Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 cambiare colore alla mia e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 20:18:39  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Poichè su avvicna le giornate autunnali, e con esse la nebbia, vorr i cambiare il colore della mia bici. Che soluzioni sono disponinioi? Esiste qualche kit per il fai-da-te, tipo bombolette di vernice?
Grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 23:41:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho verniciate diverse con le comuni bombolette acriliche. La solidità della vernice non è come quella del carrozziere ma il risultato estetico non è male se smonti TOTALMENTE la bici. Poi dai un trasparente lucido sopra per una bela finitura. Ho visto anche bombolette flourescenti che per la nebbia forse sono l'ideale ma non so se effettivamente funzionano...
Torna all'inizio della Pagina

sondesto
Nuovo Utente

Campania

42 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 06:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perché non pensare al wrapping ? Ho visto diverse personalizzazioni e sulla tenuta non dovrebbero esercizi problemi oltre al fatto che poi puoi tornare indietro se non ti piace . Per il fai da te , su banggood se non ricordo male, vendono le pellicole in tutti i colori che vuoi a poco prezzo, anche se pare che le migliori siano della 3m , ma per una prima realizzazione fai da te, potresti provarle senza spendere molto ( spendi meno delle bombolette )

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 15:17:32  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O anche il wrapping spray removibile :)

http://www.wrappingspray.it/

Ci sono anche i colori fluo:

http://www.wrappingspray.it/categoria-prodotto/colori-fluo-e-speciali/

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 19:52:35  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Ho preso una bomboletta bianca e una fluo rossa. Qualche dritta per la verniciatura? È la prima volta che mi cimento!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:40:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il risultato sarà prorzionale al tempo che ci metterai:
- smonta il più possibile, l'ideale è far rimanere il telaio nudo. Nastra con carta gommata quello che non vuoi verniciare e magari non puoi smontare. Ti accorgerai che a smontare si fa prestissimo mentre l'operazione inversa è molto laboriosa...
- Se la vernice sotto è in buone condizioni basta una passatina di lana di acciaio o carta vetrata molto fine per irruvidire appena la superfice. Se ci sono dei graffi profondi devi scartavetrare fino ad eleiminare lo scalino dovuto alla mancanza di vernice.
- LAVA IL TELAIO CON UNO SGRASSATORE. porta via la polvere della carteggiatura e toglie il grasso dalle parti con cuscinetti ecc, (sterzo, zona pedali)
- Mi raccomanto togli gli adesivi! (cosa più facile a dirsi che a farsi. Un buon diluente nitro aiuta parecchio, ma molti sono incollati così bene che tocca consumarli con la cartavetrata)
- se vuoi prendi una bomboletta di fondo spray. Ho notato che i prodotti obbistici non aumentano molto la tenuta, ma ti evidenziano gli scalini da scartavetrare.
- Comincia verniciare, fuori mi raccomando non in garage! Fai più mani possibile leggere (eviti le gocce). Non ti preoccupare di ottenere una copertura perfetta con la prima mano. Le vernici oggi seccano molto rapidamente se date a mani sottili e dopo 15 min. puoi dare già un'altra mano.
-Una cosa che mi fa sbagliare sempre: NON AVERE FRETTA (IO PURTROPPO SONO UN'IMPAZIENTE DI NATURA)
- alla fine dai il trasparente, anche questo in più mani leggere (cola più della vernice)
Un lavoro decente a me richiede una decina di sere passate in garage, quindi un certo impegno (per me è DIVERTIMENTO) poi sicuramente si può essere più veloci....
buon lavoro

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:52:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente uso i panni abrasivi verdi tipo Scotch Brite per opacizzare le superfici da verniciare, per il resto quoto Andrea104Kg...

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 09:17:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel tutorial Andrea, mi piace. Sopratutto mi piace l'insistenza con la quale indichi "non aver fretta" importante.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 15:36:44  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio nell'ottica del non avere fretta ti consiglio di aspettare un paio di giorni da quando avrai finito verniciare a quando rimonterai il tutto. Questo perchè è vero che le vernici asciugano velocemente al tatto ma affinche si solidifichino ed aderiscano bene al suppoto ci vogliono sempre alcuni giorni. Perció se ricominci subito a rimontare la bici non è difficile che nei punti più delicati dove andrai a serrare la bulloneria possa saltare la vernice.
Inoltre prima di rimontare darei anche una bella lucidata con un polish lucidante per auto così elimini le piccole imperfezioni ottieni una finitura piú lucida e nel contempo più impermeabile allo sporco.
E non dimenticarti di usare una buona mascherina.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 16:12:10  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli. Quindi se capisco bene nn posso fare parte del lavoro, prendere la bici il.giprno dopo, poi proseguire la sera successiva e così via. Debbo rimanere fermo per qualche giorno. É cosí? Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 21:28:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, devi smontare completamente la bici, altrimenti fai un lavoro che sarà deludente!!!

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 21:26:49  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti ho provato con una bomboletta bianco opaco e una rosso fluo e il risultato non #279;..entusiasmant, per isar un eufemismo.
Il venditore mi ha consigliato una seconda passata di rosso. Attualemte il colore è quasi arancio Anas per capirsi.
Vedremo.

Grazie a tutti cmq

cyclet
Utente Normale

Campania

61 Messaggi

Inserito il - 23/12/2016 : 15:46:44  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto tutto e per la mia piccola esperienza , si può migliorare molto la resistenza della vernice spruzzando sopra alla base di "acrilico-bomboletta" il trasparente bicomponente professionale da carrozziere.Ovviamente l'ideale è il compressore . Tuttavia i negozi specializzati di vernice auto ti possono confezionare al momento una bomboletta spray col bicomponente premiscelato che ha una vita utile di numerose ore.

gionapo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.