Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bipa n. 6, mai una volta che vada tutto liscio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 21:50:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo parecchio materiale avanzato dai lavori precedenti ho deciso di trasformare l'ultima bici muscolare rimasta in cantina, una MTB Centurion già convertita in citybike.
Ho disponibile centralina, sensore PAS, la batteria della specialized, mancherebbe solo il motore.
Dopo varie ricerche tra venditori italiani e cinesi, decido di prendere un Bafang SWXH da Alcedo, prendo anche cerchio, raggi, cassetta a filetto 9V, e con una piccola aggiunta mi mandano tutto già montato.
Oggi ritiro il pacco e mi metto subito al lavoro, tutto bene finché non tocca al PAS.
Purtroppo la triste scoperta, non c'è un movimento a perno quadro, ma uno hollowtech.
Il PAS non monta ovviamente, provvisoriamente adatto un acceleratore per provare il motore, ma a parte la scomodità di come son riuscito a montarlo, non mi trovo e la bici risulta illegale.
Ho cercato in rete senza fortuna.
Dove posso trovare un sensore PAS che monti su hollowtech?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 22:08:13  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chiedi sempre ad Alcedo,qualche disco pas per il tuo movimento centrale dovrebbero averlo...
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 19/06/2016 : 12:50:29  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Steu, ho guardato in rete le foto di quel movimento e se è quello giusto ho notato che non avanza posto tra le pedivella e la cartuccia quindi inserire qualcosa sul perno non è possibile.
Io mi sono trovato in una condizione simile e ho risolto tornendo l'interno del disco magneti in modo da attaccarlo con collante alla pedivella stessa, è qualche anno che funziona senza problemi.
Spero che la tua pedivella abbia materiale in eccesso (come diametro) rispetto alla cartuccia altrimenti non avendo battuta dovresti avventurarti in lavorazioni complicate data la forma irregolare della pedivella.
Spero di averti dato un'idea.
Ciao.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 19/06/2016 : 14:23:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, studiando ho capito che in realtà è un octalink.
La tua soluzione l'ho vista in rete, ma non intendo avventurarmi in lavorazioni complicate.
Ho trovato questo http://www.ebike-solutions.com/de/shop/elektronikzubehoer/tretsensoren/octalink-tretsensor-set.html
Sto anche valutando se vendere ruota centralina ed accessori vari, e comprare un centrale.
Anche le leve cinesi oltre ad essere pessime interferiscono con i comandi dei deragliatori, ma per questo la soluzione è pronta, elifebike vende dei sensori da mettere in serie ai cavi dei freni, potrei quindi rimontare le leve Avid originali.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 19/06/2016 : 15:42:03  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore tedesco che hai linkato è celere e affidabile. Ho comperato tempo fa una borsa porta batteria (V3) che mi è arrivata in poco tempo. Interessante l'acceleratore da 0 a 6 km per le partenze e walk assistant.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 12:51:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non metto in dubbio il venditore, ma il problema con la roba che arriva dalla Germania è il costo della spedizione, in questo caso pari al costo del sensore.
Prima di ordinare aspetto una risposta da Alcedo, o qualche altra dritta qui sul forum

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:39:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho poi comprato quel sensore pas, ed ho comprato anche dei sensori cutoff da inserire lungo il cavo, in quanto le leve sensorizzate cinesi oltre che pessime, non sono compatibili con i comandi cambio a levette, non ci stanno. Ultimo problema la batteria, con i cavetti dei deragliatori che corrono scoperti sul tubo obliquo le fasce in velcro di fissaggio danno fastidio e impediscono la cambiata.
Decido quindi di smontare la batteria a portapacchi dalla libellula, dopo tutto ho deciso di farle una batteria a 24V.
I problemi non finiscono mai, il disco magneti del pas va incastrato nella corona piccola della tripla, ma evidentemente è fatto per le triple shimano, e la mia è diversa, manca quasi un mm ed il disco non monta. Per fortuna non è la prima bici che trasformò, recupero una guarnitura delle precedenti trasformazioni e monta, trapianto quindi la corona piccola sulla guarnitura e risolvo.
Finisco di montare tutto, metto in carica la batteria è vado a pranzo.
Pomeriggio giretto di collaudo, ecco qualche foto

Immagine:

190,06 KB

Immagine:

152,45 KB

Immagine:

77,14 KB

Immagine:

64,92 KB

Modificato da - Steu851 in data 24/07/2016 21:45:40

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 22:16:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che gente in gamba.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 13:18:42  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Il venditore tedesco che hai linkato è celere e affidabile. Ho comperato tempo fa una borsa porta batteria (V3) che mi è arrivata in poco tempo. Interessante l'acceleratore da 0 a 6 km per le partenze e walk assistant.

Complimenti Steu!
Scrivo qui perchè mi avete fatto accendere
una lampadina.
Le mie eMTB sono tutte con Bafang assolutamente legale.
Per mantenere la legalità a parte una prova x curiosità
non ho mai utilizzato l'acceleratore a pollice.
Se però lo limito via software a 6 km/h (comodo x attraversamenti
e situazioni particolari) sarebbe legale?

Grazie!
Ciao!

Alberto

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 15:10:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto solo ora che mi son dimenticato di inserire la foto dei sensori cutoff

Immagine:

89,31 KB

Modificato da - Steu851 in data 25/07/2016 15:12:45

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 22:37:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, ottimo compromesso mtb/city, ottima per i viaggi anche se mi piace molto di più il bpm...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 12:52:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bella, ottimo compromesso mtb/city, ottima per i viaggi anche se mi piace molto di più il bpm...

l'ho definita una Crossover, prendendo il termine dal mondo automobilistico, dove definisce le via di mezzo tra le auto ed i SUV.

Inizialmente volevo usare un BPM CST, ma risultavano introvabili o carissimi, ho approfittato di una svendita di Alcedo prendendo l'ultimo SWXH disponibile.

Tutto sommato non è male, ha anche un buon tiro in salita, sui cavalcavia dove con la libellula devo spingere molto sui pedali sale praticamente solo di motore, e come sai non sono un peso leggero (ma ti sto raggiungendo ) Vorreo solo riuscire a far andare come si deve la centralina S06S, non c'è verso di farle rispettare i limiti velocità impostati, invece funziona bene lòa gestione dell'acceleratore (che per ora ho montato ma dovrò togliere per eccessivo affollamento del manubrio) col settaggio attuale funziona da walk-assist se non si pedala, per attivarsi completamente dando un giro di pedali

Modificato da - Steu851 in data 26/07/2016 12:59:24

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 12:57:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una definizione azzeccata, un bel mezzo per muoversi veramente anche su lunghe distanze...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 13:02:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Una definizione azzeccata, un bel mezzo per muoversi veramente anche su lunghe distanze...

ieri son passato da Aumai (supermaket cinese) e mi son fatto tentare, ho con poco più di 20 euro ho portato a casa e montato:
- Sellone tipo Olanda con molle
- manopole ergonomiche in gomma morbida
- pedali (uno scricchiolava ma Andrea104 insegna che dureranno poco)
- campanello

Ho anche spostato sulla ruota posteriore i catarinfrangenti che erano rimasti sul cerchio originale.

Marco ap
Utente Medio

Marche

243 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 21:15:39  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato qualche salita vera?mi piacerebbe sapere come si comporta un saluto marco

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 22:19:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le uniche salite sono i 2 cavalcavia, e questa bipa resterà confinata in pianura

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 22:42:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu per favore potrei sapere dove hai preso quei bei parafanghi? Hai avuto problemi per fissarli?

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 22:58:23  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

SHILAH ha scritto:

Complimenti Steu!
Scrivo qui perchè mi avete fatto accendere
una lampadina.
Le mie eMTB sono tutte con Bafang assolutamente legale.
Per mantenere la legalità a parte una prova x curiosità
non ho mai utilizzato l'acceleratore a pollice.
Se però lo limito via software a 6 km/h (comodo x attraversamenti
e situazioni particolari) sarebbe legale?

Grazie!
Ciao!

Alberto

Il manettino si può regolare ad una velocità massima di 15 km orari e non si può scendere perché non si può selezionare una velocità minore. Però ho notato più volte che sul rapporto più corto non arriva a 9 km orari. Ideale nel fuoristrada dove, a mio avviso, consente qualche manovra in più rispetto alle bici con torsiometro.

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 08:15:56  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x le info Shilah!
Ciao!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 09:27:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Steu per favore potrei sapere dove hai preso quei bei parafanghi? Hai avuto problemi per fissarli?

i parafanghi li presi qualche anno fa su chainreaction. Per fissarli come puoi vedere dalle foto ho realizzato una staffetta che abbraccia il ponticello della forcella anteriore ed un'altra lo stelo della forcella e poi mi sono attaccato dove ho potuto, viti del portapacchi posteriore e della pinza freno a disco anteriore. ho poi tagliato via un raggio che non sapevo dove attaccare.

Fantasia e manualità non ti mancano, se vuoi ne ho una coppia che mi avanza, se riesco a ritrovare tutti i suoi pezzettini te li posso cedere.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 09:35:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Lo voglio anch'io il crossover per la stagione autunno-inverno vedremo cosa riuscirò a combinare...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.