Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Anita Moskito e Pura 3v elettriche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 15:06:04  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho da poco acquistato una bici da città muscolare della marca Alpina di Cesena ed essendomi incuriosito della marca ho visitato il relativo sito, imbattendomi in due prodotti interessanti. Almeno dal punto di vista estetico...

Immagine:

62,81 KB

Immagine:

59,62 KB

Si tratta di due pedelec chiamate Anita Moskito ed Anita Pura. Dal sito però non si evince nulla circa le loro specifiche tecniche (potenza del more e peso della bici).
Però non sembrano male e, se non erro, non mi sembra che se ne sia mai parlato sul forum.
Cosa ne pensate?

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 15:07:15  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo il link: http://www.alpinabike.com/anita/anita.html
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 15:23:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ema23


Cosa ne pensate?


belle, ma come saperne di più?
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 16:12:41  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un link sul moter che montano, il Protanium. Lascio però ai più esperti il parere tecnico.
Il modello "Pura" monte delle Schwalbe simili alle famose Big Apple. A me questo modello piace molto (lo dico anche se ho già la mia Elops7).
Cesena per me non è così lontana... se avessi tempo...
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 16:14:07  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbadato... ecco il link (sarà il caldo? http://www.protanium.com/resources/Protanium_cataloque_group_no_pricing.pdf
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 20:10:41  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosci i prezzi?
sono caldi o freddi?
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:29:36  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente caldi, se la qualita' apparente e' anche reale
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:41:35  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sui prezzi non ho ancora trovato niente, ma la gamma di bici muscolari "Alpina", sempre dello stesso fabbricante, ha prezzi relativamente contenuti come si vede in questo link (visto che sul sito i prezzi non compaiono) http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/categoria/cerca?marchio=Alpina.
Comunque le due pedelec sembrano montare gli stessi motori delle Schwinn a cardano...
Ritornando alla gamma di muscolari "Alpina" mi sembrano delle belle ciclette a costi contenuti (sto andando un po' OT)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:43:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... il protanium era il temibile motore delle schwinn, non fece gran figura tempo fa, speriamo che adesso sia meglio --- l'idea di una bici classica motorizzata mi pare ottima e la sostenevo da molto tempo... ho appena la sensazione che abbiano voluto strafare col retrò, con quel grosso faro... il 3v - immagino interno, chissà se sturmey archer per essere pienamente in stile - è adatto a percorsi poco vallonati, ma molto comodo in città

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:51:34  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero puntano molto sullo stile retrò, ma a me la loro gamma non dispiace esteticamente. Peccato che il Protanium non sia un granchè... mi ero innamorato della "Pura" 3v, anche se un nexus 7 o 8 velocità sarebbe stato meglio del 3.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:55:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ema, non lo so adesso com'è questo protanium --- l'anno scorso o poco più sulla schwinn risultò fallimentare in un test di a to b, e anche altri riscontri non erano buoni (una specie di rebrand del tongxin, ma con molti problemi nell'elettronica di controllo se non sbaglio)... adesso non credo che sia lo stesso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 22:01:42  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si bisognerebbe provarle e, soprattutto, conoscerne i prezzi.
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 19:37:23  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema23 ha scritto:

Si è vero puntano molto sullo stile retrò, ma a me la loro gamma non dispiace esteticamente. Peccato che il Protanium non sia un granchè... mi ero innamorato della "Pura" 3v, anche se un nexus 7 o 8 velocità sarebbe stato meglio del 3.



personalmente preferisco il 3, che peraltro è più resistente dei nexus 7 o 8
i quali, a detta del titolare della microbike, su una e-bike sono soggetti a rompersi

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 19:52:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma... se il nexus8 è su tutte le ebike di livello!
forse è soggetto a rompersi col motore microbike, che è assai potente e brusco, ma con un motore normale direi proprio di no

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 20:13:41  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una città con poche salite il 3 forse è più comodo. Però se le salite sono impegnative avere qualche rapporto in più.... Quindi, dovrei preoccuparmi dell'affidabilità del nexus 7 della mia Elops?
Mi sembra strano. Non so nulla dell'affidabilità del nexus, ma mi viene in mente però questo e cioè che sulle Microbike a motore centrale il nexus subisce un sollecitazione maggiore costituita dalla somma della forza del motore più quella delle gambe.
Nelle pedelec a trazione anteriore invece il nexus dovrebbe in teoria essere ancor meno sollecitato rispetto ad una analoga bici muscolare, visto che per procedere ad una determinata velocità è necessario un minore sforzo da parte dei muscoli.
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 20:15:32  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buffo.. Mentre rispondevo Elle aveva già risposto in modo simile...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 20:18:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


però su diverse bici con panasonic centrale il nexus8 è di casa e in passato anche il 7 - lì però il motore è assai più dolce che non il microbike

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 08:08:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questione di gusti,
io per il cambio preferisco l'essenzialità e con il 3 marce su una bici elettrificata
si va dappertutto, in più c'è il fatto che la semplicità giova alla robustezza del cambio.
col nexus 7 o 8 in città si deve procedere cambiando in continuazione e per me
questa è una rogna.
sto facendo sostituire il Capreo 9 marce della faltrad con il nexus 3, dato che
con il nexus shimano automatico 3 marce dell'helkama mi trovo molto bene,
sia in città che nei viaggi lunghi. ciao

ps
sapete il prezzo della Pura?
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 17:14:23  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che per sapere qualcosa sul prezzo serva telefonare al venditore. Il numero dovrebbe essere sul sito della Alpina (www.alpinabike.com).
A proposito, funziona bene il cambio automatico sull'elettrica?
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 10:43:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema23 ha scritto:


A proposito, funziona bene il cambio automatico sull'elettrica?


per quanto mi riguarda, sì
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 22:09:12  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il nexus 7 su una microbike 350W alimentata a litio.
Ci ho fatto quasi 1000km ormai, senza alcun problema.
Il motore è davvero brusco, ho spezzato 2 volte la catena, ma il cambio (che ho comprato usato) non mi ha mai dato problemi.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7693 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 22:48:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vi ricordate anche Pequenito con la sua mastodontica gazelle cabby elettrificata microbike, ebbe un problema con il nexus 7, ma poi si scoprì che non era montato correttamente e in test probanti con salite non diede più problemi, vedere qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4879

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 14:43:34  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagini meravigliose piste ciclabili da sogno bellissimi quei due angioletti a bordo della gazelle cabby complimenti anche se in ritardo per le foto e per le piste ciclabili , qui d anoi siamo in africa !!!!!!!!!!!!!!

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 00:51:27  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo brevemente la discussione perché oggi il biciclaio che mi aveva venduto il modello muscolare Alpina "Condorino", mi ha detto che i due modelli elettrici in catalogo erano solo indicativi. Ovvero che quasi tutti i modelli del catalogo Alpina, Anita e Duedipicche possono essere elettrificati con lo stesso kit montato sulle "moskito" e "pura". Incuriosito gli ho chiesto, visto che è in contatto diretto con questa ditta di Cesena, di farmi un preventivo per la trasformazione del modello Millemiglia", una city bike retrò con la tripla a 21 velocità dal prezzo piuttosto contenuto (350€).
Aspetto con curiosità il preventivo... Mi ha anche detto che una volta elettrificata da loro (con motore Protanium a 24v) viene poi venduta con garanzia e assistenza completa come se nascesse già elettrica. Sono curioso di vedere di quanto si alza il prezzo.

Questo è il modello di cui ho chiesto il preventivo: http://www.cicliservadei.it/webstore/alpina/alpina-bicicletta.asp?codice=173&colore=Rosso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.