Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 13:45:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dicevo io che nulla regge sotto il mio peso :-( oggi a mezzogiorno, circa 40 gradi in cima alla solita salita superiore al 25% faccio praticamente tutti i giorni l'assistenza si è interrotta. Di solito non è neanche tiepido oggi centralina bollente e Hub uguale.... Cavi bollenti nella giunzione. Non si è più ripreso, fa solo piccoli scatti in avanti e a ruota alzata consuma 700 watt. Il consumo del giro fino a quel punto era esattamente il solito... Cosa può essere successo? Il motore è un bpm sensorles da 350w. In avanti gira benissimo, all'indietro fa un po' di resistenza.... Da notare che nei giorni scorsi mi aveva bruciato i connettori del motore...

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 13:57:31  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla i cavi delle fasi che non siano in corto

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 14:10:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trai cavi del motore ci sono circa 3 ohm. Il motore all'indietro è duro anche a centralina staccata...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 15:14:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore deve essere un po' più duro quando gira al contario, la ruota libera aggancia e fa girare anche il motore vero e proprio, mentre se l fai ruotare in avanti sta fermo...

Detto questo, se non noti nessuna differenza di "attrito" scollegando o collegando il connettore tra motore e centralina il danno non è attribuibile ai Mosfet, altrimenti collegando il connettore la ruota girerebbe (all'indietro, ovviamente) molto più forzata: Prova ad aprire il motore, se il guasto è meccanico (ingranaggi in Nilon fusi) potrai fare una riparazione, se invece gli avvolgimenti sono scuri e puzzano di bruciato lascia perdere: Se era un sensored si sarebbe potuto ripiegare su un guasto ai sensori Hall, ma visto che non li hai...

La prossima volta, visto il peso totale del mezzo e il fatto che tu ami percorrere salite al di là della portata di questi motorelli, ti consiglio un motore più robusto, quindi almeno un BPM da 500W, che non è uguale a quelli da 250-350W...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 15:34:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora : aperto motore, puzza solo del grasso ingranaggi perfetti ho approfittato per reingrassarli con il grasso da decespugliatore. Avvolgimenti come nuovi. Il rotore gira all'interno delle calamite un po' a scatti ma con la stessa forza in avanti e in indietro. Ho richiuso il tutto. Adesso provo a spellare una decina di cm di cavo nelle due direzioni, centralina e motore forse si sono fusi i fili, boo...
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 17:32:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...solidarietà...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 17:50:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonio :-) ovviamente è sempre l'ipotesi più rognone. Tirando e spingendo con una certa forza il cavo che esce dal mozzo il motore è ripartito. Ho stellato i fili nella curva ma sono integri, evidentemente il problema è alla fine del cavo o dove fa le due curve interne. Adesso va di nuovo ma che affidabilità posso dare a una cosa del genere? Sono sempre solo a km da casa, molto spesso in strade di campagna raggiungibili solo con un fuoristrada... È la volta che mi compro un centrale :-)
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 18:54:23  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"è la volta che mi compro un centrale"
come se fossero la perfezione..

da quel che descrivi l'hub non s'è bruciato.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 19:23:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No assolutamente dentro sembra nuovo. Adesso funziona pure ma ho dubbi sull'affidabilità per via del cavo che entra nel mozzo probabilmente stellato da qualche parte...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 19:37:59  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non offendete gli hub!
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 19:54:58  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa un mese fa ho letteralmente fuso il connettore bpm dopo 2.5km di una stradina 'asfaltata' dolomitica tostissima (+20%)
L'assistenza si è interrotta immediatamente, la plastica colava come ciccolata e lo stagno dei connettori è schizzato fuori tipo fontanella.

Temperature a 'naso' +200°, mai successo, tutto il cavo trifase bollente, centralina batteria e motore freddi.
Penso che ero in % di resa ridicola salendo sui 15km/h, quindi quintali di A dissipati.

Solita 16S@25A, se salivo con magari soli 10A. (cod.10)
Morale, risaldati i cavi e tutto tornato come prima. Quindi I HUB, ci hanno la pellaccia tosta.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 23:21:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcosa che non mi convince per niente!!! Possibile che a ruota alzata consumi 350w??? Prima mi pareva 30 o 40....
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 02:43:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi rispondo da solo .... la bianchina che ha lo stesso motore assorbe 50w....
Perso per perso lo faccio a pezzi fino all'ultima vite....
Purtroppo il rotore dalla parte nascosta dalle calamite presenta una decina di fili degli avvolgimenti cotti.... Precisamente un paio di cm che vanno da uno dei fili delle fasi agli avvolgimenti.... il rotore è addirittura caldo. Quei pochi minuti a ruota alzata avevano cominciato a cuocere.
Perso per perso prendo un caccivitino e allontano tra loro i fili che sono ormai tutti spellati... sono incollati e faccio fatica ma tanto...
Uno è adirittura interrotto ....
Sempre perso per perso saldo il filo interrotto e cerco di tenere i fili distanti tra loro visto che non hanno più isolamento...
Prendo un pennellino e della vernice termica resistente fino a 600 gradi (quella delle marmitte) e annaffio abbondantemente i fili.
Richiudo il motore e rimonto tutto....
Provo......
L'assorbimento è sceso a 50w come sul motore buono!!!
Certo l'affidabilità sarà poca... magari in pianura perfetta durerebbe anni...
Credo che fino ad adesso ha resistito perchè avevo la centralina limitata al livello uno e non lo sapevo e inoltre usavo batterie che non arrivavano a 2c.
Adesso che ho scoperto come andare al livello più alto della centralina (sopra 700w per lunghe salite) con una batteria che li dà tranquillamente...il povero motorello si brucia...

Lo dicevo io che il mio peso spacca tutto... è inevitabile, prima o poi..:-( :-(

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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 06:05:06  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, io ora son 105, ma sono stato anche 120 e non ho mai bruciato nessuno dei miei 2 BPM 500w (tra l'altro non sono codici "arrampicatori"). Abbi fede .... il BPM è bello robusto.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 10:48:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bija sei fortunato, questo qui che è un 350w è cotto! Senza sovratensioni solo una centralina 10-20a... C'è poco da aver fede c'è da buttarlo via :-)
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JackBike
Utente Medio




165 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 11:23:33  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti su certe salite e con tale peso, è molto sollecitato...
solidarietà

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 12:18:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie jackbike, adesso sono in giro ho fatto un ventina di km con belle salite anche se non assurde come di solito la centralina è appena tiepida L'hub è al tatto su 45 gradi, il problema è che non so se è normale :-) va bè oggi siamo sopra i 30 di temperatura ambiente.... Certo se mi si rompeva mezz'ora fa avrei avuto grosse difficoltà a spiegare dov'ero, in una stradina di campagna in fondo a un fosso :-) mi sa che me ne cercherò un altro, sperando non faccia la stessa fine....
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 01:00:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno, smontato motore stavolta completamente bruciato :-( va bè ci sono andato su una salita di due km con tratti sicuramente al 30% e mi ha riportato a casa prima di spirare... Onore al merito! :-)
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pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 06:35:53  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Aggiorno, smontato motore stavolta completamente bruciato :-( va bè ci sono andato su una salita di due km con tratti sicuramente al 30% e mi ha riportato a casa prima di spirare... Onore al merito! :-)

Su questo forum non lo dice mai nessuno (hehehe) ma...
...fatti un centraleeeeee (250W basta) ;D
Se hai rapporti corti sali piano ma tranquillo che a casa ci arrivi (anche come autonomia e stress batterie)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 08:12:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Glelo abbiamo già consigliato, solo che lui dice che ci sono troppe complicazioni e manutenzione, mentre con un hub basta stare attenti a non bruciarlo!!!
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 08:36:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

diciamo che con un bosch con i due anni di garanzia se ci son problemi son problemi della bosch,io però, e son passati più di due anni,non ho mai dovuto attingere alla garanzia..

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 09:18:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe prendersi un tongsheng, economico e col sensore di sforzo, così pedalerebbe veramente, che con l'acceleratore alla fine di sforzo sui pedali se ne fa poco, è troppo invitante l'effetto motociletta

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 12:01:43  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungi un piccolo hub anteriore Q100HT 201 RPM, usi la stessa batteria, aggiungi un acceleratore ed una centralina, se proprio non ne vuoi sapere di motore centrale.
Potrebbe anche avere il vantaggio che se ne rompe uno potrai sempre tornare... piano piano.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 30/06/2016 12:04:06
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 12:55:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto impazzendo....
un centrale bafang circa 500 € in inghilterra
una corona più piccola credo 120€ dove??
una catena rinforzata sui 40 €
e siamo già a 660€ e deve andare bene....
Mi sa che convine cambiare bici :-(

Modificato da - andrea 104KG in data 30/06/2016 12:57:17
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 15:44:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I centrali costano, ma sono MOLTO versatili rispetto agli hub, vedi tu.....

Comunque se prendi un BPM da 500W codice 16 (lentissimo e coppioso) e poi lo alimenti a 72V avrai quasi la stessa versatilità di un centrale senza nessuna complicazione, solo che dovrai acquistare una batteria e una centralina nuove!
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 16:10:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

chiedere se le bici offerte nel nostro mercatino godono ancora di garanzia,poi trattare al meglio...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 17:10:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sto impazzendo....
un centrale bafang circa 500 € in inghilterra
una corona più piccola credo 120€ dove??
una catena rinforzata sui 40 €
e siamo già a 660€ e deve andare bene....
Mi sa che convine cambiare bici :-(



La corona non costa quella cifra.. ci sono quelle pronte ma ci sono quelle singole con ragno adattatore e questo si trova anche in Cina
qui c'è IL BBS01B e cioè quello nuovo.
http://www.greenbikekit.com/36v-250w-350w-500w-8fun-bafang-motor-bbs01b-central-driven-motor-electric-bike-kit.html
Semmai devi prevedere un cambio a 10 rapporti 11/40 o 42 visto che con corona disassata io non adopero l'ultimo pignone se non a livelli molto bassi.

Anche il Tongsheng di Steau è valido e penso che anche lì sia meglio una corona più piccola.

Fino che vai al 1O o 15 % su il tuo hub tiene ed è anche molto comodo perchè pedali ai giri che vuoi tu ma su salite lunghe e scassate dove non puoi andare ad almeno 10 km orari si ferma e fai anche fatica. Oggi ho usato il bbs sulle stesse strade che mi avevano fatto mettere via l'hub e non c'è paragone. Con il bbs pedalando e modulando di acceleratore si va che è un piacere anche a velocità basse. Il manettino tarato a 15 km orari fa neanche gli 8 in pianura sui rapporti più corti per cui è anche sicuro.
Con il sensore di sforzo fai forse un po' di fatica in più ma certo non si muore. Il sensore di sforzo ti dà anche il limite della pedalabilità di un percorso che perdi con il manettino.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 17:45:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
Anche il Tongsheng di Steau è valido e penso che anche lì sia meglio una corona più piccola.


Io l'ho comprai con corona da 38 denti ma ho poi montato una 34, col 34/11 e ruote da 26 frullando all'impazzata arriva a 26-27 km/h, quindi direi che la 38 per uso turistico va più che bene, e comunque ha un ragno che monta corone standard a 5 bulloni. Tra l'altro ora si può prendere in versione 350W e in versione per BBS da 72 mm. Ultimo ma non ultimo costa meno del BBS01.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 30/06/2016 17:46:56
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Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 01/07/2016 : 01:34:40  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembra che il BBS costi una follia , qui è compresa la spedizione c'è solo da aggiungere circa 60 € di spese doganali.
http://it.aliexpress.com/item/electric-bike-conversion-kit-ebike-kit-electric-bicycle-conversion-kit-hot-selling/1271849956.html?isOrigTitle=true

Però anche il TSDZ viene ad un ottimo prezzo:
http://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-36V-350W-42T-chainwheel-TSDZ2-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor/32615782280.html
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 01/07/2016 : 11:33:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo 60 euro ? veramente pensavo il 22% di iva più il 20% di dazi.... Come si valuta l'affidabilità di un venditore cinese?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 01/07/2016 : 13:54:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso diversa roba da Elifebike ed è sempre stato correttissimo, quindi dai un'occhiata anche sul suo sito...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 01/07/2016 : 22:28:50  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso il TSDZ2 250W dal sito ufficiale ( http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-93-QDKT.6P4CE ) al prezzo di 285$, alla fine tra sdoganamento (41€) e spedizione UPS (5giorni) ho pagato 353€, adesso sto aspettando la batt che ho preso da un sito tedesco a 220€, che dovrebbe arrivare lunedì.
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 16:29:21  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

adesso sto aspettando la batt che ho preso da un sito tedesco a 220€, che dovrebbe arrivare lunedì.


Ciao,

potresti postare il link della batteria che hai preso?
grazie!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 16:42:08  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao kaus, l'ho presa su ebay http://www.ebay.it/itm/291691714262?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 16:56:14  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Grazie per il link... che aggiungo agli altri 50 che ho nella cartella 'ebike' dei miei preferiti. Prima o poi ci riuscirò a dare un'anima elettrica al golem che ho in garage...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 17:22:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno, piegandomi alla forza della maggioranza :-) ho trovato un bbs01 da 350w usato. Dovrebbe avere 1000 km... Se il venditore è onesto e lo spedisce, mercoledì dovrebbe arrivare.... Si accetta toto scommesse su problemi e rotture prossime... Io metto al n 1 centralina, poi catena, poi allentamento boccole forcellone posteriore... Ma potrebbe stupirmi con cose inaspettate:-)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centralina dubito, catena anche, sulla bici non mi pronuncio, penso sia il punto debole

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 10:03:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei abituato a spingere forte sui pedali avrai quasi certamente dei problemi con l'innesto delle pedivelle sul perno quadro del movimento centrale, quindi ti consiglio di acquistare due buone pedivelle in lega e montarle subito, prima che quelle di serie ti danneggino l'asse...

Per il resto non vedo come un 350W possa danneggiarti alcunchè, i problemi sulla trasmissione nascono con i BBS-02 da 750W oppure sono causati da montaggi frettolosi o errati.

Naturalmente se intendi usare il BBS con il sensore di pedalata dovrai riprogrammare (o far riprogrammare) la centralina perchè il setting originale fa veramente pena: Se invece desideri impiegarlo con l'acceleratore allora va bene così come nasce, solo che dovresti escludere il pas scollegandolo fisicamente (io faccio così) oppure eliminarlo tramite la programmazione.

PS) Naturalmente se ti arriva con la corona da 46 o 48T sai già che devi toglierla, almeno un 42T è d'obbligo.

Modificato da - Barba 49 in data 04/07/2016 10:05:07
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 12:49:25  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la domanda banale, ma il BBS01/02 non possono funzionare con sensore di coppia?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 13:01:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ha integrato il sensore PAS ed occupa la sede del movimento centrale, dove metteresti il sensore di coppia?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 14:32:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, manca lo spazio necessario...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 16:31:57  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che la corona d'ordinanza del BBS è un po' troppo grande (ci si pedala in pianura e nei saliscendi, ma sullo sterrato le cadute sono all'ordine del giorno e in salita son dolori).
Con la corona imbutita da 42 la linea catena è ottima, ma serve sempre un guidacatena per evitare le cadute di catena sulle discese sconnesse.
Per la centralina, una buona riprogrammazione è d'obbligo e ti fa apprezzare le potenzialità del BBS.
Quindi direi che corona nuova e cavetto usb per la programmazione sono acquisti quasi obbligati... A meno che non conosci qualcuno vicino casa che possa riprogrammarti la centralina ed evitarti la spesa per il cavo.
Se invece ti chiedono soldi per la riprogrammazione, meglio acquistare il cavetto e fare tutto da sé, così se non si è soddisfatti del risultato basta cambiare i parametri.
Su questo forum ci sono ottime discussioni sui vari settaggi possibili della centralina ed esempi da prendere come riferimento.

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E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 18:57:22  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A qualcuno funziona la programmazione BBS con windows 10?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 19:14:53  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho programmato con Windows 10 tempo fa ma la settimana scorsa ho visto che il driver del cavetto non è più riconosciuto dal sistema e quando si entra nel programma non vede la porta.
Per completezza di informazione il manettino va programmato e funziona anche con il pas. In programmazione si fissa a che livello di potenza corrisponde e io gli ho dato il livello 8 in modo che non raggiunga la potenza di picco. Di norma io lascio un livello 3 o 4 che da me corrispondono al 27 e al 40 per cento e poi modulo con il manettino che funziona comunque anche a livello 0. I livelli 1 e 2 sono per pianura e falsopiano. Gli altri livelli non li uso e volevo quindi settarli alla Romariu per diminuire gli RPM.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 20:12:02  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedevo del sensore, perchè ne parlate tutti bene di questo bbs, e sarebbe interessante avere un sensore di coppia per renderlo come i bosch o anche solo il TSDZ2 che sto usando.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 20:42:51  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove vado io li installano entrambi ma vendono di più i bbs. Ci sono persone che hanno provato bosch, Yamaha e poi sono approdate al bbs con la seguente motivazione: se compro una bici con il motore non voglio faticare. Ovviamente la questione è assai soggettiva. Il BBS consente sia di faticare di più di un bosch in eco sia di finire una salita impedalabile da umani arrivando in cima riposati. I consumi vanno di conseguenza.Quello che manca al bbs è un gas legalizer di serie.
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 21:03:17  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al Barbamotore si possono mettere sensore di sforzo, gaslegalaiser,mutare rapporti cambiare tensione..

Andrea ,è proprio irrecuperabile quel bpm ? un maxiBarbarbamotore no l'ha ancora fatto nessuno

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 22:15:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-coso, il motore ancora gira ma consuma quasi 400w a vuoto e scalda..... bisognerebbe rifare gli avvolgimenti, chissà che nelle lunge serate invernali non mi cimenti :-)
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 22:56:33  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e-coso, in che senso si può mettere tutti i sensori che hai elencato?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 09:23:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Il BBS consente sia di faticare di più di un bosch in eco sia di finire una salita impedalabile da umani arrivando in cima riposati. I consumi vanno di conseguenza.

Ho avuto il BBS01 250W ed ora ho il Yamaha 250W, ed in salita il Yamaha spinge molto di più

Stefano da Brugherio (MB)

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romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 11:09:49  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi fare un paragone su quello che c'è scritto sul motore.
Quello che conta è la potenza reale che esprime motore (l'efficienza tra i due sistemi non credo che sia molto diversa).
Poi per fare un paragone tra i due motori dovresti montarli sulla stessa bici e fare il test nella stessa condizione fisica(peso e allenamento), e chiaramente a parità di potenza e rapporti utilizzati.
Solo cambiando tipologia di copertoni della mia bipa (da tassellati a stradali (ho messo i big apple 26x2.35)),
ho guadagnato due Kmh di media sullo stesso percorso e con lo stesso livello di assistenza, per farti un'esempio.




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