Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 richiesta aiuto per bafang centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 18:58:43  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi mi può aiutare a capire dove sta il problema. Improvvisamente il mio bafang centrale 250w 36v si è spento. Ho provato a riaccendere si è riacceso per 30 secondi e si è definitivamente spento. Controllato subito la batteria che risulta carica ed efficiente anche sotto carico. Ho controllato i connettori e mi sembrano tutti ok.A questo punto volevo controllare se arrivava corrente dalla centralina ma non sapendo a cosa corrispondono i contatti chiedo se qualcuno mi può aiutare. Il mio bafang è uno dei primi e ha questo spinotto che esce dal motore e va al dispaly

Immagine:

79,42 KB

Immagine:

55,49 KB

Mi è anche venuto il dubbio che la causa potrebbe essere il display (che voi sappiate contiene una batteria tampone? Se sì come si può arrivarci visto che mi sembra sigillato?) o anche semplicemente l'interruttore . Ma come e dove controllare ? Lo schema dei vari contatti qualcuno lo conosce?
Grazie.

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 11:20:31  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..., per non rischiare di far danni, ti consiglio di mandarlo ad un' assistenza Bafang, dove possono svolgere un controllo dettagliato ai vari componenti

Modificato da - omissam in data 31/07/2016 11:24:30
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 11:50:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo quasi con assoluta certezza che il display non è dotato di Batterie non avrebbe senso visto che è collegato alla centralina del motore che quindi lo alimenta.
Fai delle misurazioni sull'uscita del motore con un tester e vedi se esce qualche volt.
Potrebbero essere tante cose...

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 12:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao se guardi la discussione programmare bbs01 ce lo schema per fare il cavo di programmazione ed i due terminali del cavo da ponticellare per accenderlo senza display così capiscie se è quello guasto,
Mi sembra wsurfer lo usi senza display

Invece mi su un post di dottorgal si intraveda nel display segato per aprirlo una batteria tampone a bottone che non puoi cambiare facilmente ma credo che serva solo per lorologio

Buona ricerca!

www.enerlab.it

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 14:16:37  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, solo per orologio ...

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 16:00:33  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, io lo uso senza display, solo con scceleratore, pero' bisogna prima programmarlo e connettere 2 cavi che andavano al display.
Se tu potessi procurarti un cavo di programmazione con relativo software potresti capirne di piu', e se fosse rotto il display potresti farlo andare senza, pero' solo con acceleratore.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 31/07/2016 18:54:37

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 19:49:10  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti come sempre per l'attenzione.
Blindo avevo già visto la discussione sulla riprogrammazione del bafang ma lì si vede uno spinotto che è diverso dal mio che ha 8 poli. Magari potessi provare di capire se arrriva corrente dalla centralina e addirittura accenderlo e andare solo con l'acceleratore, ma non so dove mettere il ponticello ecc.
I primi motori sono usciti con questo spinotto .Anche voi mi sembra l'avete preso subito e avete fatto un bel po di sperimentazione.
O sono l'unico sfigato che ha questo connettore?
Help me!!!!!

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 01/08/2016 : 10:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io avevo la prima serie con spinotti per display e freni diversi dagli attuali,
per programmarlo invece di collegarmi al diplay ho preso un cavo completo di quelli recenti dal motore al display e li ho trovato la corrispondenza con gli schemi di endless,quello che esce dal motore è uguale nella prima e seconda serie

non ho mai provato a girarci con il cavo collegato senza display in teoria dovrebbe partire ad assistenza 1,
quando torno posso cercare i due terminali che ho ponticellato con il tester sul cavo che uso e ti faccio sapere

www.enerlab.it

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 01/08/2016 : 11:39:12  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Blindo.
Ho notato che Steu851 ha fatto la connessione per riprogrammare dal connettore del motore e si vede uno spinotto che è a 8 poli ma leggermente diverso dal mio. Che dite provereste ? Cosa fareste?
Questo è il connettore di Steu851
Immagine:

88,47 KB
Questo è il mio

Immagine:

79,45 KB

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 01/08/2016 : 12:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora io mi sbaglio il mio cavo va bene anche su quello nuovo,
mentre quelli in foto non sono intercambiabili,
tra il nero e rosso dovresti trovare i 42V ma ti conviene aspettare qualche info più sicura per non rischiare

www.enerlab.it

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 02/08/2016 : 14:42:52  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi mi potrei rivolgere nelle vicinanze di Bologna che sa mettere le mani sul bafang ? (Escdendo Mobilitàelettrica di Castel San Pietro terme a cui mi sono già rivolto e lì visto che i cavi non corrispondono ai nuovi, mi hanno dato come soluzione meno dispendiosa, cambiare tutto ,motore,display e cavi !!!!!!!!!!!!!)
Grazie.

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 02/08/2016 : 19:24:59  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A L C E D O
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.