Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PROGRAMMAZIONE BBS02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 08/08/2016 : 16:28:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sto diventando pazzo nella programmazione con cavo alcedo del mio bafang bbs02 500w ......cambiando i parametri di assistenza nella pagina basic il motore mi va sempre al massimo sia dal livello 1 che al 9....non sente nessuna differenza ....qualcuno sa darmi qualche dritta...grazie.

P

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 08/08/2016 : 18:48:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'avevi già programmato prima o questo è il primo tentativo?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 08/08/2016 : 19:25:09  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano ... puoi fare un controllo incrociato con un'altra centralina ?
hai montato un acceleratore ?
che parameti hai messo, sia nella pagina basic che nella successiva ?

Modificato da - omissam in data 08/08/2016 19:25:40

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 09:41:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si e' il primo...ma non funziona...
Daiwer ha scritto:

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 09:45:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
altra centralina non ne ho....si ho l'acceleratore, oggi posto una foto dei parametri delle schermate ma ho il dubbio che sia la centralina

CARGOBIKE ha scritto:

si e' il primo...ma non funziona...
Daiwer ha scritto:

P

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 10:45:31  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è solo una questione di corretto caricamento dei drivers e configurazione della porta COM.
Hai seguito la guida di alcedo per la configurazione?
Che sistema operativo usi?

E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 16:09:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no e' tutto configurato bene sia la porta e i driver ....infatti quando collego mi vede il motore e se faccio modifiche mi segnale che le scrive ma poi e' tutto sballato...
Daiwer ha scritto:

Forse è solo una questione di corretto caricamento dei drivers e configurazione della porta COM.
Hai seguito la guida di alcedo per la configurazione?
Che sistema operativo usi?

P

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 17:24:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver salvato prova a disconnettere, poi ti riconnetti leggi i valori e verifica che siano quelli da te impostati.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 19:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si ho gia' provato ed e' ok....
Steu851 ha scritto:

Dopo aver salvato prova a disconnettere, poi ti riconnetti leggi i valori e verifica che siano quelli da te impostati.

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 19:48:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco la mia programmazione .....se qualcuno vede qualcosa di sbagliato...

Immagine:

218,64 KB

Immagine:

141,95 KB

Immagine:

142,72 KB

P

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 20:14:20  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai dei parametri completamente sballati

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 20:15:55  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani ti metto i parametri corretti

Modificato da - omissam in data 09/08/2016 20:18:45

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 20:48:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E certo che vai sempre alla stessa velocità: hai impostato nella schermata "Pedal Assist" "Disignated Assist" su 9 che corrisponde all'assistenza 9 al 100%.
Comunque hai impostato dei valori un po' sballati anche per il resto.
Io non ho l'acceleratore, ma le prime due schermate le conosco bene e dovresti modificare alcuni valori (tutti! ) in entrambe.
Comunque con omissam sei in una botte di ferro.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 09/08/2016 : 21:57:19  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limit speed della prima schermata io ho messo sempre a 100 ma comunque non dovrebbe scendere sotto una certa percentuale vicina, se non erro,al 70%. Il manettino, che io uso solo per dare un pò di fluidità al sistema in fuoristrada , mi funziona anche a livello 0. Per preservare la centralina è impostato non al livello massimo e gli ho dato una velocità max di 15 km orari.

Nicobike
Utente Medio

Estero

223 Messaggi

Inserito il - 10/08/2016 : 09:25:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha pienamente ragione: "designated Assist" sovrascrive i dati della tabella di base e se imposti 9 funziona sempre a livello assistenza 9. Se vuoi che funzioni correttamente devi impostare "By Display's Command" che vuol dire che se imposti 1 sul Display il motore seguirà l'impostazione livello 1 della tabella base, ecc... Aspetta le dritte di omissam e vedrai che funzionerà tutto bene.

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 10/08/2016 : 15:11:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ...intanto grazie a tutti per le dritte, avevo qualche sospetto su qualcosa che inibisse tutto....oggi provo.

P

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 10/08/2016 : 19:40:14  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
ecco la programmazione che ti consiglio,
il limited current consiglio per i 15 A ( le ultime centraline se tirate a 18A vanno in errore 11 )

slow start mode e startup dgree puoi variarlo leggermente se strappa in partenza,

keep current puoi variare un poco ma attenzione a superare 85%

Immagine:

142,97 KB

Immagine:

140,34 KB

Immagine:

153,08 KB

Modificato da - omissam in data 10/08/2016 19:46:25

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 10:48:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la sua centralina sia da 25A (come si legge sulle schermate del software), quindi potrebbe settare Limited Current (A) a 18.
Low Battery Protect (V), essendo un 48v, lo setterei a 36, per preservare la batteria.
Avendo un motore da 500W e settando Limited current (A) a 18, metterei questi valori per la "limit current" (lasciando a 100 il limit speed per tutti i valori), così potrebbe sfruttare tutta la forbice di potenza che può offrirgli il BBS02:
0 - 0
1 - 12
2 - 23
3 - 34
4 - 45
5 - 56
6 - 67
7 - 78
8 - 89
9 - 100
Così avrebbe un range di scarica molto ampio e modulabile a seconda delle circostanze (se vuol usare più o meno i muscoli oppure se ha necessità di più potenza) e settare da display la potenza necessaria in ogni momento.
Se ho detto scempiaggini... lapidatemi

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 18:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO.......ho risolto qualcosa adesso vedro' di giocare un po' per personalizzare bene ,comunque c'e qualcosa che non mi quadra....selay su 5 livelli di assistenza quale mi legge? da 1 a 5 o da 5 a 9.....(escludendo lo 0),oppure come ho letto su qualche forum salta dei valori (tipo 1 3 7 8 9)...

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 18:03:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il tuo aiuto ...devo vedere di abbassare lo slow start e la start current perche' ho un cambio al mozzo shimano 8v allevolte sgrana perche' e' troppo brusco ...
omissam ha scritto:

ciao
ecco la programmazione che ti consiglio,
il limited current consiglio per i 15 A ( le ultime centraline se tirate a 18A vanno in errore 11 )

slow start mode e startup dgree puoi variarlo leggermente se strappa in partenza,

keep current puoi variare un poco ma attenzione a superare 85%

Immagine:

142,97 KB

Immagine:

140,34 KB

Immagine:

153,08 KB

P

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 18:38:12  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARGOBIKE ha scritto:

GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO.......ho risolto qualcosa adesso vedro' di giocare un po' per personalizzare bene ,comunque c'e qualcosa che non mi quadra....selay su 5 livelli di assistenza quale mi legge? da 1 a 5 o da 5 a 9.....(escludendo lo 0),oppure come ho letto su qualche forum salta dei valori (tipo 1 3 7 8 9)...

Dovrebbe riconoscere i livelli da 0 a 5

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 19:41:43  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate non ho notato che il bbs in questione è un 48/25,

in questo caso consiglio di mettere il limited current 20% e low battery ptotect sempre al valore più basso,
consiglio anche di utilizzare tutti e 9 i livelli permessi dal display ( se il tuo lo fa, che display hai ? )e per lo stesso motivo di usare la programmazione della prima pagina che ti ho messo ( al primo livello il bbs legge come valore minimo il 18/20 % di corrente, se ne metti meno il primo livello diventa quasi inutilizzabile, dipende sempre da come si usa, se invece parti un poco alto al primo livello puoi riavvicinre i livelli succesivi e rendere il passaggio molto più diluito e progressivo, in questo modo avrai sempre la corrente che ti serve al momento e non in più del necessario evitando sprechi e consumi eccessivi anche del 10% .

gli altri parametri puoi inserirli come ti ho già indicato

il cambio al mozzo ingrana meglio i rapporti se al momento della cambiata si smette di pedalare e si fa un mezzo giro indietro con i pedali ( ma nel bbs c'è la uot libera e mettendo di pedalare la catena continua a girare )metti il valore i arresto motore il più basso possibile e anche lo spunto iniziale, ma çondiziona di più l'arresto del motore, potresti smettere di pedalare un attimo prima della cambiata ma non sempre è possibile, occorre anche regolare con molta precisione la tensione dèl cavo, dovrebbero esserci due segni gialli che nel quarto rapporto devono coincidere, dipende dai modelli ...

Modificato da - omissam in data 11/08/2016 20:11:22

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 00:55:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere utile montare il sensore al cambio posteriore, un cutt-off che interrompe l'assistenza al momento della cambiata.
Per esperienza personale, non sempre è agevole interrompere la pedalata o pedalare all'indietro prima di effettuare un cambio marcia, sopratutto se si sta pedalando in salita, quindi il gear sensor puó preservare meglio il cambio al mozzo.

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 11:12:47  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... con la ruota libera sull'asse movmento centrale del bbs, se si pedala indietro la catena resta ferma, è inutile, in una muscolare invece sarebbe efficace

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 17:41:44  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... il disco del pass con i magneti, se non ricordo male, è collegato alla ruota libera, quindi pedalando indietro l'assistenza comunque dovrebbe staccarsi per effetto del sensore che rileva il movimento contrario dei magneti.

Modificato da - Daiwer in data 12/08/2016 17:43:09

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 23:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
omissam ha scritto:

in questo caso consiglio di mettere il limited current 20% e low battery ptotect sempre al valore più basso,
consiglio anche di utilizzare tutti e 9 i livelli permessi dal display ( se il tuo lo fa, che display hai ? )e per lo stesso motivo di usare la programmazione della prima pagina che ti ho messo ( al primo livello il bbs legge come valore minimo il 18/20 % di corrente, se ne metti meno il primo livello diventa quasi inutilizzabile, dipende sempre da come si usa, se invece parti un poco alto al primo livello puoi riavvicinre i livelli succesivi e rendere il passaggio molto più diluito e progressivo, in questo modo avrai sempre la corrente che ti serve al momento e non in più del necessario evitando sprechi e consumi eccessivi anche del 10% .

il cambio al mozzo ingrana meglio i rapporti se al momento della cambiata si smette di pedalare e si fa un mezzo giro indietro con i pedali ( ma nel bbs c'è la uot libera e mettendo di pedalare la catena continua a girare )metti il valore i arresto motore il più basso possibile e anche lo spunto iniziale, ma çondiziona di più l'arresto del motore, potresti smettere di pedalare un attimo prima della cambiata ma non sempre è possibile, occorre anche regolare con molta precisione la tensione dèl cavo, dovrebbero esserci due segni gialli che nel quarto rapporto devono coincidere, dipende dai modelli ...

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 23:22:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si ho regolato piu' o meno cosi' ...meglio i 9 livelli ,concordo che si ha sempre la corrente giusta... si per cambiare utilizzavo il mezzo giro indietro come stacca corrente ,ma ho montato il cut-off sul cambio e riesco a scalare anche in salita senza problemi.......grazie ancora
omissam ha scritto:

P

CARGOBIKE
Nuovo Utente

Liguria

40 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 23:23:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
montato e fa bene il suo dovere...come gia' detto a omissam cambio anche in salita...
Daiwer ha scritto:

Potrebbe essere utile montare il sensore al cambio posteriore, un cutt-off che interrompe l'assistenza al momento della cambiata.
Per esperienza personale, non sempre è agevole interrompere la pedalata o pedalare all'indietro prima di effettuare un cambio marcia, sopratutto se si sta pedalando in salita, quindi il gear sensor puó preservare meglio il cambio al mozzo.

P
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.