Autore |
Discussione |
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2016 : 19:08:11
|
Ciao ragazzi, Sto ancora decidendo quale sella acquistare per la mia bambina....Selle Italia? SMP? Prologo? A proposito di quest'ultima qualcuno di voi la utilizza? Precisamente la Nago Evo Space che oltre ad essere molto bella esteticamente sembrerebbe confortevole al punto giusto per medio-lunghi tragitti. Nascono per racer-pro ma ci sono anche modelli piu' contenuti. Sembra che la qualità di queste selle sia eccezionale. Grazie
|
Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh |
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2016 : 19:20:17
|
Uso una prologo da un paio di mesi e mi sto trovando benissimo. Ottima qualità costruttiva. Ma faccio poco asfalto, soprattutto percorsi mtb, quindi non saprei sulle lunghe distanze sempre in sella come si comporta. Con SelleItalia andresti sul sicuro. Le SMP non le ho mai usate, ma so che sono molto comode e utili soprattutto a chi ha problemini con la prostata et similia. Comunque la tua bipa dovrebbe avere anche il reggisella Cube con la sospensione, quindi dovrebbe essere già comoda di suo, a prescindere dalla sella. Ce ne sono così tanti di modelli che non saprei quale consigliarti di preciso. Ti consiglierei una sella sì comoda, ma non eccessivamente "morbidosa" (com'è invece quella di serie della tua Cube), magari con incavo centrale per evitare schiacciamenti in zone delicate per periodi di tempo lunghi, che possono portare fastidi. Se non hai già praticato ciclismo, magari potresti avere qualche dolorino per i primi giorni, ma poi tutto dovrebbe passare. Al resto (buche, pavé e via dicendo) ci pensano la forcella ammortizzata e la sospensione del reggisella. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
Modificato da - Daiwer in data 19/06/2016 19:22:34 |
|
|
UmbertoCube
Utente Normale
Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2016 : 19:34:55
|
Grazie! Reggisella cube ammortizzato già cambiato perché la sella si spostava a dx e sx. Io faccio 1000-1500 km/mese quindi ho bisogno di una buona sella. Quella uscita dalla fabbrica era terribilmente morbida. Dopo 2000 km non ce la facevo più... Scaldava da morire! Faccio anche uscite da 150km quindi non facile la scelta. Per le selle Italia avevo visto la serie max (srl gel flow e Flite gel flow). Mi secca però spendere un centinaio di euro e poi rendermi conto che non é la sella per me. Proveró con la hybrid di smp o la well
| Daiwer ha scritto:
Uso una prologo da un paio di mesi e mi sto trovando benissimo. Ottima qualità costruttiva. Ma faccio poco asfalto, soprattutto percorsi mtb, quindi non saprei sulle lunghe distanze sempre in sella come si comporta. Con SelleItalia andresti sul sicuro. Le SMP non le ho mai usate, ma so che sono molto comode e utili soprattutto a chi ha problemini con la prostata et similia. Comunque la tua bipa dovrebbe avere anche il reggisella Cube con la sospensione, quindi dovrebbe essere già comoda di suo, a prescindere dalla sella. Ce ne sono così tanti di modelli che non saprei quale consigliarti di preciso. Ti consiglierei una sella sì comoda, ma non eccessivamente "morbidosa" (com'è invece quella di serie della tua Cube), magari con incavo centrale per evitare schiacciamenti in zone delicate per periodi di tempo lunghi, che possono portare fastidi. Se non hai già praticato ciclismo, magari potresti avere qualche dolorino per i primi giorni, ma poi tutto dovrebbe passare. Al resto (buche, pavé e via dicendo) ci pensano la forcella ammortizzata e la sospensione del reggisella.
|
|
Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh |
|
|
|
Discussione |
|
|
|