Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 q85 comportamento strano
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iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 08:42:24  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

sono alle prese con un q85 front che mi sta dando un po' di rogne.
Nuovo di pacca!

precedentemente sulla stessa bici pieghevole , avevo un "vecchio" q85 colore argento 24v 201rpm che è andato sempre benissimo .Configurazione KU93 48v 450w + batteria li ion 48v 8ah

Ora come ora ho semplicemente sostituito il vecchio q 85 con uno nuovo ma questa volta in versione nera.

in partenza(a ruota alzata) comincia a fare un rumoraccio e fatica a girare per poi filare più meno liscio dai 10 km/h fino ai 30 per poi ricominciare a fare rumori molesti.In concomitanza dei rumoracci si scalda maledettamente il cavo delle fasi.

Ho provato il tutto anche senza sensori e ho testato gli hall che danno 0,88 segnale basso e 4.11 segnale alto quindi sembrano ok!

il tutto ho provato con centralina S12N con LCD e sembra andare un po' meglio in partenza (niente rumoracci) ma appena raggiunti i 32km/h riparte il rumore di ferraglia e scaldano i fili.

ho testato il tutto con 3 diverse centraline KU93 e una S12N con LCD

molto strano!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 14:10:22  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, i rumoracci e l'assorbimento elevato (fili fasi caldi) mi fanno pensare alla combinazione fasi sensori sbagliata.
Hai provato con la ku93 in configurazione sensorless? Fa uguale?
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iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 10:25:47  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yes provato! tralaltro il problema sparisce tra i 10km/h e i 32 circa ...
mi è stato detto che questi "nuovi" q85 siano compatibili solo con le nuove s - KU63/65 e S06S S06P .... sinceramente non riesco a capire cosa differisca dagli altri motori.
La posizione dei sensori hall? ma quando vanno sensorless danno cmq il problema! posizione avvolgimenti??! non so che pensare

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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 03/07/2016 : 14:07:00  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, allora non saprei....
In sensorless fovresti spazzare via tutti i problemi di incroci strani...
Tienici informati.
Buona fortuna.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 10:10:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il tuo motore abbia una riduzione di giri più elevata rispetto agli altri (mi pare 12/1 contro 9/1) e che quindi vada accoppiato solo con le centraline dedicate....
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iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 10:18:51  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yes! condivido Barba! la sensazione è stata proprio quella che il problema degli alti giri fosse legato ad numero di giri troppo alto del motore. Per questo ero tentato di connettere la kelly che supporta un numero di giri maggiore.

Tuttavia permane il problema alla partenza con i modelli KU93 dove non riesce a partire la ruota o lo fa con difficolta.In partenza i giri sono bassi,questo non me lo spiego.

con la centralina S12N invece parte bene arriva sui 350rpm alla ruota (18") e poi comincia a perdere colpi il che significa 350 rpm * 12 = 4200 giri del motore contro i 3150 del vecchio q85.


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 10:38:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misteri cinesi...
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iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 12:49:33  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il forte sospetto che nel motore sia gli hall che gli avvolgimenti siano messi con angolazioni leggermente diverse...qualcosa ci deve essere... un po' come accade nel cyclone che gli hall sono messi con angoli differenti e poche centraline digeriscono la cosa.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 18:58:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può darsi benissimo, ad esempio oltre al Cyclone anche la vecchia bici Libellula della Piaggio andavo solo con la sua centralina, altrimenti era tutto un susseguirsi di strappi!
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