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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14127 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 23:34:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Da quello che leggo sei stato uno dei pochi che è riuscito a aprire quel motore...
Certo che vedere un tale spreco di tecnologia (dal mio punto di vista) per voler fare per forza cose strane... Ce ne sarebbero di cose da migliorare su un hub ma farlo così proprio no!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 10/10/2018 : 08:57:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, comunque non preoccuparti per lo svitol finito sulla scheda, è un ottimo isolante e ignifugo, quindi non problem!!!
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 07:16:37  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei proporre una ruota con i magneti lontano dal perno centrale , visto che allontanandomi aumento "" la leva "" quindi riduco la potenza aumento l'autonomia .... magari portando i magneti appena sotto il cerchio ...
Con un "nonnulla" la bici va e l'autonomia è doppia se non tripla , le salite sono una sciocchezza......Come si potrebbe realizzare un prototipo ?? Credo il problema sia quello della gestione dei magneti ... qualcuno ha qualche idea ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 09:03:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai facendo un errore, la potenza necessaria per fare una determinata velocità "X" o percorrere una determinata pendenza sarà sempre la stessa, sia con un motore di piccole dimensioni che con un motore enorme, che peraltro srebbe pesante e renderebbe la bici sensibilissima al vento laterale.

Siccome i motori brushless odierni hanno un rendimento già molto elevato (90%) per migliorare l'aspetto dei consumi e quindi delle autonomie occorre passare ai motori a flusso assiale, gli unici che si avvicinano ad un rendimento ideale!

La BionX stessa nell'ultimo motore che ha prodotto ha cercato di aumentare il diametro portandolo a ben 37Cm, ma non è che i risultati siano stati eclatanti, anzi, il contenitore è stato fatto in plastica (non smontabile), il motore è brutto a vedersi e il rendimento è identico a quello di tutti gli altri motori nel mozzo.

Modificato da - Barba 49 in data 11/10/2018 09:06:54
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 20/10/2018 : 20:12:05  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok tutto rimontato , tutto funziona bene , problema risolto .
Questo comunque conferma che il motore nuovo che avevo provato a montare va impostato , forse anche solo dal computerino della bici , inserisco la foto , basta sapere , la combinazione dei tasti corretta per entrare e i codici da scrivere ..... ecct ecct
Nessuno che spiega ....la strada corretta???
Sopratutto per chi ne avrà bisogno in futuro , per me è tutto ok....
Grazie a tutti

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