Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 14:04:45  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Blindo. A me però serve una centralina che eroghi almeno 500w (quella attuale é 500w e il motore anche in salita,ovviamente senza mai scendere al di sotto di un regime "fisiologico" si riscalda appena) , che sia sensored che controlli il motore in corrente e magari che si possa limitare la corrente massima. In questo modo potrei anche provare ad alimentarlo con potenze maggiori. Come dice Barba probabilmente solo kelly risponde a tali requisiti. Se qualcuno ha esperienza con questo tipo di centralina mi farebbe piacere scambiare un pò di informzioni

gionapo
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 14:10:57  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
del resto per quel poco di esperienza di utilizzo di altre e-bike (le classiche con hub cinese da 250w) la centralina mi dà la sensazione che funzioni tipo on-off.Ovviamente più le potenze in gioco sono basse e meno hai un effetto di partenza a scatto.

gionapo
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 20:12:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cyclet ha scritto:

A me però serve una centralina che eroghi almeno 500w, che sia sensored che controlli il motore in corrente e magari che si possa limitare la corrente massima....


Ti consiglio vivamente una centralina di quelle che vende Alcedo, EP-BUS, sensored, 48V 10-20A con il pulsante a tre posizioni che parzializza la corrente 33-66-100% e la plancetta sul manubrio con on-off e tre velocità
Le uso dal 2009 e non ho mai trovato nessun altro controller che funzioni così bene.


In Vino Rident Omnia
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 20:27:44  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proverò a chiamarlo per sapere anche se sono adatte alla configurazione 60° oppure 120°, o se sono autoadattanti (anche perche' non so se il pana26 è 60°o 120°) . E invece qualcuno che abbia esperienza con kelly?

gionapo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 20:34:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Kelly costano un occhio della testa, prova prima con qualche centralina autoadattante!!!
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 21:06:01  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

gionapo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14015 Messaggi

Inserito il - 14/12/2016 : 22:46:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ci può essere un problema nella gestione della velocità del motore. Ho letto più volte che i cute che hanno una riduzione più spinta dei bafang vogliono un'apposita centralina. Forse ti va proprio perche la centralina di elifebike è quella adatta hai cute. Non credo che una centralina di alcedo riesca a gestire un motore da 3000-4000 rpm.... Poi ovviamente bisogna provare...
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 08:02:10  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti prima di comprare un'altra centralina vorrei avere qualche informazione più attendibile.

gionapo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 09:28:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già accennato facendo lavorare il Pana a 48V hai di fatto raddoppiato i giri del suo motore interno che è molto ridotto, quindi a adesso fa almeno 4000RpM: Questa velocità non è gestibile dalla quasi totalità delle comuni centraline per bici, che essendo previste per lavorare con i motori nel mozzo non superano i 2000-2500RpM...

Su Bmsbattery ci sono alcune centraline appositamente studiate per poter pilotare i motori Cute con rapporto di riduzione di 12/1 (i Bafang di Alcedo lavorano con riduzione di 5/1) ma anche queste non so a quanti RpM possano lavorare, non le ho mai impiegate.

Naturalmente le Kelly (quelle appositamente studiate, non le normali) vanno bene, ma come ti ho detto costano veramente un occhio.

Forse anche le centraline interne di Bafang BBS-02 da 48V potrebbero andare bene, visto che quei kit girano a 125RpM che con il rapporto interno di 30/1 portano il motore attorno ai 3750RpM, quasi come il tuo Pana sovralimentato

Modificato da - Barba 49 in data 15/12/2016 09:31:00
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claudio02
Utente Master




9013 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 20:25:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Naturalmente le Kelly (quelle appositamente studiate, non le normali) vanno bene, ma come ti ho detto costano veramente un occhio.


233 euro sdoganate

minikelly

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 21:02:15  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo visto intorno ai 100. Evidentemente tra dogana e trasporto....bhe sono un pò tanti

gionapo
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 21:06:47  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Barba: comunque le centraline del bbs penso si debba smanettare parecchio con i collegamenti,prenderle insieme al suo display, e avere concrete possibilità di non risolvere il problema.

gionapo
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 22:31:05  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questa è la linea di catena con il nuovissimo cambio 9 velocità portato a 6 velocità , esteso di range ....più padella antiaderente e antifuoriuscita di catena!
Immagine:

54,19 KB

gionapo
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claudio02
Utente Master




9013 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 22:40:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacciono le bici kittate, hanno qualcosa di magico, di geniale, di furbo

le fascette non tagliate, gli adattamenti,

sanno di sudore, polvere e batterie

la bipacesso andrebbe insegnata a scuola.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 15/12/2016 : 23:57:58  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente mi è chiaro perchè non funziona correttamente la centralina sul pana26 , infatti "Dal suddetto confronto, mediante opportuno regolatore, si ottiene una tensione di
comando che, comparata in un trigger di Schmitt ad isteresi trascurabile con un'onda
triangolare fornita da un oscillatore (di frequenza 5÷20 kHz), sviluppa il segnale
PWM in ingresso al controllore della commutazione che attraverso il controllo dei
tempi di apertura TOFF (TL) e di chiusura TON (TH) dei due tasti attivi dell'inverter
realizza il controllo del moto."

gionapo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 16/12/2016 : 09:44:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sistemi "proprietari" riservano sempre qualche sorpresa, come ti ho già accennato ho avuto un analogo problema con una bici Libellula della Piaggio, che funzione bene solo con la centralina originale, e con i Cylone.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 16/12/2016 : 10:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non la capisco
è il panasonic che usa un segnale diverso o è per tutti i centrali?

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 16/12/2016 : 10:44:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Blindo7: Ogni ditta sviluppa sistemi "proprietari" che talvolta confliggono apertamente con i prodotti presenti sul mercato, lo fanno per due motivi, il primo è l'ottimizzazione delle prestazioni, il secondo (vedi l'incompatibilità dei Bosch con batterie non originali) è meramente protezionistico, se hai un problema devi rivolgerti alla casa produttrice!!!
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 16/12/2016 : 13:05:34  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque cosi com'è la bici funziona e con un pò di pratica non ti dà fastidio (il problema lo avverti soltanto se devi fare una manovra delicata tipo una inversione a "u" in uno spazio angusto). Intanto potrei fare un sistema che parzializza la resistenza che regola la massima corrente in uscita (sulla mia centralina è già composta da due elementi in parallelo).In questo modo,in partenza, potrei dimezzare la potenza.

gionapo
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 17/12/2016 : 17:52:29  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul sito della kelly questa centralina KBS48051X,25A,24-48V, MINI BRUSHLESS DC CONTROLLER la danno a 79 + 24 dollari di spedizione. Pensate che sia adatta al mio scopo?

gionapo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 11:55:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che sia di quelle "veloci" come occorre a te, mi pare che la cosa sia ben specificata nelle caratteristiche!
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 14:31:19  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si c'è l'optional high speed passando da 40k a 70kgiri al costo aggiuntivo di 49dollars

gionapo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 20:53:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14015 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 23:45:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal suddetto confronto, mediante opportuno regolatore, si ottiene una tensione di
comando che, comparata in un trigger di Schmitt ad isteresi trascurabile con un'onda
triangolare fornita da un oscillatore (di frequenza 5÷20 kHz), sviluppa il segnale
PWM in ingresso al controllore della commutazione che attraverso il controllo dei
tempi di apertura TOFF (TL) e di chiusura TON (TH) dei due tasti attivi dell'inverter
realizza il controllo del moto."


????? che lingua è???
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 16:06:19  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per andrea 104 "dal suddetto confronto........
Beh spulciando qua e là per cercare di capire qualcosa sulle centraline ho trovato questo articolo e non ci ho capito un benemerito cavolo.Magari qualcuno del forum sa di che si tratta????

gionapo
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T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 17:18:54  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
É il modo di funzionare di un regolatore PWM tipico degli alimentatori swicthing e delle centraline delle nostre bici. Si legge malissimo perchè sarà una traduzione con google che non rispecchia sintassi e grammatica.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 17:20:36  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lingua comunque è l'elettronichese.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 20/12/2016 17:21:58
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 21/12/2016 : 03:11:53  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti un elettronichese a dir poco ermetico

gionapo
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