Autore |
Discussione |
raffant
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 16:07:29
|
il 250 dovrebbe girare 70/90 rpm, qualcuno conosce il range di rpm del 350?
|
|
|
DartS
Nuovo Utente
Campania
26 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 18:00:16
|
| raffant ha scritto:
| Rotolo ha scritto:
Il sito più affidabile e pspower, ne ho già comprato 3 e Ogni pacco è arrivato senza problemi in 4 giorni lavorativi, precisi, veloci e i più economici.
|
hai preso anche il 350 watt?
|
ho scritto una mail e mi hanno risposto che con la spedizione UPS CH, non ci sono spese ulteriori di spedizione. Mi posso fidare? Domanda: dove posso trovare un bel video dove si vede all' opera questo motorello centrale? Grazie |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 18:35:06
|
Non so cosa sia la spedizione UPS CH, io ho sempre usato la spedizione UPS 3-5 giorni lavorativi che costa 56$ e ho sempre pagato 41€ di dogana. |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 18:51:19
|
| Rotolo ha scritto:
Non so cosa sia la spedizione UPS CH, io ho sempre usato la spedizione UPS 3-5 giorni lavorativi che costa 56$ e ho sempre pagato 41€ di dogana.
|
Probabilmente UPS CH sta per "UPS CHINA", quindi per le spedizioni interne alla Cina. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 19:08:09
|
Io ho ordinato un 350W .
Nell'attesa mi sono già messo all'opera nell'assemblaggio dei una bella 14,5Ah.
|
|
|
raffant
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2016 : 18:58:24
|
ne ho ordinato un altro, questa volta il 350 w, così posso fare i giusti raffronti di prestazioni e consumi. lo monterò con un cambio al mozzo perchè la linea di catena ottenuta con il 250 montato non mi soddisfa. l'alfine costa troppo, ne vorrei montare uno più economico ma sembra sia l'unico a montare i freni a disco ! |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2016 : 20:02:25
|
Raffant ottimo, così iniziamo ad avere piò informazioni. Per il cambio al mozzo, io sono andato con l'alfine 8 perchè l'11 costava poco meno del nuvinci N380 che sarà la mia prossima spesa, così posso cambiare sotto sforzo senza preoccuparmi di rompere. |
|
|
Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 15:27:56
|
Leggo su mtb-forum che un utente ha notato che alzando gli ampere la differenza si sente nelle modalità eco e tour, qualcun'altro l'ha notato? |
|
|
vecchiove
Nuovo Utente
Piemonte
21 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 17:30:13
|
ciao a tutti, vorrei montare uno di questi motori. Volevo chiedere a chi gia lo ha se i display arrivano con un manuale di uso allegato o no. Ho letto sopra che si parlava di settaggi di questi display e non vorrei scoprirmi incapace di farli. Grazie |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 18:24:09
|
Ciao vecchiove, se leggi le pagine dietro, ho riportato il link dove trovi i manuali in italiano. |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 18:27:24
|
Per il discorso ampere, ho provato diverse impostazioni ma sempre a livello 4, non avendo nessun riscontro significativo, ho preso il display a manopola che non ha queste regolazioni, così non mi pongo più il problema. |
|
|
vecchiove
Nuovo Utente
Piemonte
21 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2016 : 09:02:10
|
Grazie Rotolo, trovato. Nel display piccolo la manopola fa le funzioni dei tasti + e- giusto? E per attivare la funzione 6 km/h occorre tenere girata la manopola in modo continuo? |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2016 : 09:05:09
|
Si per tutte e due le domande. |
|
|
Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2016 : 09:07:34
|
E'possibile sostituire il paracatena del TSDZ2 con qualcosa di più discreto? Pare la lama dell'affettatrice... |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2016 : 10:14:05
|
Boh, penso di sì, bisognerebbe cercare nei vari negozi online. Il giro bulloni è 110 e sono 5 fori standar. |
|
|
DartS
Nuovo Utente
Campania
26 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 10:02:34
|
Una domanda tecnica: Potrebbe funzionare con un cambio Nexus 3 speed?
sono pochi 3 rapporti? per un uso urbano ovvimanete Grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 10:04:50
|
Certo, può funzionare, anche se naturalmente avresti delle difficoltà su salite ripide, non tanto per il fatto di avere solo tre rapporti quanto per la poca estensione che ha quel cambio... |
Modificato da - Barba 49 in data 08/09/2016 10:05:58 |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 11:31:29
|
Come ti ha già risposto barba, funziona con dei limiti, io ho l'alfine 8 e uso praticamente tutte le marce, tranne la prima e seconda che uso solo in salite impegnative. |
|
|
DartS
Nuovo Utente
Campania
26 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 12:23:35
|
ALTRA DOMANDA : poò essere montato ruotato di 180° in modo che il motore è all'interno del telaio? Allego una foto del telaio.. grazie
Immagine:
468,28 KB |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 12:50:21
|
| DartS ha scritto:
ALTRA DOMANDA : poò essere montato ruotato di 180° in modo che il motore è all'interno del telaio? Allego una foto del telaio.. grazie
Immagine:
468,28 KB
|
WOW, un altro possessore della bellissima Elettra "Boney Finger". Ce l'ho anch'io, dalla foto non si vede bene ma per tappi della valvola delle gomme ci sono i teschietti!! Secondo me ci starebbe girato, ma si perderebbe il bellissimo carter della catena perchè i punti di fissaggio sarebbero occupati dal motore. Attenzione anche alla versione del motore: per mantenere il cambio originale (Nexus 3) e la frenata a contropedale dovresti ordinare il motore versione "contropedale", altrimenti sarebbe impossibile frenare la ruota posteriore. Buona giornata da Marco! |
Modificato da - Mister D in data 08/09/2016 12:53:06 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 13:36:30
|
Concordo, se monti un comune motore centrale su quella bici che ha il freno a contropedale perdi la possibilità di frenare con la ruota posteriore.
Il motore puoi tranquillamente montarlo anche entro il triangolo del telaio, basta che appoggi da qualche parte con il lato posteriore altrimenti sotto sforzo ruota, nonostante le ghiere strette a morte. |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 13:48:14
|
A vedere la foto della bici, il tsdz2 dentro il triangolo del telaio, non lo monti. Prova a guardare sul sito di futur bike che vende il motore, si possono scaricare tutti i dati di montaggio, programmazione e altro. |
|
|
Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 15:05:34
|
Qualcuno sa dirmi dove trovo l'uscita 6V per le luci? |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 20:14:32
|
L'ho cercata anche io, ma niente da fare. Intanto ho cambiato le pedivelle originali con qualcosa di più serio, quelle della haibike yamaha
Immagine:
237,67 KB
Immagine:
273,93 KB
Immagine:
240,56 KB |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 20:16:21
|
Entrano quasi il doppio nel perno quadro, così si può stringere meglio senza rischiare di spanare il filetto. |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 20:44:31
|
| Rotolo ha scritto:
Entrano quasi il doppio nel perno quadro, così si può stringere meglio senza rischiare di spanare il filetto.
|
Ottima soluzione e ottimo acquisto! Sono belle e di qualità (FSA produce componenti ottimi). Anche io le avevo adottate su un Bafang BBS01, quelle di serie erano pessime e le filettature si rovinavano solo a guardarle. Queste, invece, per varie ragioni le ho smontate e rimontate varie volte ma non hanno mai fatto una piega. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
barbagia2
Nuovo Utente
Sardegna
1 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2016 : 22:34:57
|
Salve, e' la prima volta che mi faccio sentire in questo forum anche se lo seguo da parecchio Sarei interessato all'acquisto di questo kit(http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-93-QDKT.6P4CE) non mi e' chiaro ad esempio la storia 250-350 watt e' lo stesso motore o sono due soluzioni. lo strumento digitale sia il grande tipo pad o l'altro piccolo hanno le stesse funzioni. Mi e' parso di capire che può' andare oltre i 25 km ora smanettando sulla programmazione. MI PIACE. Sto tentando in tutti modi l'acquisto di questo kit Ma ho dei problemi ,sia perché non conosco l'inglese ed il traduttore di google non mi aiuta ho una postapay ed ho fatto acquisti con paipal ma per piccole cose Arrivo ad un certo punto ma mi risponde picche non va' e basta mi chiedo sono proprio di coccio o c'è' qualcosa che mi sfugge? Non riesco a registrarmi mi rimanda ad una pagina vuota i si ferma li Ringrazio chi mi può' dare una mano CIAO |
barbagia2 |
|
|
greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 09:48:02
|
Prova con un altro browser |
|
|
paperoga
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2016 : 21:28:47
|
Ciao, anch'io tenevo d'occhio da un pò questo motore, ma non riuscivo a trovare abbastanza informazioni. Ora grazie a thread come questo ho deciso di prendere il tsdz2 invece del bafang bbs01, del resto la mia idea base era di trovare un motore col sensore di coppia. I dubbi sono: visto che ci sono già possessori del 250w e 350w, i due hanno gli stessi giri massimi ? Era per capire in base alla cadenza di pedalata qual'è più nel range di efficienza. Ammesso che non siano uguali come suppongo, visto che hanno lo stesso voltaggio. O sto dicendo una stupidaggine ?
| Barba 49 ha scritto:
Basta che tu legga tra le caratteristiche del motore qual'è la sua velocità massima di rotazione e poi controlli se con il rapporto più lungo raggiungi su strada piana almeno l'80-85% degli RpM previsti, se non li raggiungi hai una rapporto finale troppo lungo, se raggiungi il 100% sei un po' corto...
|
Il discorso di Barba è un sistema pratico per valutare l'efficienza, giusto ?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2016 : 21:48:53
|
Il regime massimo di rotazione di un motore con sensore di coppia purtroppo non si può ricavare facendo girare il motore a vuoto con la bici sollevata, senza sforzo il motore non si avvia nemmeno, quindi occorre trovare questo dato dal costruttore o dal venditore!!!
Appena hai questo dato usa il mio metodo e stai tranquillo, tutti i motori hanno la massima resa attorno all'80-85% del regime massimo di rotazione, qualunque sia la tensione di alimentazione e la potenza specifica. |
|
|
ebertolu
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2016 : 15:21:33
|
vi leggo da tempo ma non ho mai scritto. ù
Pensate che possa montare questo motore sulla mia pieghevole di decathlon??? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2016 : 15:55:48
|
Se hai quella senza il cambio posteriore direi che è meglio un semplice motore nel mozzo ruota, tanto il rapporto che avrai sarà sempre unico, se invece hai la pieghevole con il cambio la cosa diventa fattibile!!!! |
|
|
ebertolu
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2016 : 12:17:57
|
si ho quella con il cambio. Mi sa che quest'inverno passero' molte ore nel box x la trasformazione |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2016 : 22:30:03
|
Non voglio deluderti, ma in garage passerai il tempo a guardarla e basta, per montare il kit ci metti poco più di mezzora. |
|
|
ebertolu
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2016 : 09:08:06
|
mezzora?!?!?! magari
forse nel tuo box e con la tua consulenza...... ...nel mio non penso!!! |
|
|
kaus
Utente Medio
Campania
152 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2016 : 21:27:30
|
Mi piacciono i commenti su questo TDSZ2 e stavo pensando su come poter eventualmente alimentare al meglio il piccolo... I possessori di codesto motore, che alimentazione hanno scelto?
Il mio ragionamento è il seguente: se ho capito bene assorbe al massimo 15A, e deve essere alimentato ai 36V nominali, quindi le serie sono 10. Se davvero la corrente massima è 15A, ipotizzando un P minimo di 4 (perché è più di tre e meno di cinque), la corrente massima erogata per elemento non supererebbe i 4A, lasciano posto a celle tipo Panasonic NCRB da 3350mAh (6.7A), meno costose delle celle di pari capacità e corrente più elevata. Se passassi a 5P avrei 600Wh che non è male per il mio tragitto ipotetico.... che ne pensate?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2016 : 22:40:26
|
Con motori dagli assorbimenti modesti come questo non vale la pena impiegare celle ad alta scarica, conviene concentrarsi sulla capacità in modo da avere buone autonomie, tanto le comuni celle da 3350mAh-1C continui e 2C di picco messe in parallelo (5P) lavorano benissimo fino a 15A continui e 30A di picco. |
|
|
vic.thor
Utente Medio
123 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 11:20:04
|
Vorrei allestire una Fat Bike con questo motore. Poiché la bicicletta la comprerei appositamente, vi chiedo se nella ricerca del telaio c'è qualche particolare al quale fare attenzione oltre alla larghezza massima della scatola del movimento centrale (73 mm giusto?) Vorrei poter montare una batteria da circa 650 Wh che dovrebbe essere sufficiente a garantirmi l'autonomia per i giri che faccio abitualmente, credete che sia possibile averla del tipo a borraccia per inserirla dentro il telaio? Grazie
Ciao.
|
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 11:30:50
|
Le Fat hanno movimenti centrali da 100mm in su! Non so se c'è un adattatore/modifica per installare questo motore su una Fat. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 12:50:01
|
Se guardate nel sito dell'importatore ufficiale, trovate video che spiegano come montare il tutto e se volete anche i motori tdsz2 per fat, altrimenti lo trovate anche nel sito cinese dove puoi scegliere la misura del movimento centrale. Io ho scelto la batteria meno costosa da 36V 10Ah, senza grandi fatiche in città, supero i 60km di autonomia, la mia batt l'ho presa su ebay a 226€, ma si trovano anche a meno. |
|
|
raffant
Utente Medio
182 Messaggi |
|
raffant
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 13:12:10
|
....ripropongo un quesito a cui nessuno ha risposto: nel programmare il display, nel sotto menu' ho trovato " SD " con valori che vanno da 1 e aumentano fino a 45 e poi tornano ad 1, mi sapete dire di che settaggio si tratta? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 13:28:07
|
@Vic.thor: Come ti hanno già detto le Fat Bike hanno astucci da almeno 100mm, quindi devi prendere un centrale adeguato, e ti sconsiglio decisamente di acquistare motori centrali prolungati artigianalmente, il BBS così fatto era penoso!!!
Poi una batteria a borraccia da 650W (36V-18A) credo che non esista, ma naturalmente posso sbagliarmi... |
|
|
vic.thor
Utente Medio
123 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 18:42:33
|
Grazie a tutti, ero convinto che la scatola per fat fosse 73mm
@Barba49: quindi per avere una batteria da 650W (o giù di lì) dovrei utilizzare qualcosa di adattato tipo borselli o case fatti su misura? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 22:41:03
|
| raffant ha scritto:
....ripropongo un quesito a cui nessuno ha risposto: nel programmare il display, nel sotto menu' ho trovato " SD " con valori che vanno da 1 e aumentano fino a 45 e poi tornano ad 1, mi sapete dire di che settaggio si tratta?
|
SD = Speed : velocità a cui viene tagliata l'assistenza.
Se vai indietro nel tread ho allegato il manuale del display con tutti i parametri. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 22:50:48
|
| raffant ha scritto:
la corona minima che si può montare è una 36t.
|
Io ho montato la 34 limando leggermente le punte dei raggi del ragno, mi hanno detto che sugli esemplari attuali monta senza modifiche |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2016 : 23:25:42
|
Senza andare a cercare in giro per la rete, bastava guardare a pagina 4 di questo 3d, avevo postato le foto del mio motore aperto per curiosità e manutenzione. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2016 : 09:03:53
|
| vic.thor ha scritto:
Grazie a tutti, ero convinto che la scatola per fat fosse 73mm
@Barba49: quindi per avere una batteria da 650W (o giù di lì) dovrei utilizzare qualcosa di adattato tipo borselli o case fatti su misura?
|
Che io sappia nei case rigidi montano fino a 60 celle e si mi sembra sia un 36 v 19,5a. I case sono però quelli grossi e abbastanza brutti. Sugli alubox di qbbikes trovi anche 36 w per 25,5 a |
|
|
kaus
Utente Medio
Campania
152 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2016 : 12:16:26
|
| vic.thor ha scritto: @Barba49: quindi per avere una batteria da 650W (o giù di lì) dovrei utilizzare qualcosa di adattato tipo borselli o case fatti su misura?
|
questo: http://lunacycle.com/hot-new/48v-pansonic-ga-17-5ah-killer-whale-ebike-pack-huge-range/ monta fino a 65 celle. In un frame come il mio, Bottecchia lagorai full, al massimo c'entrano case da 52 celle (hailong e derivati). Mi autocito :-) :
| kaus ha scritto:
Mi piacciono i commenti su questo TDSZ2 e stavo pensando su come poter eventualmente alimentare al meglio il piccolo... I possessori di codesto motore, che alimentazione hanno scelto?
Il mio ragionamento è il seguente: se ho capito bene assorbe al massimo 15A, e deve essere alimentato ai 36V nominali, quindi le serie sono 10. Se davvero la corrente massima è 15A, ipotizzando un P minimo di 4 (perché è più di tre e meno di cinque), la corrente massima erogata per elemento non supererebbe i 4A, lasciano posto a celle tipo Panasonic NCRB da 3350mAh (6.7A), meno costose delle celle di pari capacità e corrente più elevata. Se passassi a 5P avrei 600Wh che non è male per il mio tragitto ipotetico....
|
Quindi 600Wh li puoi avere senza enormi case, alla fine. Altrimenti qui nel forum c'è chi è in grado di assemblarti una case rigido custom...
|
Modificato da - kaus in data 25/09/2016 12:22:49 |
|
|
Discussione |
|