Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 14:40:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno, causa problemi a un ginocchio, vorrei un consiglio su un kit da applicare a una mtb cannondale mod. scalpel 3000 e se eventualmente conviene elettrificare questo modello di bici, un po vecchia si ma ai suoi tempi non era male.

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 15:13:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verifica se il movimento centrale è standard poi non dovresti avere problemi, hai anche un bel triangolo libero dove montano anche le batterie commerciali

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 18:30:10  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che un bel centrale lo puoi montare senza troppi patemi.
Il modello della tua mtb dovrebbe essere in alluminio con il classico alloggiamento del movimento centrale "a tubo", quindi un motore centrale andrà benissimo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 19:22:44  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

il telaio è adattissimo al bbs,
con il sistema della sospensione posteriore che sfrutta la flessione dei tubi inferiori del carro senza ruotare intorno a un perno è ideale per evitare gli svirgolamenti della ruota posteriore, tipico delle full elettriche, native comprese.
E con tutto quello spazio nel telaio a disposizione sarebbe un peccato non mettere una bella batteria custom con tante e tante celle ...
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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 08:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, in rete ho trovato questo: http://www.bikeebike.com/ qualcuno lo conosce?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 10:05:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione se hai problemi ad un ginocchio non prendere nulla che abbia un sensore di sforzo... te lo dico perchè un mio amico ha preso una ktm bosch che ora sta rivendendo... col sensore di sforzo non può mai riposare il ginocchio con un sistema con accelleratore, bbs o hub ogni tanto puoi tirare il fiato e questo è essenziale in caso di problemi...
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 10:47:33  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ocram.59

buon giorno, causa problemi a un ginocchio, vorrei un consiglio su un kit da applicare a una mtb cannondale mod. scalpel 3000 e se eventualmente conviene elettrificare questo modello di bici, un po vecchia si ma ai suoi tempi non era male.


Ciao e benvenuto.
Per capire quale kit fà al tuo caso, bisogna capire che uso ne fai della bici.
Dovresti rispondere alle domande che trovi quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 12:19:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea104KG, monta un motore (centrale o no) dotato di sensore di rotazione o munito di acceleratore, con un ginocchio malandato lo sforzo occorrente per attivare l'assistenza nei motori dotati di sensore di coppia è deleterio...
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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 15:52:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il ginocchio non è proprio malandato, su strada dove la pedalata è più regolare non ho problemi, mentre su percorsi sterrati se devo fare qualche scatto per superare qualche ostacolo il ginocchio mi fa male, poi l'uso del motore elettrico mi è stato consigliato dal mio ortopedico anche lui ciclista.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 01/08/2016 : 11:31:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se puoi forzare con il ginocchio ma senza fare "strappi" va bene anche un motore centrale dotato di sensore di coppia, non richiede infatti sforzi improvvisi, anzi, più si pedala "rotondo" e migliore è la resa!!
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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 03/08/2016 : 14:22:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho visto in rete le foto del bafang bbs, mi sembra però che sia troppo basso e non vorrei che su percorsi particolarmente accidentati vada a toccare sotto, comunque dalle immagini non si capisce bene, mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno che l'ha già montato
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/08/2016 : 16:08:32  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me puoi montare tranquillamente il bbs sulla tua bici. Il tubo obliquo sale dritto e senza curve, quindi il Bafang si può posizionare in modo ottimale, con tanta luce tra motore e livello del suolo.
Se poi vuoi stare più tranquillo ci sono anche delle protezioni che si possono montare sul motore.
Secondo la mia esperienza d'uso, difficilmente il motore può toccare direttamente, anche nei passaggi in discesa più impegnativi. Certo sui sentieri pietrosi, sia con pietre affioranti sia con pietre sciolte, può capitare qualche colpo, ma in genere è dovuto a pietre che schizzano dalla ruota anteriore quando si scende "a manetta", ma difficilmente questi colpi possono danneggiare in modo significativo il motore.
Se vuoi farti un'idea, guarda le foto della mia bipa in questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72615&whichpage=3

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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 21:25:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho visto in rete un kit con motore active torque, qualcuno lo conosce?
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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 23:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho visto alcune immagini del motore active torque e non mi sembra un gran che, anche perché sembra che venga posizionato sotto il telaio riducendo l'altezza da terra, sembra che alla fine il bbs, specialmente il mod. 02 (tanto non devo andare su strada) sembra la soluzione migliore, il costo dovrebbe essere di circa €. 1500 batteria compresa, l'unico dubbio che mi resta però è se vale veramente la pena di spendere 1500 euro per un kit o acquistare direttamente una mtb elettrica, è vero che il risparmio è notevole, specialmente per un biammortizzato, ma non vorrei che alla fine le differenze siano talmente tante da pentirmi poi del risparmio sul prezzo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 13/08/2016 : 00:06:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è solo questione meccanica, dipende da come ti piace smanettare... Se non ti piace comprata già fatta che con un kit comunque qualcosa da fare c'è sempre...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 13/08/2016 : 09:09:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti una MTB già elettrificata ti troverai alle prese con un sistema chiuso che potrà piacerti, ma anche no, e anche per la potenza siamo bassini...

Se monti un BBS-02 lo puoi personalizzare e programmare come meglio credi, e l'unica differenza rispetto ad una bici commerciale sarà la mancanza del sensore di sforzo; Certo che se esageri con la potenza poi avrai problemi alla trasmissione, quindi stai su potenze accettabili e fai un montaggio e una messa a punto dei rapporti impeccabile e ti troverai assai bene.
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ocram.59
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2016 : 11:23:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, molto probabilmente opterò per il bbs-02, comunque sul sito di Alcedo ho visto anche questo: http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-centrali/cyclone-500w/ che mi ha incuriosito però non sono riuscito a capire come funziona e soprattutto come di monta sulla bici, a vedere così sembra di piccole dimensioni, cosa che non sarebbe male
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/08/2016 : 10:43:16  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascerei stare il ciclone, il BBS è più moderno ed è molto silenzioso. Piuttosto, se lo compri, assicurati che sia una versione B. Bafang ha cambiato i motori in molte parti anche se esternamente non si nota. Batteria abbondante, 70 celle di buona qualità.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 16/08/2016 : 10:20:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quto Shilah, lascia stare il Cyclone, troppo rumoroso, assetatao di corrente e assai complicato da adattare al telaio...
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