Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Problema: motore che si spegne in marcia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sector_200
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 16:29:23  Mostra Profilo Invia a sector_200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi chiamo Sergio e sono nuovo di questo forum, anche se un mio carissimo amico, purtroppo deceduto, era un assiduo frequentatore. Grazie a lui ho preso la mia prima e-bike, è marca "e-cycle" con batteria mi pare da 42v, ma altro non so. Il problema che ha e che in marcia, sopratutto in tratti di leggera pendenza, il motore si spegne di colpo. Per farla ripartire bisogna spegnere con la chiave sulla batteria e poi riaccenderla, ma dopo una decina di pedalate fa sempre la stessa cosa. Ho controllato la batteria ed è carica, ho fatto dei giri col tester attaccato alla batteria, e quando il motore si spegne comunque ha sempre la stessa carica. Da tener presente che l'anno scorso non l'ho usata perchè pensavo di avere la batteria andata, ma poi mi sono accorto che era il caricabatteria che era defunto, anche se il led si accendeva. Qualche consiglio?
Grazie e un saluto.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 16:35:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto.
dai sintomi che descrivi sembrerebbe proprio un problema della batteria, che quando l'assorbimento del motore sale cala di tensione ed intervengono le protezioni.
Il fatto che sia stata ferma un anno scarica è un ulteriore dato che fa sospettare che la batteria sia andata

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 16:46:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo anche io che il problema sia la batteria, anche se la sua tensione complessiva non scende mai al disotto dei 30V hai qualche celle defunta o fortemente danneggiata che fa intervenire il BMS: Infatti dover spegnere e riaccendere la bici per ripartire è proprio sintomo di una o più celle che scendono di tensione assai più delle altre facendo andare in protezione il BMS...

sector_200
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 17:28:22  Mostra Profilo Invia a sector_200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a barba49 e Steu851 per le risposte ultrarapide. Come dicevo sono andato in giro col tester attaccato alla batteia, ma non è mai scesa sotto i 36v, anche al momento dello spegnimento. Premesso che non sono un esperto in elettronica, volevo solo rimarcare questo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 17:41:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, infatti nel caso che la tensione fosse scesa al di sotto si 30V sarebbe stata la centralina ad interrompere l'assistenza, e in questo caso sarebbe bastato smettere di pedalare per qualche secondo e l'assistenza sarebbe ripartita.

Nella batteria c'è una scheda che sorveglia le singole celle, nel tuo caso sono dieci in serie, e se anche una sola di queste (ferma restando la tensione complessiva a 36V) scende al di sotto di 3V lui stacca tutto: Puoi quindi trovarti con nove celle a 3,8V e una cella a 1,8V (sempre 36V sono) e la bici non funzionerà...

sector_200
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 17:46:51  Mostra Profilo Invia a sector_200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso debba cambiare la batteria, ho dato uno sguardo in rete, (nella mia zona (MT) non ci sono rivenditori, o almeno non ne conosco), e i prezzi sono abbastanza alti, più di 300 euro, a meno di non rivolgersi in Cina tipo Aliexpress. Conoscete qualcuno, anche sul forum, che possa sostituire o vendere le batterie ad un prezzo più accessibile? Il mio amico che ci ha lasciato aveva un contatto a Padova se ricordo bene, sempre tramite il forum, che gli elettrificava le bici (ne aveva 6 o 7 tra cui un tandem che gli avevo regalato io) però non ne conosco il nome.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 17:48:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo con un Messaggio Privato...

sector_200
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 09:54:05  Mostra Profilo Invia a sector_200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ti rispondo con un Messaggio Privato...

Grazie mille!!!

Modificato da - sector_200 in data 24/08/2016 09:54:43

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 28/08/2016 : 00:35:35  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io concordo sul fattore batteria. La mia prima ebike Italwin aveva lo stesso problema....batteria kaput

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.