Autore |
Discussione |
|
DavideFI
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 15:13:28
|
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono di Firenze. Grazie al suggerimento di Essegi, presente in questo forum, pensavo di mettermi all'opera e convertire due biciclette che ho in elettriche. Sono un'Atala da donna ed una MBM Metro 05 da maschietto. Ora, vorrei metterci due motori centrali Bafang a sensore di movimento un pò potenti con grandi batterie per poter fare alcune salite agevolmente e non sudare mai. Avete consigli su dove rivolgermi per acquistare i kit e qualche consiglio "vario" prima che combini un macello? :-) Grazie infinite a tutti. Davide
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 18:31:41
|
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 21:15:35
|
Però rileggendo la tua richiesta, ti farei notare che la prerogativa principale dei centrali è di poter fare ottime salite anche con potenze legali o comunque bassine (purchè ci si accontenti di salire a velocità piuttosto basse), invece tu dici di voler usare potenze abbastanza elevate e grosse batterie. A questo punto sarebbe più economico e anche più affidabile usare un motore nel mozzo della ruota di elevata potenza e robustezza(un BPM, un 9C, un Crystalyte) in configurazione alta coppia da salita. I centrali molto potenti sono abbastanza costosi e possono creare sofferenze su alcune componenti del motore stesso e della bici. A mio parere il centrale è molto valido se non ci si allontana troppo dalla potenza legale. |
ecocar |
|
|
DavideFI
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2016 : 22:27:20
|
Ottimo! Grazie per le dritte. Mi metto subito a fare un "sondaggio" dei prezzi! |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2016 : 18:25:23
|
Attenzione solo a non farsi spedire la merce con fedex da greenbikekit, mi hanno massacrato di spedizione e dogana (in base a quello che risultava nell'ordine, la dogana sembrava essere inclusa nella costosissima spedizione, poi, oltre un mese dopo la consegna mi è arrivata una fattura di fedex con le spese di dogana maggiorate dei diritti di pagamento anticipato della dogana da parte di fedex). Un piccolo hub da 100 dollari mi è venuto a costare circa 400 euro!!! |
ecocar |
|
|
|
Discussione |
|