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Crescenzo
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 17:32:23
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Ciao a tutti, Circa un anno fa ho comprato una MTB con motore bbs02 da 750w 48v già montato, mi ha dato parecchie soddisfazioni... finchè non è successo il patatrack. Durante gli ultimi 10 metri del mio percorso giornaliero, una leggera salita, l'accelleratore a pollice è rimasto bloccato quasi al minimo senza che io me ne accorgessi, il risultato è stato che quando ho smesso di pedalare, peraltro notando una potenza molto bassa (dovuta all'accelleratore che non faceva entrare in gioco la pedalata assisitita per regolare la potenza) il motore ha continuato a girare. Non essendomi reso conto del problema all'accelleratore,nel giro di 30 secondi (di panico per la bici impazzita) ho premuto il pulsante della batteria spegnendo tutto. Alla riaccensione il display ha dato errore4(throttle not homing) e li ho capito che si trattava dell'accelleratore. Fin qui tutto regolare, accelleratore sistemato. Solo che dopo il motore non ha più dato segni di vita se non un piccolo click quando accellero o inizio a pedalare. In più, quando pedalo all' indietro o spingo la bici all'indietro, sento che il motore fa resistenza, e neanche in modo omogeneo. Come se gli ingranaggi avessero qualche problema. nessun problema invece se voglio usare la bici, le ruote girano liberamente. Secondo voi cosa può essere successo? C'è qualcuno in zona Sorrento/Napoli che potrebbe darmi una mano? avendo preso il motore già montato non dispongo neanche di attrezzi per smontarlo da solo purtroppo. Grazie anticipatamente a tutti!
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emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 17:38:06
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Ciao benvenuto |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
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Crescenzo
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 17:44:04
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Grazie mille |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 13:11:35
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Ci sono molti utenti di jobike nella tua zona molto competenti.... avrai sicuramente un aiuto!!! P.S.: Non mi ricordo il nome, ma esiste anche un utente professionale che assembla motori per mestiere qui sul forum.... qualcuno ti suggerià il nome. Saluti e ben approdato su Jobike. |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 13:20:04
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Se non erro Alexbike.. |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 06:51:46
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Ciao hai provato a scollegare l'acceleratore? |
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Crescenzo
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 10:31:44
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Si, ho provato a scollegarlo, a far girare il motore senza catena, ma il risultato è sempre lo stesso... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 10:32:27
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Che il BBS faccia attrito spingendo la bici al contrario del senso di marcia è normale, solo che lo sforzo deve essere omogeneo e non si debbono percepire strattoni o variazioni di sforzo.
Come mai non ti sei semplicemente fermato tirando i freni, visto che sono dotati di apposito microswitch che stacca l'assistenza?
Se invece non hai montato le leve con i micro se hai cercato di arrestare la bici con i freni (prima di spegnere la batteria) potresti aver danneggiato gli ingranaggi, i motori se cerchi di fermarli mentre l'assistenza è attiva tirano fuori tutta la potenza che hanno... |
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Crescenzo
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 13:57:30
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Putroppo un altro fattore che ha contribuito all'accaduto è il fatto che non ho i freni con lo switch... e purtroppo questa degli ingranaggi dannegiati è l'opzione più plausibile mi sa.
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 13:58:34
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Può essere anche che è saltata la centralina !!! |
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Crescenzo
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 17:09:12
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Speriamo di no... comunque vi aggiornerò sui progressi, in questi giorni la porterò in riparazione e vi dirò se sono riuscito ad entrare nel guinness dei primati per più componenti rotti nel minor tempo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 21:04:31
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In effetti se sono andati in cortocircuito uno o più mosfet della centralina facendo procedere la bici a marcia indietro si ha un NOTEVOLE attrito, dovuto al fatto che i mosfet danneggiati cortocircuitano la corrente proveniente dal motore, rendendone difficoltosaa rotazione... |
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Crescenzo
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 16:55:04
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Ed infatti sono saltati i mosfet della centralina, che appunto causavano anche l'eccessiva frizione... Centralina nuova e passa la paura! |
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