Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 15:37:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I torinesi di Future bike hanno il motore nuovo con interessanti accessori, quali la corona da 26 denti, il paramotore ed un display piccolo ma senza mezza manopola
http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/active-torquer/#tab-4

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 19:41:25  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fico tanta roba
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 15:34:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanta tanta roba, mi sa che il prossimo anno mi prendo la versione 2017 appena disponibile.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 18:22:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna vedere quanto è farina di Future Bike. il display mi pare lo stesso già presente sul sito del produttore per gli hub

Stefano da Brugherio (MB)

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 22:43:21  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io parlavo del modello 2017, quello non è farina di future bike.
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 23:11:33  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E com'è il modello 2017? Hai foto?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 26/11/2016 : 00:11:43  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ma immagino che sia migliore, con manettino del gas, doppia corona più piccola e un allineamento migliore, la possibilità di controllare la potenza assorbita, una smussatura migliore per adattarsi meglio nel foro del movimento..
Anzi, prova a vedere a pagina 7 di questo 3d.

Modificato da - Rotolo in data 26/11/2016 00:12:46
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bob68
Nuovo Utente



Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 31/12/2016 : 13:11:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Allegato: 7NN46U_R3NMD.jfif
164,66 KB

Qualcuno sa come si smonta?
Ok per l'alberino ho visto il video.
Questo non riesco a smontarlo ormai ha un gioco eccessivo e vorrei capire se é lui o la sede che si stá rovinando

http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-7N-N002.6NQCA

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Renato-Keklos
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 17/01/2017 : 12:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato-Keklos  Rispondi Quotando
Motore centrale Tongsheng

Lo vendiamo anche noi di KEKLOS:

http://keklos.it/kit-biciclette-elettriche-centrale-tongsheng

Questo è il manuale del display tradotto in italiano:

http://keklos.it/tongsheng-keklos-display-VLCD-5-ita-v1-wm-rid.pdf

Ciao,
Renato

Keklos - La tua bici diventa elettrica
www.keklos.it

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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 17/01/2017 : 16:05:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Benvenuto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 10:30:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto su questa discussione seguendo i messaggi nel tread della mia specialized che sono invece di interesse generale

Valter Lamonato ha scritto:

Ciao,
stavo rileggendo questa discussione per documentarmi, e decidere se usare un Bafang Bbs01 o questo TSDZ2 per elettrificare una vecchia Scalpel 26.
Il Bafang lo conosco e, per la verità, ne sono anche soddisfatto, ma l'idea di qualcosa di nuovo, col sensore di sforzo, mi stuzzica parecchio.
Mi preoccupa un po', invece, la poca luce a terra che rimane, a causa della posizione del motore, e il problema della solidità dell'asse di cui si parla recentemente.
Non avendo trovato le misure in rete, potresti cortesemente farmi sapere di quanto si abbassa dal centro del movimento centrale?


Per il discorso luce a terra sembrerebbe addirittura migliore rispetto al BBS02.
Rubo una immagine da un altro forum dove c'è una discussione analoga
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/
Immagine:

109,64 KB

Per quanto riguarda il discorso rottura alberi, pare che il problema riguardi una aprtita mal fatta di alberi non originali per adattare il motore alle fat-bike

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 03/02/2017 10:33:49
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bob68
Nuovo Utente



Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 16:53:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Il mio era orginale (pswpower) 73mm 3150 km

l'ho ricomprato e il nuovo è da 63mm e monta un solo cuscinetto.
Per farcelo stare va cambiato lo spessore interno al tubo da 8mm a 15mm
altrimenti si sposta.

Non è chiaro lo so, se interessa posto altre foto.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 17:05:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa non mi è chiaro il discorso 73/63 mm
Ma hai cambiato tutto il motore o solo l'albero?

Stefano da Brugherio (MB)

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bob68
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Lazio


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Inserito il - 03/02/2017 : 17:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho montato l'albero e sensore di sforzo da 63 mm nel vecchio motore
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 17:27:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi il nuovo albero è più sottile del vecchio?

Stefano da Brugherio (MB)

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bob68
Nuovo Utente



Lazio


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Inserito il - 03/02/2017 : 17:38:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

posto le foto


la posizione dell ingranaggio è diversa



da sx->dx cuscinetto, nuovo spessore, vecchio spessore
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 20:43:55  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vorrai dire 68mm e non 63, almeno dalla foto che hai postato dei due alberi, non si capisce bene perchè sono sfalsati tra di loro.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 21:15:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo siano allineati sulla battuta del cuscinetto... per rompersi così credo debba essere la qualità dell'acciaio, considerando che su una bici mormale si spinge molto di più e rotture così non le ho mai sentite...
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bob68
Nuovo Utente



Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 21:56:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si hai ragione 68mm


il tornitore che mi ha fatto lo spessore dice che se la lima attacca
é ferro e neanche temprato.

Solo che il ferro si piega
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Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 13:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vorrei la doppia coronaaaa... me lo stanno spedendo ora... :( ma ordinata quella a corona singola, qualcuno ha messo la doppia corona? dove l'ha presa? e che costi ha?

Audio85
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Renato-Keklos
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 13:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato-Keklos  Rispondi Quotando
che doppia corona vuoi?
che corona monti al momento?
Le corone costano 40 € cad + spedizione.
Puoi usare il tuo spider e le tue viti, chiaramente smontando il copricorona.
In funzione di cos'hai e di cosa vuoi devi acquistare 1 o 2 corone.
Ciao

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Audio85
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 07/02/2017 : 17:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Renato-Keklos ha scritto:

che doppia corona vuoi?
che corona monti al momento?
Le corone costano 40 € cad + spedizione.
Puoi usare il tuo spider e le tue viti, chiaramente smontando il copricorona.
In funzione di cos'hai e di cosa vuoi devi acquistare 1 o 2 corone.
Ciao


In pase ai percorsi che devo effettuare, il Kit è in arrivo, al momento non ho ancora provato con la corona singola, e vedendo il motore 2016 e il modello del motore 2017 avrei preferito la doppia corona.

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 18:04:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cassetta hai dietro? 10V?
Io ho la doppia sulla haibike ma a dire il vero mi pare superflua, ed anche mia moglie che ha il TSDZ2 non ne sente la necessità, le ho montato una corona da 34 e dietro la cassetta 11-40 (se hai il 10V puoi montare 11/42) e ti garantisco che puoi arrampicarti sui muri ed in pianura arrivare a 30 km/h con ruote da 26"

Stefano da Brugherio (MB)

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 07/02/2017 : 21:56:47  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa la domanda, dove hai visto il nuovo modello di motore 2017?
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Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 12:32:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nicokosch ha scritto:

guardando questo blog: http://blog.naver.com/ si vede che c'è una versione 2017, con alcune migliorie interne e anche la possibilità di montare il manettino gas.

Immagine:

75,64 KB



DA QUESTO POST HO VISTO IL NUOVO MODELLO 2017 .... è NELL'ALTRA PAGINA...

Audio85
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Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 12:36:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

che cassetta hai dietro? 10V?
Io ho la doppia sulla haibike ma a dire il vero mi pare superflua, ed anche mia moglie che ha il TSDZ2 non ne sente la necessità, le ho montato una corona da 34 e dietro la cassetta 11-40 (se hai il 10V puoi montare 11/42) e ti garantisco che puoi arrampicarti sui muri ed in pianura arrivare a 30 km/h con ruote da 26"


GRAZIE PER LA DRIUTTA

Audio85
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 08/02/2017 : 19:28:09  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok, solo che siamo nel 2017 e di quel motore non se ne vede traccia.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 09/02/2017 : 10:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scioccante l'albero rotto mi era sfuggito,
potrebbe anche essere stato fallato comunque se vendono i ricambi vuol dire che prima o poi possono servire,
per la doppia c'è da capire se il nuovo fantomatico modello sia più stretto avvicinando così la corona piccola al movimento centrale,
altrimenti montare una doppia,fattibile con tutti i motori,porta poi ad un disallineamento linea catena ancora peggiore,
va a finire poi che la corona grande è allineata al bullone ruotaperò c'ho la doppia!
io ci sto combattendo con il BBS e alla fine mi tengo la 46t

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/02/2017 : 10:13:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La doppia si è sempre potuta montare, mettendo la seconda al posto del copricorona. Da vedere se il deragliatore riesce a funzionare così disassato, e c'è da fare il cambio a salvietta.

Stefano da Brugherio (MB)

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baxxx
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 10/02/2017 : 06:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.
Vorrei un parere.
Dopo un anno di hub vorrei passare al centrale e ho addocchiato questo motore.
La mia idea era di montarlo su una front da 29 pollici
Guardando però la descrizione presente sul sito di pswpower leggo "E-bus cable set(can compatible till 28inch bike)", che vuol dire? Che non si può installare su ruota 29?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 10/02/2017 : 09:33:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori centrali si montano indifferentemente dalla dimensione della ruota. Purtroppo non è possibile indicare lo sviluppo reale della ruota motrice, quindi impostando 28 con ruota da 29 il display indicherà una velocità inferiore a quella reale.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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Miura72
Utente Master



Veneto


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Inserito il - 10/02/2017 : 16:48:29  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa la storia di sto motore?
Da quando è in vendita?
E' simile al vecchio bosch?
Se è si a le stesse prestazioni?
Vale la pena comperare una bipa con il bosch o questo a le stesse prestazioni?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Steu851
Utente Master



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4103 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 17:10:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho preso a novembre 2015, le prestazioni, a stima, son quelle del Bosch classic, forse qualcosina meno, l'attuale cx va di più.
poi la scelta è la solita kit o sistema proprietario chiuso? Ti va di spendere 800 euro per una batteria?

Stefano da Brugherio (MB)

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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 17:24:50  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comperato il bbs01 a settembre 2015 e ne sono molto contento rispetto al motore al mozzo della bottecchia b lady pero da tutto l'entusiasmo che scrivono in questa discussione sembra che il TSDZ2 sia migliore avendo l'asistenza allo sforzo e credo che costa anche 100 euro in meno
Mi sta venendo la simia
Sole ti prego esci che giro in bipa e non guardo sta discussione

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 10/02/2017 17:26:50
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Renato-Keklos
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Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 19:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato-Keklos  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Qualcuno sa la storia di sto motore?
Da quando è in vendita?
E' simile al vecchio bosch?
Se è si a le stesse prestazioni?
Vale la pena comperare una bipa con il bosch o questo a le stesse prestazioni?

Abbiamo preso i primi circa tre anni fa, ma avevano problemi al firmware e al sistema di fissaggio, fatto con una fascetta tipo da idraulico.
Dopo varie discussioni (abbiamo anche mandato gli schizzi di possibili soluzioni all'ingegnere della Tongsheng), si sono decisi a cambiare sistema adottando uno dei molteplici da noi suggeriti e nel frattempo hanno perfezionato il firmware.
Ci hanno anche sostituito gratuitamente i primi che avevamo acquistato.
Ora è circa due anni che lo vendiamo e devo dire che ci sta dando molte soddisfazioni.
All'ultima fiera abbiamo incontrato il loro ingegnere capo e abbiamo cercato di convincerlo a trovare un sistema efficace di fissaggio per le biammortizzate; staremo a vedere ... comunque i loro tempi di progettazione non sono brevissimi.

Costa qualcosa in più del bafang ma con il sensore di sforzo direi che ne vale la pena (€ 580 con IVA e due anni di garanzia italiana).
Direi che non ha nulla da invidiare al Bosch, anche se devo dire che, essendo il Bosch integrato nel telaio, gli equilibri sono un po' meglio distribuiti. In compenso si parla di altri prezzi.

Ciao

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 23:05:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda: ho la bici col movimento da 68mm. Non è che conviene prendere ugualmente il 73mm in caso di futuri upgrade? il 78mm stringe ugualmente nel mozzo da 68??
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Renato-Keklos
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 23:12:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato-Keklos  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

domanda: ho la bici col movimento da 68mm. Non è che conviene prendere ugualmente il 73mm in caso di futuri upgrade? il 78mm stringe ugualmente nel mozzo da 68??

non c'è differenza, lo stesso motore va su 68 e 73 diametro 33.5

Keklos - La tua bici diventa elettrica
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nicokosch
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39 Messaggi

Inserito il - 16/02/2017 : 20:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicokosch Invia a nicokosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
breve aggiornamento..

causa dogane,capodanni occidentali e asiatici la batterie è arrivata con un mese in ritardo, ieri ho assemblato la bici alla buona per provare se funzionava tutto..

confermo i collegamenti che avevo trovato sul forum americano, intercettando dalla scheda i cavi arancione e verde del sensore velocità è possibile alimentare i fari e comandali dal display

Il motore è silenziosissimo, niente a che vedere con i video visti in rete, sicuramente il pre ingrassaggio gli è piaciuto.

Il motore è il 350w, sinceramente me lo aspettavo un po' più brioso, è vero che qua a Madrid le salite non scherzano però speravo di più...

che dire per ora sto provando la batteria è una 40 celle da 11,6ah vediamo quando dura, sto facendo il test a potenza massima sempre e luci accese

Il cambio è uno sturmey archer da 5 velocità, ero abituato ai 3 con sistema a catelenna , mi pare un passo indietro a precisione e innesti anche qua un po' deluso..pero il comando è super in tono col display

tutti i cavi passano nel telaio quindi non si vede praticamente nulla, manca solo il case della batteria che è in lavorazione...



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www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura

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Marzio Marocco
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 18/02/2017 : 22:55:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve , ho acquistato anch'io un TSDZ2 sapreste consigliarmi il tipo di grasso adatto per l'ingranaggio blu ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/02/2017 : 23:58:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solito grasso da decespugliatori nei brico...
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Marzio Marocco
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 19/02/2017 : 19:59:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in pratica grasso al litio con bisolfuro di molibdeno , molte grazie provvederò , e visto che non esistono specifiche , secondo voi
ogni quanti chilometri sarebbe meglio ingrassare ? 500 km - 1000 km
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 21:52:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so a cosa sia me è per ingranaggi ad alta velocità di rotazione essendo chiuso dentro un carter penso che l'intervallo sia molto più lungo dell'ordine di diverse migliaia di km. Aspettiamo però altri pareri...
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Audio85
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 20/02/2017 : 15:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi è arrivato in settimana il motore ed è funzionalissimo.
A livello di rumorosità è zero, ma leggo che è meglio ingrassarlo, prima di rompere chge parte dovrei smontare per ingrassare gli ingranaggi?

alto info, dopo la riprogrammazione (dei 25 km/h è diventato piu rumoroso, però non ricordo che funzione ho cambiato, come se lo avessi overcloccato, però ora va a 45 e + km/h ma anche a 10 è un po rumoroso quando accelera. o.O


Audio85
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Marzio Marocco
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 20/02/2017 : 16:32:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trovi tutti i tutorial e i manuali sul sito di future bike, se hai il display a manopola puoi andare sul sito della tongsheng e ci sono le spiegazioni in cinese , usando il traduttore di google o chrome risolvi il dilemma. Il mio fa un pò di rumore inferiore sicuramente alle macchine che sfrecciano o al rumore delle ruote sul sterrato.
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Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 21/02/2017 : 12:05:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marzio Marocco ha scritto:

trovi tutti i tutorial e i manuali sul sito di future bike, se hai il display a manopola puoi andare sul sito della tongsheng e ci sono le spiegazioni in cinese , usando il traduttore di google o chrome risolvi il dilemma. Il mio fa un pò di rumore inferiore sicuramente alle macchine che sfrecciano o al rumore delle ruote sul sterrato.



Sì ho visto ma informa su 3/4 modifiche nel menu rispetto i 6/7 parametri che si possono cambiare, credo di aver cambiato l'assorbimento/amperaggio e non ricordo/so quale sia la configurazione opportuna ... idee a riguardo?

Audio85
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 20:06:58  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi dopo più di 3 mesi di fermo, ho ripreso la bipa con il tsdz2 e la batteria super eco presa su ebay, pensavo di trovarla in pessime condizioni ma invece ha reso come quando l'avevo lasciata, vediamo quest'anno come si comporta.
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 26/02/2017 : 10:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono in attesa di ricevere questo motore per montarlo su una mtb front 29".
Vorrei chiedere info a chi già lo ha montato. Guardando le foto di varie installazioni ho notato che alcuni sono montati verso il basso, altri sono invece spostati più verso l'anteriore. Immagino dipenda dal fatto se si mette la piastra anti rotazione o meno.
A primo acchitto mi sembrerebbe migliore la soluzione senza piastra e spostato in avanti, sia per una questione estetica che per il fatto che credo che in un caso di pietra o dosso il motore venga un pò protetto dalla corona più grande. Però non avendo esperienza diretta chiedo a voi.
Secondo voi qual'è la soluzione migliore?

Modificato da - baxxx in data 26/02/2017 10:30:02
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Audio85
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 27/02/2017 : 17:04:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

che cassetta hai dietro? 10V?
Io ho la doppia sulla haibike ma a dire il vero mi pare superflua, ed anche mia moglie che ha il TSDZ2 non ne sente la necessità, le ho montato una corona da 34 e dietro la cassetta 11-40 (se hai il 10V puoi montare 11/42) e ti garantisco che puoi arrampicarti sui muri ed in pianura arrivare a 30 km/h con ruote da 26"


ciao dietro ho una 9v (cassetta 11x32) che cassetta potrei prendere dietro? o è meglio cambiare davanti?

Audio85
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baxxx
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 02/03/2017 : 13:18:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo chiedere ai possessori una cosa. Mi è appena arrivato questo motore. Non l'ho ancora montato perché ho qualche difficoltà ad inserirlo nel movimento centrale. Dovrò lavorare di lima e dremel.
La mia domanda: è normale che il motore spento e scollegato Faccia resistenza facendolo ruotare con le mani? Tra l'altro in un verso è molto più duro che nell'altro...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 13:20:41  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po' di resistenza c'è sempre per via delle demoltipliche, devi provarlo con le pedivelle

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E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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