Autore |
Discussione |
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 15:33:51
|
Ben trovati, sabato scorso dopo il nostro 1° giretto della stagione in Tandem Graziella, vedi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=73306#1241491
Arrivati a casa ho messo sotto carica la batteria nuova appena assemblata 36V 19,2Ah con celle Litio Lg E32. L'indomani mattina, constatato che il led del caricatore era verde (quindi batteria carica) stacco e controllo il pulsantino della batteria e vedo un unico led ROSSO acceso (batteria scarica)! Fatte alcune prove di ricarica sia con altro caricatore litio e con l'altra batteria il risultato era sempre il medesimo, Era la batteria nuova che non riceveva la carica, led verde sui caricatori e batteria scarica! Sudavo freddo!
Decido di contattare l'assemblatore (un utente di jobike): -Ti scrivo per comunicare che la batteria non si carica! Ieri, dopo il nostro giretto in Tandem Graziella, arrivati a casa ho messo sotto carica la batteria da te assemblata. Aveva ancora due tacche su quattro sul display C950 e due tacche verdi su tre della batteria. Dopo tutta la notte, questa mattina il caricatore mi segnalava la batteria carica ma, la batteria risultava non caricata! In mattinata ho provato con un altro caricatore Litio funzionante e la batteria non si carica! Ho provato entrambi i caricatori su un'altra mia batteria sempre Lion e il tutto funziona perfettamente! Anche con il mio caricatore la batteria in questione non riceve la carica! Provo a fare una sola deduzione: mi sembra che lo spinotto di carica sulla batteria non accetti la carica! E' possibile questo? Capisco che a distanza e' difficile stabilire, dovrai forse guardala tu. Gentilmente mi contatti? Grazie per l'attenzione e buona serata.-
E subito mi risponde e mi spiega cosa avrei dovuto fare per prima cosa per capire meglio il problema. Io non avendo attrezzi/strumenti e capacità di eseguire tali operazioni, decido previo suo consenso di spedirgli la batteria. Effettivamente è risultato un falso contatto allo spinotto di carica sul Case, ormai consapevole che il lavoro, (molto probabilmente) non sarebbe stato coperto da garanzia perchè il Case, l'avevo fornito io, questa mattina ho ricevuto la batteria carica e funzionante spero domani di poterla usare sul Tandem Graziella!
A questo punto chiedo per il disturbo del suo intervento e mi risponde -Garanzia con una faccina sorridente!- Caspita, sono rimasto di stucco! neppure il costo della spedizione del ritorno! Questa si che è GARANZIA e Assistenza anzi fin troppo!
Ritengo doveroso ringraziarlo pubblicamente qui!
Faccio notare che è un hobbista FabioR6 6GRANDE!
Non mi resta che offrirgli almeno virtualmente una birra!
Grazie 1000 FabioR6
Un saluto
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 16:12:12
|
Una bella cosa, è bene che si sappia chi fa assistenza post vendita in modo efficace, almeno si acquista un prodotto senza la paura di essere abbandonati appena ricevuto il pagamento!!! |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 16:18:22
|
Grazie Luciano però mi sembrava il minimo. Questo è il mio atteggiamento verso tutti quelli che si sono rivolti a me, si tratta di serietà e rispetto verso chi mi ha dato fiducia. Ps: La Batteria l'avevi già usata con l'altra bici vero? non è che era nuova di pacca, ha già 8 mesi. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 16:25:06
|
| Barba 49 ha scritto:
Una bella cosa, è bene che si sappia chi fa assistenza post vendita in modo efficace, almeno si acquista un prodotto senza la paura di essere abbandonati appena ricevuto il pagamento!!!
|
Parole sagge!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 16:32:20
|
| FabioR6 ha scritto:
... Ps: La Batteria l'avevi già usata con l'altra bici vero? non è che era nuova di pacca, ha già 8 mesi.
|
Sii, avevo già fatto qualche uso per non lasciarla troppo senza controllo. Come già scritto avevo appunto fatto già 4/5 ricariche dopo gli usi di una ventina di km. circa ogni volta. No, quell'inconveniente (purtroppo) è successo adess, dopo questi usi e non appena ritirata! Cosa vuoi dire, ha già 8 mesi, è mica già vecchia? Grazie e un saluto!
|
|
Modificato da - luc_maz48 in data 15/07/2016 16:35:43 |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 20:17:35
|
Dopo 8 mesi non è senz'altro vecchia però potresti usarla ogni giorno, se invece continui così, la userai per 5 anni per 30 volte. Un po' poco vista la spesa. Quello che voglio dire è che i teorici 800 cicli non è che tu possa farli in vent'anni, diciamo che c'è anche il fattore tempo. Quindi ke tu faccia 800 ricariche complete in 5 anni o che tu ne faccia 100 sempre in 5 anni, la batteria ti dura 5 anni. Quindi usarla poco è uno spreco. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2016 : 07:56:30
|
Ciao Fabio, giuste considerazioni! Effettivamente da novembre, (in prossimità dell'inverno) non è che potevo usare molto il Tandem! Abbiamo poi avuto anche una primavera fredda e piovosa! La nuova batteria (più capiente), l'avevo pensata proprio per poterla usare meglio e di più proprio con il Tandem Graziella per i giri un pò più lunghi nel nostro circondario cittadino! Ora penserò di usarla di più anche solo con la mia e-bike per le mie solite passeggiate giornaliere! Grazie dei consigli, ne terrò senz'altro di giusto conto! Buona giornata!
|
|
|
|
greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2016 : 09:53:33
|
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2016 : 20:05:11
|
Greenheaven.... Cos'è che ti turba ??? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|