Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 electricbikes.it poco affidabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 20:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato una motoruota per fat-bike da electricbikes.it, premetto che prima dell'ordine gli avevo fatto notare che il PDF di approfondimento non era per una fat-bike ma di una bici col telaio normale. L'hanno tolto senza mettere quello giusto. Sul sito postavano una foto del prodotto che era palesemente inesatta, (riportava anche la batteria) comunque specificavano che era senza batteria. Ma specificavano anche che il cerchio era a doppia parete, invece è arrivata con cerchio a parete singola e per giunta senza fori tipici delle fat.
vedere http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257_371&products_id=2470
Montato il tutto, pedalo e non parte! provo a pedalare all'indietro e il motore parte. Mi hanno spedito un PAS destro invece che sinistro come si fa consueto. Le istruzioni per l'uso nemmeno un foglietto in inglese, per fortuna non è il primo kit che monto e ho saputo fare tutti i collegamenti senza istruzioni e rovesciando il captatore del PAS ho potuto farla andare.

Ho inviato una mail al venditore lamentandomi della cosa: nessuna risposta.
Immagino se si rompe qualcosa quale sarà il livello di assistenza!

Consiglio questo fornitore solo se si abita in Sicilia in maniera che se si ha problemi ci si può recare alla sede di persona.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in Data 05/06/2016 20:10:56

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 22:29:16  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per aver riportato la tua esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36217 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 10:01:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, veramente i cerchi per Fat Bike che vedo di solito NON sono a doppia parete, e oltretutto solo alcuni hanno le finestrature che tu definisci "tipiche"...

Quanto ai pas, siccome sono brutti di solito si cerca di montarli dal lato della corona: La cosa è un po' più laboriosa, ma il risultato è assai migliore dal punto di vista estetico, quindi secondo me il venditore non ha toppato su niente.

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 12:43:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Secondo le leggi in difesa del consumatore per le vendite on-line la descrizione del prodotto deve essere veritiera, se non lo è si può rispedire il pacco e chiedere la restituzione della somma.
Quindi a norma di legge se si scrive cerchio a doppia parete deve essere a doppia parete.
Per il PAS, in genere è sinistro, i siti più precisi, fanno specificare se DX o SX. Nel mio caso non c'è spazio a destra.
In ogni caso un sito che è così grossolano nella descrizione e poco attento è da evitare!

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 06/06/2016 13:11:37

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 12:47:56  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le e-bike con il pas che ho avuto tra le mani lo avevano a destra.

Bicifacile

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 12:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Tutte le e-bike con il pas che ho avuto tra le mani lo avevano a destra.

Tutti i kit che ho ordinato da Alcedo avevano il PAS a sinistra e se vi scaricate il loro manuale di istruzioni (totalmente mancante con le forniture elctricbikes) le foto sono riferite al PAS sinistro.
in ogni caso nella descrizione andava specificato.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

Barba 49
Utente Master

Toscana

36217 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 13:41:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco le descrizioni insufficienti, ma come ti ho detto non ho mai visto cerchi Fat a doppia parete!!!

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 17:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Capisco le descrizioni insufficienti, ma come ti ho detto non ho mai visto cerchi Fat a doppia parete!!!

Il fatto che non l'hai mai visti non significa che non esistano
http://www.insella.it/news/pedego-la-fat-di-infinity-e-solution

http://www.edibike.it/shop/motori/kit-motore-per-fat-bike-750-watt-48-volt/

https://italian.alibaba.com/product-detail/2016-yishun-bike-26er-double-wall-carbon-fatbike-light-wheels-snow-bicycle-wheel-85mm-hookless-presta-wheelset-factory-fat26-85-60339372837.html

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 07:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante abbia richiesto la fattura, electricbikes non solo non me la inviata ma continua a non rispondere alle e-mail.

Totalmente sconsigliato! rivolgetevi altrove!

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 10:02:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

inviare raccomandata A.R....

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 20:59:45  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cerchi "fat",per quanto ne so io , o sono a doppia parete e chiusi,o sono mono parete chiusi o forati, doppia parete forati no..
e comunque i siti e-commerce in generale sarebbe bene aggiornassero foto e descrizioni con la disponibilità,il cliente tipo è per lo più informato e cosi lo si fa cliccare semplicemente da un'altra parte..io resto dell'opinine che due chiacchere al telefono prima di un ordine fanno sempre bene.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 08:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

i cerchi "fat",per quanto ne so io , o sono a doppia parete e chiusi,o sono mono parete chiusi o forati, doppia parete forati no..
e comunque i siti e-commerce in generale sarebbe bene aggiornassero foto e descrizioni con la disponibilità,il cliente tipo è per lo più informato e cosi lo si fa cliccare semplicemente da un'altra parte..io resto dell'opinine che due chiacchere al telefono prima di un ordine fanno sempre bene.

E' difficile contattarlo per e-mail figurati al telefono.
Dalle risposte sommarie che ho avuto prima dell'acquisto ho capito che elettrobikes non è molto competente e tende a dare risposte per vendere il prodotto non per aiutare nella scelta.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 01:12:49  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' l'esatto contrario di Alcedo: Electricbikes ha prezzi molto buoni, ma bisogna arrangiarsi... è quasi come comprare dai cinesi, non si è neppure ben sicuri di quello che ti arriva, mentre Alcedo ha dei prezzi assassini, ma ti da tutta l'assistenza che vuoi... insomma chi ha da spendere compra il servizio migliore... ma possibile che non ci sia una via di mezzo?!

ecocar

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 10:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

E' l'esatto contrario di Alcedo: Electricbikes ha prezzi molto buoni, ma bisogna arrangiarsi... è quasi come comprare dai cinesi, non si è neppure ben sicuri di quello che ti arriva, mentre Alcedo ha dei prezzi assassini, ma ti da tutta l'assistenza che vuoi... insomma chi ha da spendere compra il servizio migliore... ma possibile che non ci sia una via di mezzo?!

Condivido!
Io ho sempre acquistato da Alcedo e la caduta di qualità con Electricbikes è notevole.
Quello che cercavo non potevo acquistarlo da Alcedo perché da quando Marco è uscito dalla società hanno abbandonato i kit per fat-bike.
Spero che la qualità del servizio di assistenza dei soci rimasti rimanga immutato.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 14:18:06  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

ma possibile che non ci sia una via di mezzo?!

Vi dico la mia esperienza da rivenditore di kit.

Noi stiamo testando la rivendita dei kit. Cioè al momento vendiamo su Napoli senza pubblicizzare online i kit.

I prezzi sarebbero anche competitivi, ma ci sono dei problemi che non riscontriamo sulle bici complete.
Cioè diciamo che fino ad oggi una installazione di kit che sia andata tutta completamente liscia non ci è capitata.
Inoltre c'è una tale varietà di soluzioni che ci vorrebbe un magazzino notevole (di prodotti, e anche di ricambi), per poi guadagnare ben poco ed esporsi a rischi di assistenza ben concreti in caso di installazioni artigianali e non standard.
(a meno che non decidi di vendere e poi non fare assistenza, ovviamente)

p.s. molti tendono a sottovalutare in fase di acquisto i problemi che potrebbero esserci in fase di installazione e gli strumenti che sono richiesti... probabilmente perchè sui forum sono raccontati più volentieri i casi di successo (giustamente) piuttosto che quelli di insuccesso... abbiamo anche difficoltà a chiedere un doveroso compenso per l'installazione poichè molti pensano che installare un kit consista nel collegare un paio di cavi e cambiare una ruota in una decina di minuti :)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 16:05:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parole giuste!

Bicifacile

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14136 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 17:11:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una cosa che ho notato da tempo ormai....
Da quando anche i marchi "medi" hanno iniziato a proporre i centrali su bici relativamente economiche si è assistito alla sparizione dei kit. I BPM ci sono ancora nelle pagine dei venditori con la scritta "esaurito" e credo non ricompariranno mai....
Pian piano chi vuole un hub appena superiore alla media dovrà per forza comprare in Cina...
Anche i centrali in kit diminuiranno anche se più lentamente perchè esite un buon parco di biciclette di qualità che vale la pena di kittare, ma anche lì andremo verso la sparizione.
Purtroppo sono le regole del mercato e capisco i venditori che devono pur campare e pagare quel salasso di imposte e contributi che ci chiede il nostro stato che in cambio da servizi sempre più scarsi....
Il futuro è delle bici da città premontate con hub economicissimo e dei centrali premontati per chi vuole prestazioni in salita....
Non credo che ci sia scampo purtroppo, parleremo solo di quant'è bella l'Haibike :-)e di quanto costa un esosissimo pignone o catena di un bosch....

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 17:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

ecocar ha scritto:

ma possibile che non ci sia una via di mezzo?!

Vi dico la mia esperienza da rivenditore di kit.

Noi stiamo testando la rivendita dei kit. Cioè al momento vendiamo su Napoli senza pubblicizzare online i kit.

I prezzi sarebbero anche competitivi, ma ci sono dei problemi che non riscontriamo sulle bici complete.
Cioè diciamo che fino ad oggi una installazione di kit che sia andata tutta completamente liscia non ci è capitata.
Inoltre c'è una tale varietà di soluzioni che ci vorrebbe un magazzino notevole (di prodotti, e anche di ricambi), per poi guadagnare ben poco ed esporsi a rischi di assistenza ben concreti in caso di installazioni artigianali e non standard.
(a meno che non decidi di vendere e poi non fare assistenza, ovviamente)

p.s. molti tendono a sottovalutare in fase di acquisto i problemi che potrebbero esserci in fase di installazione e gli strumenti che sono richiesti... probabilmente perchè sui forum sono raccontati più volentieri i casi di successo (giustamente) piuttosto che quelli di insuccesso... abbiamo anche difficoltà a chiedere un doveroso compenso per l'installazione poichè molti pensano che installare un kit consista nel collegare un paio di cavi e cambiare una ruota in una decina di minuti :)

Basta applicare le leggi che regolano la vendita on-line:
1) Scrivere descrizioni e foto prodotto veritiere
2) applicare il diritto di recesso
3) fornire assistenza post-vendita
4) fornire manuale istruzioni
5) fatturare

Electrobikes le ha disattese tutte, mentre Alcedo posso testimoniare le applica.

Sono troppo esigente?
Forse anche voi fate come Electrobikes?

E' normale che possa esserci qualche problema nell'istallazione, grazie alla mia esperienza li ho sempre risolti da solo. Ma in ogni caso il venditore deve essere sempre disponibile ad aiutare il cliente e rispondere alle e-mail: altrimenti la prossima volta col cavolo acquisterà!

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 17:41:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me vien da dire che chi si lamenta in un forum su un particolare fornitore dovrebbe però esporsi con nome e cognome e magari avvisare la controparte in modo che ci sia possibilità di replica.

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 18:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

A me vien da dire che chi si lamenta in un forum su un particolare fornitore dovrebbe però esporsi con nome e cognome e magari avvisare la controparte in modo che ci sia possibilità di replica.

Per avvisare la controparte occorre mandargli una raccomandata.
Per quanto riguarda il mio nome e cognome basta andare sia sul portale sia sul sito che ho fondato: vedere il link sotto.
"
Ma questo è un forum che difende il consumatore? o i "furbi"?

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 20:41:36  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jobike è un forum indipendente e non difende i furbi. Comunque non difende certo il venditore che chiami in causa che non mi risulta sia stato menzionato spesso qui dentro.
Comunque se hai richiesto fattura e non la hai ricevuta mi sembra che sia obbligatoria la autofattura denuncia.

Nel caso in cui dopo 4 mesi dal compimento di una operazione rilevante ai fini IVA non si riceve la relativa fattura, è obbligatorio emettere autofattura (articolo 6, comma 8, del D.Lgs. 471/97) da presentare entro 30 giorni al’Ufficio IVA di competenza.

Bisognerà fare altrettanto nel caso in cui in cui si riceva una fattura irregolare. In questo caso l’autofattura andrà presentata all’Ufficio IVA entro 15 giorni dalla data della registrazione.

Per andrea: i centrali bafang con sensore di sforzo sono venduti in Repubblica Ceca a partire da 1.300 euro per una bici a scavalco basso.
Cosa vuoi metterti a kittare ormai, tantomeno a vendere kit.
http://www.akumo.cz/stredovy-pohon-8fun

Modificato da - SHILAH in data 22/06/2016 20:49:36

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:34:15  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:
Basta applicare le leggi che regolano la vendita on-line:
1) Scrivere descrizioni e foto prodotto veritiere
2) applicare il diritto di recesso
3) fornire assistenza post-vendita
4) fornire manuale istruzioni
5) fatturare

Electrobikes le ha disattese tutte, mentre Alcedo posso testimoniare le applica.

Sono troppo esigente?
Forse anche voi fate come Electrobikes?

Arcipelago quelli che tu scrivi sono obblighi di legge, non sono cose opzionali. E infatti il mio messaggio non era in risposta al tuo, ma a quello di ecocar che chiedeva perchè non ci sono rivenditori di kit con un buon rapporto qualità prezzo...

Noi facciamo tutto quello che è doveroso fare (fattura, recesso, assistenza etc.) e anche oltre (bici di cortesia, batterie di cortesia etc.) Sono cose normali e bisogna metterle in conto.
I problemi che abbiamo con i kit non sono questi...
E rispondevo ad ecocar sul perchè non ci sono molti che vendono kit con un buon rapporto qualità prezzo (e che poi fanno anche fattura e assistenza).
I kit al momento per noi sono una attività in perdita se consideriamo tutti i problemi che abbiamo dovuto risolvere ai clienti e i margini ridottissimi.
Ecco perchè ci andiamo con i piedi di piombo... e stiamo testando senza pubblicizzare troppo.

Cmq, scusa se ho approfittato del tuo post per parlare di problematiche collaterali che non vogliono giustificare nessuno, tra l'altro non conosco nemmeno il sito di cui parli, chiariamo :)

p.s. per la fattura credo che dovresti mandargli una raccomandata e poi valutare il da farsi !

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 19:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli.

Ho inviato un reclamo tramite l'ass. Altroconsumo https://www.altroconsumo.it/reclamare/i-miei-reclami
Di cui sono socio.
Mi sono limitato a richiedere soltanto l'emissione della fattura.
Non mi va di rismontare il kit e rinviarlo per l'inesattezza della descrizione del prodotto anche se ne avrei diritto compreso il rimborso.
Il kit funziona anche se il cerchio non è della qualità annunciata.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 21:10:39  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido pienamente quanto dice Alexbike. I kit non sono la bazzecola che molti pensano!
Forse sono stato stato un po' frainteso: sono dell'idea che un kittaro dovrebbe sapersi arrangiare (quando compravo i kit 9C dal buon Joffa non sapevo mai se il sensore del pas era destro o sinistro... lo provavo e lo adeguavo a dove lo dovevo mettere smontandolo e montandolo sul supporto al contrario ). Non è giusto che un venditore di kit debba anche sobbarcarsi l'incapacità di chi lo deve montare. Il problema è che si sono fatti passare i kit come accessori di facile montaggio per chiunque, invece non è vero. Chi non ha sufficiente esperienza, o se la deve fare sulla propria pelle (come molti qui del forum) oppure è meglio che utilizzi il servizio di montaggio a pagamento che molti rivenditori di kit offrono. Personalmente preferisco acquistare da Electricbikes ad un buon prezzo e poi arrangiarmi che spendere molto di più da Alcedo (parere mio personale che sono parecchio tirchietto), anche perchè senza i prezzi di electricbikes o del buon Joffa o di Greengobike non avrei mai potuto divertirmi a fare decine di biciclette potendole rivendere senza perderci un euro... se l'avessi fatto comprando da Alcedo adesso sarei in rovina.
ovviamente d'accordo con Arcipelago che le fatture devono esserci e le descrizioni dei prodotti devono essere ragionevolmente complete e corrette.

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.