Autore |
Discussione |
|
mito67
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2016 : 21:38:52
|
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi! Io ho una bici elettrica Bixy (bici non più in produzione) che fino a qui a fatto il suo dovere. Purtroppo ora mi da problemi al motore: quando supero una velocità di circa 15 km orari, inizia a fare rumore e dopo poco pur continuando a fare rumore, viene staccato "l'aiuto" alla pedalata. Per farlo tornare "normale" senza rumore e perfettamente funzionante, devo rallentare fino a circa 7 k orari e poi riinserirlo: riparte tranquillamente e spinge perfettamente. In pratica in salita il problema non si presenta mai, invece in pianura appena spingo un'attimo si blocca. Può essere un problema di centralina o è il motore? grazie mille per l'aiuto Ps il motore è un brushless CURRIE scatolato in alluminio 250 w
Immagine:
57,62 KB
|
sandro |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2016 : 23:54:27
|
Se non l'hai già fatta, fa una prova in leggera discesa: si presenta comunque il problema ?
E dopo aver spento e portato la velocità sotto ai 7km/h il difetto scompare e puoi viaggiare alla velocità normale o appena raggiungi i 15 si ripresenta ?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
mito67
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2016 : 00:35:13
|
Ciao, si in discesa praticamente lo fa sempre, e come dici tu una volta ripristinato il tutto appena supero i 15 si ripresenta il rumore. (per essere preciso, non devo spegnerlo e riaccenderlo per ripristinare il tutto ma basta che scendo sotto i 7 e lui riparte a spingere normalmente) grazie
| pixbuster ha scritto:
Se non l'hai già fatta, fa una prova in leggera discesa: si presenta comunque il problema ?
E dopo aver spento e portato la velocità sotto ai 7km/h il difetto scompare e puoi viaggiare alla velocità normale o appena raggiungi i 15 si ripresenta ?
|
|
sandro |
|
|
mito67
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2016 : 20:16:50
|
Buonasera, nessuno riesce a darmi una mano? Confidavo sul fatto che qualcuno avesse avuto un problema simile al mio e mi potesse dire come lo ha risolto.... Grazie |
sandro |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 22:53:55
|
(ho spostato la discussione qui : prima era in "uso del Forum")
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
mito67
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 08:51:19
|
Grazie mille, non mi ero accorto! buona giornata
| pixbuster ha scritto:
|
|
sandro |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 09:45:00
|
Prima di tutto controlla tutti i connettori che dal motore raggiungono la centralina, talvolta basta un contatto difettoso a "simulare" un rumore che sembra provenire dal motore...
Se non trovi niente di allentato, surriscaldato o ossidato allora mi sa che devi mettere le mani sul motorello! |
|
|
mito67
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2016 : 09:19:01
|
Ciao Barba49 e grazie x la risposta! quando dici di metterci le mani al motorello intendi dire che si puo anche aggiustare o va sostituito? grazie mille |
sandro |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 10:42:35
|
Intendo che dovresti aprirlo e capire cosa è accaduto, poi si vede il da farsi in base a cosa trovi!!!
Comunque fai prima gli altri controlli... |
|
|
mito67
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2016 : 09:00:10
|
Ciao, volevo sapere come fare a togliere la mia domanda in quanto ho venduto la bici cosi come è. inoltre come faccio a non ricevere più nella posta tutte le pubblicazioni degli altri utenti? scusami ma da solo non sono riuscito a trovare il tasto elimina discussione. buona giornata sandro
| pixbuster ha scritto:
|
|
sandro |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2016 : 11:30:41
|
non devi togliere la domanda (e poi non si può, potrebbe farlo solo un amministratore)! la cosa potrà sempre essere utile ad altri a cui capiterà un problema simile, magari pure al tuo "cliente"... è proprio questa una delle grosse utilità dei forum, ricercare una soluzione già sperimentata
se hai "sottoscritto" questa discussione, ed ev. altre, vai in "discussioni attive" e togli la sottoscrizione
|
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
|
|
|
Discussione |
|