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Discussione |
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schinco3
Utente Normale
Sicilia
85 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 01:18:49
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Probabilmente ne avrete già parlato nelle migliaia di argomenti. Ma io non sono riuscita a trovare orgomentazioni sul kit "Bikee Bike BEST". Se è un argomento già trattato da voi potreste indicarmi dove trovarlo? Se invece (ma mi par strano) non ne avete mai parlato vi chiedo: che ne pensate?
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Raff |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 09:41:59
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questa è l'ultima discussione in merito: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21484&
una bici con kit dovrebbe essere data a pixbuster per una delle sue approfondite prove, ma non so se questa cosa sia già in programma anche perché i modelli visti finora erano pre-serie, stanno organizzando la produzione e la promessa è di essere sul mercato da novembre prossimo
questo è il sito: http://www.bikeebike.com
da quanto si è potuto valutare dalle info, foto e filmati, sembra un kit con ottime potenzialità, estetiche, prestazionali e qualitative, ma è ovvio che un giudizio più fondato si potrà dare quando sarà in mano ai vari "pedalatori" e dopo tempo e kkmmmmm...
in teoria il costo potrebbe limitarne la diffusione, ma se appunto le promesse di qualità saranno rispettate, allora potrebbero arrivare pure i grandi numeri
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
Modificato da - essegi in data 05/09/2016 09:42:55 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 09:43:28
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Non credo qualcuno lo abbia già provato, anche perché dovrebbe essere ancora in fase di produzione ed attualmente lo si può acquistare solo in preordine. Comunque il sistema non sembra male e dovrebbe permettere di mantenere una buona linea catena poiché il motore vero e proprio è posizionato davanti alla corona della trasmissione. Ma sembrerebbe un sistema chiuso (motore - batteria) e per ora ancora senza un display vero e proprio, sfrutta un'app per smartphone per la gestione dei livelli di potenza e le statistiche di funzionamento. Sono motori che lavorano a 48v e, sembrerebbe, senza sensore di sforzo. Tutto si ferma qui, poiché ancora nessuno ha potuto testarlo sul campo. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 10:07:27
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Non penso sia un sistema chiuso: la batteria ( per me insufficiente) mi sembra standard e mi sembra anche che la centralina sia staccata dal motore. All'inizio avevano anche ventilato di vendere il solo motore. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 11:03:40
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Sinceramente spero non sia un sistema chiuso, per ora possiamo solo aspettare e vedere. Comunque promettono di poter intervenire su vari fattori del motore attraverso l'app per personalizzare la risposta del motore, che ha tre modalità: pedalata assistita, acceleratore e Trottole override (in cui si può usare l'acceleratore anche con la pedalata assistita). Effettivamente il controller sembrerebbe essere separato dal motore, ma non si vede nelle foto sul sito, solo in alcuni video sembra presente una scatolina grigia e tra i componenti del Kit viene richiamato un "High Efficiency Controller". Un'altra cosa che ho notato è che dovrebbe avere due corone con le quali si potrebbe utilizzare anche il cambio anteriore... questo è molto interessante! |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 14:52:59
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| Daiwer ha scritto:
Non credo qualcuno lo abbia già provato, anche perché dovrebbe essere ancora in fase di produzione ed attualmente lo si può acquistare solo in preordine. Comunque il sistema non sembra male e dovrebbe permettere di mantenere una buona linea catena poiché il motore vero e proprio è posizionato davanti alla corona della trasmissione. .
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Ciao, il motore non è posizionato davanti alla corona di trasmissione,
ma è posizionato sul lato sinistro della pedaliera. Un sitema completamente diverso da altri.
E' una soluzione abbastanza originale , anche se non sono mancati esperimenti precedenti.
Se non avesse un costo così elevato, renderebbe obsoleto tutti i Bafang centrali e similari.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 15:06:09
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Non è sul lato destro? La faccenda che vada tramite smarphone è quella che mi convince meno... moda tecnologica, un bel display niente costi di software, bluetooth e menate varie... e se mi si scarica lo smartphone? rimango fisso a quel livello? e devo avere un sostegno per un display a 5 pollici su una mtb?? mah inoltre la potenza commerciale è zero visto il sistema di pre-acquisto. e oggi la potenza commerciale e tutto. Deve surclassare proprio gli altri per avere successo.... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 15:09:49
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La tecnolgia per fare un motore da bici elettrica è vecchia, straconosciuta. La differenza la fanno i soldi investiti. Sono sicuro che se aprimo una sezione apposita qui sul forum "progetto nuovo motore per ebike" in teoria salta fuori il miglior motore al mondo... ma non ci saranno i soldi per farlo :-) |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 15:13:04
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| andrea 104KG ha scritto:
Non è sul lato destro? La faccenda che vada tramite smarphone è quella che mi convince meno... moda tecnologica, un bel display niente costi di software, bluetooth e menate varie... e se mi si scarica lo smartphone? rimango fisso a quel livello? e devo avere un sostegno per un display a 5 pollici su una mtb?? mah inoltre la potenza commerciale è zero visto il sistema di pre-acquisto. e oggi la potenza commerciale e tutto. Deve surclassare proprio gli altri per avere successo....
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Se si scarica il cellulare il manettino funziona lo stesso. Va bene la roba cinese ma se fanno qualcosa in Italia a me non dispiace e in qualche modo bisogna pure partire.
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 15:31:25
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In ogni caso produrre kit per motorizzare biciclette, è una nicchia di mercato che non renderà mai nessuno milionario.
Appena crei qualcosa di innovativo, ti piombano addosso i cinesi che ti scopiazzano tutto a costi irrisori.
Se questo kit permette di avere una linea catebna buona e di mantenere la possibilità di tenere due o tre moltipliche, ovvero tenersi tutta la trasmissione di una bici muscolare,
quindi montarlo e basta senza troppe preoccupazioni di allineamento catena,
sarebbe una buona soluzione , una risposta a tutte le problematiche di montaggio e adattamenti vari.
Su una cosa del genere ci stavo lavorando tempo fa , ma c'erano alcune problematiche insormontabili nella pratica, soprattutto non esisteva nessun motore brushless così piatto da poterlo monare. Qui hanno costruito tutto ad hoc, quindi di investimenti ne hanno fatti, chissamai se poi riescono a decollare. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 16:03:04
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Scusa aspes, ma il motore è montato sul lato destro o almeno così viene mostrato sul sito ufficiale. Le due corone anteriori sono proprio dietro al motore Non è che sia proprio economico, ma sembra fatto bene e se funziona come dicono, ci farei anche un pensierino. Certo, ora come ora, è un salto nel buio. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 18:23:12
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Bè certo degli investimenti gli hanno fatti ma ridotti al minimo, e fanno bene. Secondo me hanno fatto la fase progettuale e poi si sono rivolti ad una filiera esterna. Vedrai che se hanno successo prendono il progetto e se lo fanno fare in Cina, con buona pace del made in Italy. L'unica cosa che mi convince è che sono ragazzi che hanno vissuto all'estero e sono apertissimi al mercato internazionale. E' l'unico modo di ottenere numeri significativi. Non volevo gufare in nessun modo, anzi gli faccio i migliori auguri. E' solo che da utente di varie ebike non vorrei avere il centro di controllo sul cellulare. Per me può far scena ma non è comodo tutto qui. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 20:04:49
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Molto bello e per di più è italiano, però senza sensore di coppia.. Il solito pas ormai è vecchio. |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2016 : 22:08:34
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| Daiwer ha scritto:
Scusa aspes, ma il motore è montato sul lato destro o almeno così viene mostrato sul sito ufficiale. Le due corone anteriori sono proprio dietro al motore Non è che sia proprio economico, ma sembra fatto bene e se funziona come dicono, ci farei anche un pensierino. Certo, ora come ora, è un salto nel buio.
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E' vero, hai ragione, lo confondevo con un altro,
che ha il motore drettamente sul lato sinistro,
una soluzione di ben lunga migliore di questa, che in pratica ripresenta la soluzione Bafang in altra salsa,
sempre con tutti limiti dell' allineamento catena e limitazioni per il numero di moltipliche.
Niente di che e assolutamente troppo costoso.
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2016 : 09:30:51
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Però, secondo me, il Best di Bikee bike il problema della linea catena lo dovrebbe isolvere, non foss'altro che le corone si trovano nella posizione ottimale data dalla loro prossimità al movimento centrale. Per il resto, bisogna valutarne le prestazioni su strada (e sullo sterrato!), sperando che le corone fornite siano anti caduta o comunque sia possibile sostituirle con corone standard da MTB con sistema anticaduta . |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
Modificato da - Daiwer in data 06/09/2016 09:31:46 |
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schinco3
Utente Normale
Sicilia
85 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2016 : 19:16:28
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Signori (perchè è questo che siete) grazie ancora.
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 09:35:44
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Basandomi sulla carta e sul video e su infornazioni di seconda mano provo a dire le mie impressioni:
I pregi sono vari come un motore italiano comcentrico al movimento centrale, il sensore di coppia, l'uso del deragliatore per le moltipliche fornite, ed una certa cura dei particolari. L'Uso di un display smart secondo me è ok, specialmente se non è esclusivo e se il dispositivo come pare è ricaricabile attraverso il sistema.
Ora passo ai difetti sempre sulla carta e sul video: innanzi tutto da persona che lavora ed ha lavorato nel settore MTB a certi livelli posso dire che questo kit costri ge ad un fattore Q veramente esagerato (considerando che solo il motore ha una larghezza di ben 54mm che stanno tutti oltre le corone) ed all'uso di pedivelle a perno quadro, e quella di sinistra si ritrova sospesa a qualche centimetro dal cuscinetto del movimento centrale (che con tutto il rispetto non mi aspetto del livello dei top brand) Tutto questo montato su una FELT da qualche migliaio stona davvero. Chi usa una MTB nel suo ambiente naturale e sta spesso in piedi sui pedali, sia per il controllo, che per spingere in salita, sa che tutto questo è poco logico e non certo ottimale. 20cm e passa di diametro non mi sembrano pochi inoltre, ho qualche riserva sull'estetica che seppur nella complessiva eleganza questo kit possa rendere sulle MTB moderne, non fosse per il fattore Q forse meglio sulle BDC... Poi c'è la questione peso. 4kg-4,5kg sono dichiarati per il motore. Ho dopo anni imparato che questo facilmente non significa tutto il kit, altrimenti si parlerebbe di peso del kit. Certo ci sono pedivelle e corone e movimento centrale....ma peseranno poco come possono pesare poco tali componenti quando prodotti dai top brand, a questi prezzi?
Aspettiamo comunque prove de facto e di toccare con mano. Probabilmente avró la possibilitá di farne appena possibile.....
Nel motore in se ripongo una ottima fiducia....del controller non so quasi nulla......
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2017 : 09:00:44
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Il motore su telaio dedicato: per me il kit centrale ideale è composto da motore e telaio, batteria libera a parte. Sui telai standard il centrale è sempre un problema.
Immagine:
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2017 : 15:03:22
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Ok riporto un po di impressioni dopo aver provato il sistema ad Eurobike in germania dove i ragazzi di bikeebike erano presenti con un piccolo stand accanto a quello di Motoparilla con la loro oversized FatBike (ex Caterham) che monta il Bikeebike di serie.
Posso dire che l'impressione è stata buona. Pur non avendola provata intensivamente causa maltempo e fretta. Confermo che la app e quindi avere uno smarphone carico e connesso non è necessario per utilizzarla, ma principalmente solo per impostare parametri. La ho potuta provare sia con programmazione legale che con programmazione senza limiti. Il torque sensor lavora bene e l'interruzione dell'assistenza è pressochè istantanea cosa molto importante. La possibilitá di variare le curve di erogazione la rende interessante per varie applicazioni. La coppia è sorprendente. Restano invariate le considerazioni precedenti come il perno quadro il Qfactor e le asimmetrie che ad esempio mi pare rendano molto complicato usare pedali a sgancio rapido. Spero di poter avere presto la possibilitá di provarne una piú a lungo. Nella foto postata da shilah sembra essere montato su un telaio ad hoc e questo direi che ne migliorerebbe in modo drastico gli aspetti potenzialmente negativi di cui sopra. Cosa importante, in fiera, gli sviluppatori hanno mostrato cordialitá, disponibilitá e competenza.
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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