Ho acquistato da una settimana una bici elettrica armony mod torino,si sente un rumore in salita che proviene dal motore,e in garanzia si, stanno provvedendo a risolvere, mi chiedo qualcuno a preso lo stesso modello?se avete riscontrato problemi
Ciao, di solito questi motori hanno al loro interno un riduttore di giri ad ingranaggi, e talvolta accade che siano rumorosi e da sostituire o almeno da lubrificare...
Anche l'elettronica può avere le sue colpe, un motore pilotato da una centralina che non fa bene il prorpio lavoro può di fatto risultare rumoroso pur non presentando problemi meccanici.
Ma quando vai in pianura il rumore non c'è o c'è più leggero? E il rumore è una specie di ronzio come questo ?
Oppure è un rumore più forte come se ci fosse una vibrazione nel motore?
Nel primo caso è normalissimo Nel secondo vuol dire che stai andando troppo piano e che il motore “sforza” Se il rumore è ancora diverso ... allora potrebbe esserci qualcosa che non va
Purtroppo delle Armony non ho esperienza e non so dirti di più
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km
Allora penso anch'io ci sia qualcosa che non va Dalle esperienze raccolte qui sul forjm sei sfortunatamente incappata in uno dei rari guasti dei motori Bafang
Ci farebbe piacere se poi ci dicessi come è andata con la riparazione
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Mi stanno cambiando la ruota completa con il motore,speriamo bene,anche se io optavo per la sostituzione completa della bici,ma dice che la garanzia non funziona cosi,loro te l aggiustano,speriamo dopo va bene
La garanzia di un mezzo non prevede mai la sua sostituzione in caso di problemi, ma solo la sua riparazione perfetta!!!
Queto vale per qualsiasi oggetto, auto, moto, bici, televisori e altro: Se il valore è irrisorio talvolta i venditori preferiscono la sostituzione, ma di solito lo riparano.