finalmente una Whistle colorata come si deve ! gli abbinamenti precedenti non li digerivo proprio.. è gruppo Atala ,farò un giro allo store a Padova per vederla dal vivo ,spero ci sia.
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Modificato da - E-COSO in data 10/07/2016 11:38:13
finalmente una Whistle colorata come si deve ! gli abbinamenti precedenti non li digerivo proprio.. è gruppo Atala ,farò un giro allo store a Padova per vederla dal vivo ,spero ci sia.
Il motore non trova ancora riscontro in rete.. vedremo se è una bufala o una reale anticipazione
Il motore non trova ancora riscontro in rete.. vedremo se è una bufala o una reale anticipazione
C'è...c'è...
Whislte per il 2017, a catalogo, ha 6 MTB che montano Yamaha PW-X di cui 3 bi-ammo da 29" con batt. da 500Wh e 3 front di cui 1 "economica" con batt. da 400Wh
Modificato da - Paolo84 in data 12/07/2016 12:08:19
Dai dati tecnici il Yamaha PW-X pesa meno della serie precedente (3,1Kg vs 3,5Kg) ha un nuovo livello di assistenza a 320% e monterà anche batterie da 500Wh
Modificato da - Paolo84 in data 13/07/2016 09:18:38
Decisamente un passo in avanti rispetto ai modelli precedenti; le ultime due non sono neanche esasperate e la front non penso costerà una cifra spropositata.
Per riequilibrio hub centrali posto la Askoll in versione Palo Alto:
Credo che il design, personalizzazione e made in Italy sono i punti forti della eB Askoll ma la posizione e la forma della batteria proprio non la digerisco
Motore centralina e batteria sull'avantreno con forcella rigida e copertoni sottili....
Se ci fai un giro dalle mie parti o ti si spacca l'avantreno o ti si rompono i polsi!
a si..
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Presentata agli operatori la gamma 2017 di Bottecchia
Ampio spazio è stato dato ai nuovi modelli Be Green, il brand Bottecchia dedicato alle e-bike:
– Grandi new entry per la collezione 2017 sono i modelli MTB elettrici Newton Be60 e Watt BE55: costruiti con 2 telai con ruota 27,5 plus uno front e l’altro full. Speciali per la loro forma geometrica compatta che garantisce un grande confort. Realizzati in alluminio A6069 doppio spessore ospitano un motore centrale della famosa azienda Tedesca BROSE.
– Duran BE49: dotata di un motore centrale shimano steps E6000-50Nm, eroga una potenza nominale di 250W. La batteria posta esternamente sopra il down tube crea un estetica pulita ed è di facile applicazione.
– Krypton BE31: telaio in lega d’alluminio A6061. Il sistema Max Drive di cui è dotata è alimentato da una batteria integrata al telaio composta da celle PANASONIC da 36V 13,6 Ah 490Wh, che impartisce al sistema la ritmica desiderata.
– BE15 Lady e BE16 Man: unica la colorazione su questi modelli con freno a disco meccanico anteriore per assicurare una giusta frenata, cambio Shimano 7 velocità, forcella ammortizzata. Tutti questi plus aggiunti a un telaio di grande confort, fanno si che questa bici sia destinata a qualsiasi tipo di consumatore.
Non poteva infine mancare il nuovo modello pieghevole Graziella, la folding bike Graziella Agile. Lo studio e la ricerca continua, hanno portato a trovare un nuovo modo di predisposizione della batteria, collocata internamente al down tube estraibile dall’interno.
Tutti i nuovi modelli della collezione Reparto Corse, Tempo Libero, Be Green e Graziella saranno visibili al grande pubblico ad Eurobike Padiglione A1 stand 600 dal 31 agosto al 4 settembre a Friedrichshafen.
3 modelli con 3 motori diversi, brose, Shimanoe bafang, certo non aiuterà i rivenditori nel post vendita
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
potresto rompere le scatole al negoziante, provarla e farci una recensione
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
non segue la moda del momento, cioè la batteria integrata nascosta nel telaio, ma non sembra male
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
secondo me tutta questa elettronica integrata nel telaio ti obbliga a scelte personalizzate del costruttore.esteticamente sono belle da vedere,ma poi lo sappiamo tutti che sei nelle loro mani,al dire il vero ci stavo cascando anche io.questa è solo una mia opinione.un saluto marco
Io capisco poco ma, secondo me, il motore vero è la parte scura mentre quella grigia è un adattatore ad un telaio pensato per il bosch. A me sembra il telaio Atala Whistle attuale. Personalmente già mi rompe una centralina accoppiata ad un motore e un telaio dedicato, la batteria proprietaria e integrata mi sembra una follia Spero che il team progettuale tenga in dovuto conto le proprie origini kittare e proponga un sistema industrializzato ma abbastanza aperto.
potresti rompere le scatole al negoziante, provarla e farci una recensione
Ieri sono passato dal mio meccanico che non ha mai venduto bici elettriche: sembra che anche la piccola ditta veneta con cui collabora metterà in vendita bici simile a quella in foto. Lui le vende con il suo marchio e così avrà delle front da 27,5 e 29 con batterie Ansmann a un prezzo di 1.800 euro circa. Un centrale democratico.
Sul nuovo forum hanno accennato ad una ipotetica versione per kit..... Vedremo
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Sul nuovo forum hanno accennato ad una ipotetica versione per kit..... Vedremo
visto in fiera dal vivo è sorprendentemente piccolo, peso: 2,5 kg sia per il motore che per la batteria 500w. Per i kit fanno delle piastre per front, full e city ma sembra si debba tagliare il telaio dalle parti del movimento centrale (ai telai che si adattano alle piastre)
Come esempio, dopo tante bici da montagna ho scelto questa bici a scavalco basso con centrale Bafang. Sparito il BBS si è scelto principalmente questo motore: più in alto di gamma c'è il Brose e ci sono , naturalmente, i motori hub.
Il modello più costoso con il brose sta facendo discutere in quanto sembra che il rapporto qualità prezzo sia particolarmente favorevole. Almeno sembra così agli appassionati biciprontisti di mtb elettriche. Io rimango kittaro a prescindere
Alla fiera sulla mobilità elettrica della mia cittadina ho visto un nuovo kit centrale italiano. Gli ingombri sono simili al Bafang bbs01 ma il motore ha: 1) sensore di sforzo con 4 livelli 2) coppia continua dichiarata di 90 Nm 3) può montare fino a 3 corone
La cosa più importante è il fatto che la trasmissione del movimento avviene sul lato opposto rispetto a quello delle corone e,ovviamente, il tutto è coperto da un carter.
Dicono che il motore è molto silenzioso.
Non era ancora presente una bici con questo motore ma la produzione è prevista per la stagione 2017.
Il kit era proposto con la batteria ma quella che ho visto io è il solito case in uso ai kittari
La ditta produttrice è specialista nella progettazione e produzione di motori elettrici ed è una SPA.
Il motore non compare ancora sul sito per cui non mi sembra corretto scrivere qui la ragione sociale della ditta produttrice.
data, fiera della tua cittadina e google: e nel tempo di un centometrista hai la ditta...
le caratteristiche che dici son da acquolina in bocca, se mantengono qualità e prezzo sugli standard che hanno per altri prodotti... beh, qui la sede è grande, ha anche il loggiato esterno e a fianco un bel bar, per i kittari in attesa
Le foto non le ho fatte in quanto non avevo neanche lo smartphone con me. Ho chiesto informazioni alla società soprattutto sulla possibilità di acquistare il solo motore visto che qualche batteria è già in casa. Il motore era esposto solo da parte di un rivenditore locale che andrò a trovare quando avranno allestito una bici di prova.