Autore |
Discussione |
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2016 : 19:08:11
|
Ciao ragazzi, Sto ancora decidendo quale sella acquistare per la mia bambina....Selle Italia? SMP? Prologo? A proposito di quest'ultima qualcuno di voi la utilizza? Precisamente la Nago Evo Space che oltre ad essere molto bella esteticamente sembrerebbe confortevole al punto giusto per medio-lunghi tragitti. Nascono per racer-pro ma ci sono anche modelli piu' contenuti. Sembra che la qualità di queste selle sia eccezionale. Grazie
|
Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh |
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2016 : 19:20:17
|
Uso una prologo da un paio di mesi e mi sto trovando benissimo. Ottima qualità costruttiva. Ma faccio poco asfalto, soprattutto percorsi mtb, quindi non saprei sulle lunghe distanze sempre in sella come si comporta. Con SelleItalia andresti sul sicuro. Le SMP non le ho mai usate, ma so che sono molto comode e utili soprattutto a chi ha problemini con la prostata et similia. Comunque la tua bipa dovrebbe avere anche il reggisella Cube con la sospensione, quindi dovrebbe essere già comoda di suo, a prescindere dalla sella. Ce ne sono così tanti di modelli che non saprei quale consigliarti di preciso. Ti consiglierei una sella sì comoda, ma non eccessivamente "morbidosa" (com'è invece quella di serie della tua Cube), magari con incavo centrale per evitare schiacciamenti in zone delicate per periodi di tempo lunghi, che possono portare fastidi. Se non hai già praticato ciclismo, magari potresti avere qualche dolorino per i primi giorni, ma poi tutto dovrebbe passare. Al resto (buche, pavé e via dicendo) ci pensano la forcella ammortizzata e la sospensione del reggisella. |