Autore |
Discussione |
|
cice
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2016 : 18:58:43
|
Chi mi può aiutare a capire dove sta il problema. Improvvisamente il mio bafang centrale 250w 36v si è spento. Ho provato a riaccendere si è riacceso per 30 secondi e si è definitivamente spento. Controllato subito la batteria che risulta carica ed efficiente anche sotto carico. Ho controllato i connettori e mi sembrano tutti ok.A questo punto volevo controllare se arrivava corrente dalla centralina ma non sapendo a cosa corrispondono i contatti chiedo se qualcuno mi può aiutare. Il mio bafang è uno dei primi e ha questo spinotto che esce dal motore e va al dispaly
Immagine:
79,42 KB
Immagine:
55,49 KB
Mi è anche venuto il dubbio che la causa potrebbe essere il display (che voi sappiate contiene una batteria tampone? Se sì come si può arrivarci visto che mi sembra sigillato?) o anche semplicemente l'interruttore . Ma come e dove controllare ? Lo schema dei vari contatti qualcuno lo conosce? Grazie.
|
|
omissam
Utente Medio
Emilia Romagna
154 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2016 : 11:20:31
|
..., per non rischiare di far danni, ti consiglio di mandarlo ad un' assistenza Bafang, dove possono svolgere un controllo dettagliato ai vari componenti |
Modificato da - omissam in data 31/07/2016 11:24:30 |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2016 : 11:50:03
|
Credo quasi con assoluta certezza che il display non è dotato di Batterie non avrebbe senso visto che è collegato alla centralina del motore che quindi lo alimenta. Fai delle misurazioni sull'uscita del motore con un tester e vedi se esce qualche volt. Potrebbero essere tante cose...
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2016 : 12:32:03
|
Ciao se guardi la discussione programmare bbs01 ce lo schema per fare il cavo di programmazione ed i due terminali del cavo da ponticellare per accenderlo senza display così capiscie se è quello guasto, Mi sembra wsurfer lo usi senza display
Invece mi su un post di dottorgal si intraveda nel display segato per aprirlo una batteria tampone a bottone che non puoi cambiare facilmente ma credo che serva solo per lorologio
Buona ricerca! |
www.enerlab.it |
|
|
omissam
Utente Medio
Emilia Romagna
154 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2016 : 14:16:37
|
esatto, solo per orologio ...
|
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2016 : 16:00:33
|
Si, io lo uso senza display, solo con scceleratore, pero' bisogna prima programmarlo e connettere 2 cavi che andavano al display. Se tu potessi procurarti un cavo di programmazione con relativo software potresti capirne di piu', e se fosse rotto il display potresti farlo andare senza, pero' solo con acceleratore.
|
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 31/07/2016 18:54:37 |
|
|
cice
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2016 : 19:49:10
|
Grazie a tutti come sempre per l'attenzione. Blindo avevo già visto la discussione sulla riprogrammazione del bafang ma lì si vede uno spinotto che è diverso dal mio che ha 8 poli. Magari potessi provare di capire se arrriva corrente dalla centralina e addirittura accenderlo e andare solo con l'acceleratore, ma non so dove mettere il ponticello ecc. I primi motori sono usciti con questo spinotto .Anche voi mi sembra l'avete preso subito e avete fatto un bel po di sperimentazione. O sono l'unico sfigato che ha questo connettore? Help me!!!!! |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2016 : 10:50:42
|
anch'io avevo la prima serie con spinotti per display e freni diversi dagli attuali, per programmarlo invece di collegarmi al diplay ho preso un cavo completo di quelli recenti dal motore al display e li ho trovato la corrispondenza con gli schemi di endless,quello che esce dal motore è uguale nella prima e seconda serie
non ho mai provato a girarci con il cavo collegato senza display in teoria dovrebbe partire ad assistenza 1, quando torno posso cercare i due terminali che ho ponticellato con il tester sul cavo che uso e ti faccio sapere
|
www.enerlab.it |
|
|
cice
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2016 : 11:39:12
|
Grazie Blindo. Ho notato che Steu851 ha fatto la connessione per riprogrammare dal connettore del motore e si vede uno spinotto che è a 8 poli ma leggermente diverso dal mio. Che dite provereste ? Cosa fareste? Questo è il connettore di Steu851 Immagine:
88,47 KB Questo è il mio
Immagine:
79,45 KB
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2016 : 12:09:32
|
allora io mi sbaglio il mio cavo va bene anche su quello nuovo, mentre quelli in foto non sono intercambiabili, tra il nero e rosso dovresti trovare i 42V ma ti conviene aspettare qualche info più sicura per non rischiare |
www.enerlab.it |
|
|
cice
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2016 : 14:42:52
|
A chi mi potrei rivolgere nelle vicinanze di Bologna che sa mettere le mani sul bafang ? (Escdendo Mobilitàelettrica di Castel San Pietro terme a cui mi sono già rivolto e lì visto che i cavi non corrispondono ai nuovi, mi hanno dato come soluzione meno dispendiosa, cambiare tutto ,motore,display e cavi !!!!!!!!!!!!!) Grazie. |
|
|
omissam
Utente Medio
Emilia Romagna
154 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2016 : 19:24:59
|
A L C E D O
|
|
|