che alla fine erogano anche loro circa 600W, il discorso è lungo (devo pranzare ) ti posto un vecchio link dove farti un idea.

http://ebici.freeforumzone.com/lofi/Hub-o-centrale-/D10858450.html

Comunque l'unica differenza sostanziale è l'uso a cui è destinata la bici e il comportamento del ciclista!!

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 14:10:12  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il centrale è come una motocicletta, devi cambiare rapporto in modo da mantenere il motore nella giusta fascia di rendimento, quindi cambi spesso oppure consumi più di un hub.
Però alla faccia della "pedalata naturale" sei tu che frulli per mantenere il motore nel regime giusto di giri.
Non credo che i boschimani spengano mai il loro motore in pianura..... .

Premetto che non ho mai provalto l'hub...
Ho il centrale active e per l'asfalto mi sembra il meglio (quoto Marco rispetto al performance e al cx).
Io cambio come aggrada a me e il motore mi viene dietro "naturalmente", addirittura il display a volte mi consiglia (disabilitabile) di allungare il rapporto (e io di mio non frullo certo, anzi)...
Sicuramente il centrale sarà sempre + "in rendimento" dell'hub.
In pianura il mio motore si spegne da solo e non noto resistenze (a parte che non mi aiuta +) sopra i 25, a volte arrivo ai 30-32 (in discesa di + , spingendo su discese medie raggiungo i 50 ;D).
Io sicuramente mi impegno molto ma non son certo allenato, peso 80 kg e gli anni si avvicinano a 50).

Modificato da - pacap in data 23/05/2016 14:24:38

Marco ap
Utente Medio

Marche

243 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 14:39:32  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto che le mtb che ho provato erano allestite al top di gamma e su questo non ci piove, senti subito la differenza riguardo freni forcella e via dicendo ma costava pure 7000 euro col cx. invece la seconda col perfonmans circa 3000 era una front con conponenti di minor pregio.la mia impressione e stata che ho fatto piu' fatica col centrale mi sembra che col motore al mozzo la pedalata sia piu' rotonda anche quando allenti x cambiare non ci sono quei strappi che si percepisce sopratutto col cx.non capisco se serva tutta quella coppia che a detta de venditore e proprio quello che fa consumare tanta batteria.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 17:23:48  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non puoi paragonare bipa da 1500 euro
con quelle che costano più del doppio.

Già è stato ampiamente dibattuto l'argomento:
in pianura e con salite modeste Hub, altrimenti centrale.
Bubu

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 21:05:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me 7000 euro per una bici sono fantascienza ....

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 21:46:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea concordo,

se avessi soldi, ma TANTI soldi,
7.000 euro li spenderei solo per una
bici da corsa.
Li non ci sono soldi che bastano..
Si parte da una base di 3.000 euro
e poi 1.000 euro per ogni kilo in meno..
Bubu

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 11:04:02  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto da che uso deve farne di una bipa.
Per casa lavoro và più che bene un hub, se devi iniziare a spingere su salite importanti e terreni sconnessi assolutamente un centrale.

Io sono passato per entrambi, e visto il mio utilizzo in salite importanti e tratti di enduro l'unica soluzione che mi ha soddisfatto è il centrale.
L'hub mi ha lasciato spesso a piedi per via del surriscaldamento.

Ora sto attendendo la nuova bipa, la terza in tre anni , il cui costo è "interessante" ma la componentistica è tra le top di gamma.
Ho scelto il performance cx perchè ha più coppia, e chi dice che consuma più del perfomance è perchè non sa usare l'assistenza.
Sui numeri potrebbe consumare di più perchè l'assistenza base ECO, PUO' -e sottolineo può- spingere come il tour del performance. Poi dipende sempre da quante gambe ci si mette.
Io non sono mai andato già col performance base oltre l'assistenza tour, se non per qualche raro strappo dovuto a pendenza e terreno.
Già con il performance ho fatto anche giri da 65km con 1600mt/h, il performance con la batteria da 500 e componentistica molto più+ di qualità mi garantirà giri ancora migliori.

Chi dice che col centrale non pedali senza assistenza dice falsità.
Io ho una ciclabile sterrata con un falsopiano del 8% per una 30ina di Km, e quando sono in uscita non lavorativa l'assistenza la metto forse per 5Km in eco, e salgo insieme ai muscolari.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 11:29:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto,
come mai non hai pensato a yamaha?
ne parlano tutti bene.

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 11:49:48  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non c'è paragone con il nuovo cx.
Li ho provati entrambi, ed il bosch è superiore sia per prestazioni sia per post-vendita.
Inoltre non ho trovato bici "entusiasmanti" che montino il yamaha.
L'unica sarebbe l'Haibike, ma i modelli top hanno sempre un qualcosa di meno delle altre che montano bosch ed un motivo ci sarà.

Ora va molto di voga la nuova Specialized Levo... ecco, solo per via del marchio è una sorta di battaglia del tipo "ho l'iphone". Poi leggi in giro che il Brose ed il suo sistema di assistenza fa acqua da tutte le parti.

Comunque sarei molto curioso di sapere quale bipa da 7000 euro è stata provata, perchè a quelle cifre non trovo nulla se non proprio la Levo, e comunque non monta Bosch.

Di quelle che ho visto e valutato io, e siamo già ad allestimenti TOP, resti entro i 4.500.

***Focus Jarifa 29er

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 11:59:07  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il centrale è insostituibile nel fuoristrada molto spinto sia per la maggiore capacità di affrontare salite molto dure sia per la migliore distribuzione dei pesi. Per il resto siamo lì. Nelle mtb il maggior costo dipende dalla componentistica di tutta la bici più che dal motore utizzato per cui ci sono bici da 7.000 euro e bici da 1.500 euro che possono affrontare le medesime salite in quanto hanno lo stesso motore... forse non le medesime discese.

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 12:10:15  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche nelle salite ne risenti se hai un terreno sconnesso, una forcella e telaio entry-level.
O meglio, te ne accorgi dopo aver provato una top di gamma.

***Focus Jarifa 29er

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 12:57:26  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia esperienza ho provato molte motorizzazioni che riassumerò in breve:

-Bixy con Hub geared 180W 24V: delusione pazzesca in salita, centralina fusa per surriscaldamento, motore
ancora funzionante ma con altra centralina.

-Nine Continents Hub gearless 36V: rende bene con manettino, non così bene con PAS.

-Bosch Classic: godibile e corone sostituibili a piacimento (attacco 4 fori 104mm).

-Bosch Performance: finchè non monti i rapporti giusti non spinge così bene, poi perfetto (ma i rapporti vanno "autorizzati" dal tecnico ufficiale Bosch)

-Yamaha 2015: godibilissimo e rapporti sostituibili senza errori. Spinge quasi troppo a livello Eco (risolto con l'aggiunta di EcoPlus su centraline e display 2016).

-Bionx 48V (giusto per completezza): non pensateci nemmeno. Lo tengo solo per sfida con me stesso. E' un sistema parassita mangia-soldi peggio delle slot!

Mi manca in effetti un buon Hub geared da 36V: credo che ben dimensionato dia grande soddisfazione, al pari di un centrale, tenendo controllata la temperatura della centralina.
Per la pedalabilità da spento Bosch Classic e Yamaha sono scorrevolissimi, leggermente più faticoso Bosch Performance (probabilmente per la moltiplica interna), piuttosto frenanti Nine Continents e Bionx (Hub gearless senza scatto libero interno).

Un saluto da Marco!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 12:57:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente il centrale assiste di più su salite estreme, però secondo me avete provato hub sbagliati per il fuoristrada. Va bè che il mio è un bpm codice 16 ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti e non sono certo leggero. E faccio quasi tutti i giorni salite dove se ti fermi non riparti perché ti si impenna la ruota e se ti metti per traverso ti ribalti perché non riesci a mettere giù bene i piedi.. Per quello che faccio per ora non sento minimamente il bisogno di un centrale, salgo a 5kmh credo che più piano mi ribalterei... Ma per me non è solo questione di meglio o peggio è che non voglio assolutamente mettermi nelle mani di una multinazionale che per ogni problema mi spilla quello che decide lei. Questo lo considero inaccettabile su una bici, faccio già fatica ad accettarlo sull'auto... Probabilmente è una cosa che mi viene dalla gioventù, quando al povero cinquantino cambiai tre cilindri, 11 pistoni e tre bielle senza contare le marmitte e i carburatori :-)

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 13:09:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che sollevi tu è un problema commerciale di Bosch, non dei centrali in genere.. adesso non è più in un regime di quasi monopolio e difficilmente potrà mantenere questo atteggiamento nei confronti della clientela.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 21:39:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, credo che abbastanza aperto ci sia solo il bafang, gli altri sono tutti sistemi proprietari. Guarda le difficoltà con una cosa semplice come le batterie... È tutto voluto per incastrare il cliente. Purtroppo così credono di guadagnare di più.... Credono perché poi gli utenti si stancano. Guarda i proprietari di bionx, credo che nessuno ricomprerà quel sistema una seconda volta... Ma è così in tanti settori purtroppo :-(

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 04:20:55  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah, credo che abbastanza aperto ci sia solo il bafang, gli altri sono tutti sistemi proprietari. Guarda le difficoltà con una cosa semplice come le batterie... È tutto voluto per incastrare il cliente. Purtroppo così credono di guadagnare di più.... Credono perché poi gli utenti si stancano. Guarda i proprietari di bionx, credo che nessuno ricomprerà quel sistema una seconda volta... Ma è così in tanti settori purtroppo :-(

Io sono per i sistemi aperti e il fai da te ma i sistemi "chiusi" non hanno solo svantaggi:
La playstation per esempio, costicchia ma meno di un buon PC di pari livello (ma che può fare molto di + che solo giochi) in compenso paghi i giochi ma sai che funzionano e non danno problemi, stesso gioco sul PC (fascia alta): se sei bravo e fortunato ti va pure meglio ma spesso ci sono problemi e difficoltà.
Io dal Bosh mi aspetto che funzioni, e se dovesse avere un problema nei 2 anni ci dovrebbe essere la garanzia no? e dopo alla peggio pagherò la riparazione (cara) ma mi aspetto che poi funzioni bene.
Coi sistemi aperti paghi meno ma se qualcosa si rompe la garanzia c'è?
Ottimo per chi smanetta smonta e riassembla e ha un'officina di pezzi varii, ma per chi non è esperto e vuole una bici che funzioni per anni con pochi imprevisti una soluzione "chiusa" potrebbe essere la soluzione migliore.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 08:54:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo concordo, chi non sa o non vuole mettere le mani sulla bici spende di più e tutto va... A me non piace e quel di più lo giudico soldi buttati ma è una considerazione personale...

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 12:21:55  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sicuramente il centrale assiste di più su salite estreme, però secondo me avete provato hub sbagliati per il fuoristrada. Va bè che il mio è un bpm codice 16 ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti e non sono certo leggero. E faccio quasi tutti i giorni salite dove se ti fermi non riparti perché ti si impenna la ruota e se ti metti per traverso ti ribalti perché non riesci a mettere giù bene i piedi.. Per quello che faccio per ora non sento minimamente il bisogno di un centrale, salgo a 5kmh credo che più piano mi ribalterei... Ma per me non è solo questione di meglio o peggio è che non voglio assolutamente mettermi nelle mani di una multinazionale che per ogni problema mi spilla quello che decide lei. Questo lo considero inaccettabile su una bici, faccio già fatica ad accettarlo sull'auto... Probabilmente è una cosa che mi viene dalla gioventù, quando al povero cinquantino cambiai tre cilindri, 11 pistoni e tre bielle senza contare le marmitte e i carburatori :-)

Sarei curioso di vedere qualche grafico delle tue uscite per vedere questo HUB che spinge in salita senza surriscaldamento.
Io avevo una Focus Jarifa con motore Xion, e sono rimasto in strada (salita) molte volte.
Questa mia domanda non è per mancanza di credibilità e/o polemica, bensì per ampliare le mie conoscenze e saper consigliare meglio ad altre persone.

***Focus Jarifa 29er

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 13:37:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono strade di campagna, ci proverò :-) ma che hub era il tuo?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 13:48:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ho visto xion , non lo conosco purtroppo. Comunque il mio BPM non si è mai bloccato per surriscaldamento, neanche diventa tiepido booh. Comunque i miei sono percorsi di collina in cui incontri tratti ben sopra il 20%. Ovviamente non chilometri tratti di qualche centinaio di metri alternati a salite più normali... Il problema è che non so come farli vedere... La salita non riesco a giudicarla dalle foto, almeno io quando vedo quelle degli altri non rende...

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 15:45:51  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco hai risposto.. centinaia di metri.
Fatti 10 Km con 600mt/h di dislivello continui con punte al 15% e dimmi se l'HUB non si surriscalda.

Per i grafici io registro tutte le uscite con il GPS.

***Focus Jarifa 29er

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 16:32:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calma.. Il giro che faccio tutti i giorni è di 15 km ovviamente metà in discesa scendendo da una collina di 264 mt di altezza per strade asfaltate e poi siccome l'asfalto mi annoia faccio il ritorno in salita per più di kmh... Le centinaia di metri sono inserite nel percorso delle altre salite... Comunque ti assicuro che il BPM corto a meno che non fai un survoltaggio o altre pratiche scorrette , non ti lascia mai a piedi per surriscaldamento... Sempre che uno pedali certo... Se mi faccio portare non salgo in nessuna di queste salite.. E dico nessuna...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 16:35:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Calma.. Il giro che faccio tutti i giorni è di 15 km ovviamente metà in discesa scendendo da una collina di 264 mt di altezza per strade asfaltate e poi siccome l'asfalto mi annoia faccio il ritorno in salita per più di 6kmh su strade di campagna... Le centinaia di metri sono inserite nel percorso delle altre salite... Comunque ti assicuro che il BPM corto a meno che non fai un survoltaggio o altre pratiche scorrette , non ti lascia mai a piedi per surriscaldamento... Sempre che uno pedali certo... Se mi faccio portare non salgo in nessuna di queste salite.. E dico nessuna...

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 31/05/2016 : 15:07:55  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua nuovamente.
Ritirata venerdì la mia nuova bestiola con il nuovo Bosch Cx e batteria da 500.

Non ho avuto modo di fare chissà che gran giro ma comunque 34Km x 550mt/h, tutto per sterrati e single-track e qualche sporadico tratto di asfalto.
Risultato finale, consumata 1 tacca di batteria.
Residuo: Sport->66Km / Tour->89Km / Eco->178Km
... e scusatemi se è poco

***Focus Jarifa 29er

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 31/05/2016 : 15:15:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Marco ap
Utente Medio

Marche

243 Messaggi

Inserito il - 31/05/2016 : 21:01:45  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sarto,bella bici.che componentistica monta?si puo sapere anche il prezzo?confermi il fatto che essendo un motore con molta coppia strappi un po quando allenti x cambiare rapporto oppure e stata solo una mia impressione visto che era la prima volta che provavo un motore centrale e ci dovevo prendere confidenza? un saluto Marco.

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 01/06/2016 : 07:15:59  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto ha scritto:

Eccomi qua nuovamente.
Ritirata venerdì la mia nuova bestiola con il nuovo Bosch Cx e batteria da 500.

Non ho avuto modo di fare chissà che gran giro ma comunque 34Km x 550mt/h, tutto per sterrati e single-track e qualche sporadico tratto di asfalto.

Bella bici e ben montata, ottima scelta.
Anche secondo me il CX consuma di più se non lo sai usare e confermo che nell'uso in fuoristrada sportivo è più performante del motore Yamaha.
Ti consiglio di proteggere meglio la parte bassa del carro dove batte la catena se non vuoi che si scheggi la vernice.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 01/06/2016 : 09:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto ha scritto:

Si, in ECO!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 01/06/2016 : 09:42:45  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

sarto ha scritto:

Si, in ECO!

Bravo Stefano, risposta esatta!

Mandi

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 01/06/2016 : 22:13:11  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarto ha scritto:

Ecco hai risposto.. centinaia di metri.
Fatti 10 Km con 600mt/h di dislivello continui con punte al 15% e dimmi se l'HUB non si surriscalda.

Per i grafici io registro tutte le uscite con il GPS.

Bella la bici ma, francamente, il Bpm cod 14 non si surriscalda al 15% di salita, figuriamoci quelli con codice più elevato. Ho fatto sui 1600 mt di dislivello in 20 km ed era freddo.. forse perchè ero a 1900 mt. La batteria ne aveva ancora ma avevo finito il monte e sono tornato giù.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 02/06/2016 : 13:37:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti il BPM non scalda minimamente ho riprovato più volte in questi giorni. Semmai il problema del mio è che su strada è troppo corto e ti costringe ad andare molto piano. Arriva ai 21kmh ma sopra i 19kmh non spinge più per niente per cui devi pedalare e io devo portarmi dietro una bici di 25kg con ruote tacchettate con le sole gambe, oppure andare molto piano.... 100 km con questa bici sono ore e ore di pedalata purtroppo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 03/06/2016 : 11:27:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ovviare a questo problema pur conservando le doti di scalatore del tuo motore basta che aumenti la tensione di alimentazione, ho avuto per un po' di tempo un BPM 15 alimentato a 72V ed era una freccia sia in pianura che in salita... Se il tuo fa 21Km/h a 36V alimentandolo a 72V raggiungeresti i 42Km/h, niente male...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 03/06/2016 : 11:41:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e lo so... ma mi tocca cambiare batteria, centralina, display..... a quel punto anche se non mi piace mi compro veramente un bosch :-)

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 09:57:28  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco ap ha scritto:

ciao sarto,bella bici.che componentistica monta?si puo sapere anche il prezzo?confermi il fatto che essendo un motore con molta coppia strappi un po quando allenti x cambiare rapporto oppure e stata solo una mia impressione visto che era la prima volta che provavo un motore centrale e ci dovevo prendere confidenza? un saluto Marco.

Non so cosa intendi per "strappo", comunque tutta la componentistica la trovi qua:
http://www.cube.eu/it/products/e-bike-fullsuspension/stereo-hybrid/cube-stereo-hybrid-140-hpa-race-500-275-blackngreen-2016/

***Focus Jarifa 29er

sarto
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

141 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 09:59:15  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

sarto ha scritto:

Si, in ECO!

Bravo Stefano, risposta esatta!

Mandi

Non ho capito, scusate.
Se intendete che i 33Km sono stati fatti in Eco, certo non c'era bisogno di assitenza maggiore.

***Focus Jarifa 29er

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 17:19:48  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

e lo so... ma mi tocca cambiare batteria, centralina, display..... a quel punto anche se non mi piace mi compro veramente un bosch :-)

Per qualche tempo ho avuto sia la batteria a 36 volt che quella a 48 volt e le utilizzavo contemporaneamente.. avevo cambiato solo il display a led e non la centralina che rimaneva quella legale. Forse i display digitali di adesso possono essere regolati nel voltaggio.Quello di Lunacycle per i bbs si regola senza problemi.

A Sarto rinnovo i complimenti per la sua bella bici adatta all'uso che lui ne fa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.