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30 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 22:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, vedo che siete dei superesperti; a me non è andata per niente liscia come l'olio, anzi...oggi, in attesa della batteria che dovrebbe arrivare domani, ho iniziato a montare il kit ma, purtroppo, il motore non entra, arriva fino a metà ma poi si blocca secondo me perché tra le due filettature della sede del movimento centrale c'è un leggerissimo restringimento, si parla di micron
Ho provato con svitol, grasso olio e quant'altro ma non entra proprio, anzi è rimasto anche incastrato e ho dovuto faticare parecchio per estrarlo.
Aiuuuutoooooo
Ho l'impressione che devo fare un salto dal tornitore
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Ps.: messaggio per Daiwer. Il display effettivamente ha la pellicola
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 22:07:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo talvolta durante la saldatura del telaio il cannotto del movimento centrale si restringe...

Il tornitore ci fa poco o niente, non puoi certo montare la bici nel mandrino del tornio, fatti prestare un Dremel con una molettina e asporta il materiale che ti impedisce di inserire il motore!!!

Puoi anche vedere se qualcuno ha una fresa a mano della giusta dimensione, ma ci credo poco...

Modificato da - Barba 49 in data 30/11/2016 22:08:23
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 22:54:55  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
log ha scritto:

Ragazzi, vedo che siete dei superesperti; a me non è andata per niente liscia come l'olio, anzi...oggi, in attesa della batteria che dovrebbe arrivare domani, ho iniziato a montare il kit ma, purtroppo, il motore non entra, arriva fino a metà ma poi si blocca secondo me perché tra le due filettature della sede del movimento centrale c'è un leggerissimo restringimento, si parla di micron
Ho provato con svitol, grasso olio e quant'altro ma non entra proprio, anzi è rimasto anche incastrato e ho dovuto faticare parecchio per estrarlo.
Aiuuuutoooooo
Ho l'impressione che devo fare un salto dal tornitore
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Una grossa lima a sezione circolare e olio di gomito?
Ho detto una sciocchezza?

log ha scritto:


Ps.: messaggio per Daiwer. Il display effettivamente ha la pellicola


Fino a quando non la vai a cercare con l'unghia, sembra quasi non ci sia... e invece c'è

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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30 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 23:00:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, mi avete rincuorato...domani proverò con il dremel
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 17:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capita qualche sbavatura nel tubo con lima o dremel risolvi

www.enerlab.it
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Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 18:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, motore montato, che sudata...
Mi resta solo qualche rifinitura e domani la provo
Una curiosità: nella busta del sensore, oltre al sensore al magnete ho trovato una vite piccolissima e non sono riuscito a capire se è finita per sbaglio nel kit o se va montata da qualche parte. Sapete di che si tratta? Nel video tutorial per il montaggio del bafang non c'è...
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gianluk70
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 18:39:11  Mostra Profilo Invia a gianluk70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serve per fissare correttamente il sensore alla giusta distanza sulla sua staffetta di plastica.

mettila perchè perdi tutto altrimenti.
ciao
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 19:03:56  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi che sulla staffetta del sensore dovrebbe esserci un anello per quella vite. Come già ti ha detto gianluk70, serve a fissare il sensore alla staffetta e mantenerlo nella giusta posizione per rilevare il magnete.

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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 02/12/2016 : 16:51:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giretto di prova col nuovo BBS02B portato a 36v... è un vero mulo da montagna
L'ho provato su dei muri paurosi in off-road tra il 20 e il 25%, non sono andato oltre il 5' livello di assistenza (56% del Limit Current settato a 24A), altrimenti impennavo al limite del ribaltamento. Col livello 6 la bipa iniziava a salire quasi da sola .
Comunque ho riscontrato un comportamento strano: da fermo, se giro i pedali indietro il motore dà degli strappi come se volesse avviarsi.
Avete avuto esperienze simili?
Può darsi che la cosa sia dovuta al fatto che ho settato a 2 l'impostazione del Pas per l'avvio dell'assistenza?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 02/12/2016 : 23:07:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho avuto già modo di scrivere ritengo che questa combinazione sia veramente spettacolare, io mi ci trovo molto bene: Quanto ai problemi pedalando all'indietro non so, io impiego solo acceleratori con quei kit, e scollego del tutto il pas proprio per evitare interferenze.
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 00:51:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Può darsi che la cosa sia dovuta al fatto che ho settato a 2 l'impostazione del Pas per l'avvio dell'assistenza?

Nella guida in inglese dicono che un numero troppo basso nello Startup Dgree(Signal No.)porta ad una sensibilità troppo alta del pedale. Con 0 o 1 secondo loro non dovrebbe nemmeno funzionare. Io ho messo 3 e reagisce molto velocemente senza però l'inconveniente che hai tu. Forse è proprio il valore 2 che hai impostato a rendere il pedale troppo sensibile. Per un'attivazione rapida tutti consigliano 3-4 o 5. Non ho letto di nessuno che abbia messo 2.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 08:53:47  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi provo a mettere 3 a Start Dgree.
Comunque sul BBS01B avevo lo stesso valore (2) e non dava questo inconveniente.
@Barba: non ho collegato l'acceleratore, quindi non credo ci siano interferenze tra pas e acceleratore, a meno che la centralina non legga il passaggio dei magneti (anche quando si pedala all'indietro) come se fosse il segnale dell'acceleratore.
@Nicobike: dove posso trovare la guida in inglese per la programmazione?

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Nicobike
Utente Medio


Estero


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Inserito il - 03/12/2016 : 09:24:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccola: https://electricbike-blog.com/2015/06/26/a-hackers-guide-to-programming-the-bbs02/
È la nuova versione per BBS02 purtroppo, e Karl (dati in azzurrino) ha l'impostazione con valore 2, al contrario di quel che dicevo sopra, acc...

Però se vai sotto, nel forum, vedrai che ad un certo punto un tale Jakko chiede 31, 2016 at 1:23 pm
“Startup Dgree(Signal No.): 4\4\4\4\2”
Karl, have you tried what happens when you pedal backwards? In my motors, setting this value to 2 will make PAS activate when pedalling backwards. That’s why I also keep it at 4 (or maybe 3).

Karl risponde che a lui non succede, ma come vedi non sei il solo e se imposti 3 o 4 non dovrebbe più succedere.

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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 09:51:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie
per la verità in passato avevo già letto quest'articolo su electricbike-blog, ma non avendo all'epoca un BBS02 non lo avevo annotato.
Ora mi rendo conto che qualcosa cambia nella gestione del motore da parte della centralina, quindi ora andrò a modificare alcuni valori del mio setting.
Ancora grazie per le risposte... ma quanto è prezioso questo forum?

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Inserito il - 03/12/2016 : 10:27:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, anch'io ho finito di montare il motore e, per me che non ho mai provato una bicicletta elettrica, è una figata supermegagalattica!!!
Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli, ora sto cercando di capire bene come impostare tutte le funzioni; purtroppo non conosco benissimo l'inglese e il manuale in italiano no è completo.
Per es. come si imposta il pas per l'avvio dell'assistenza come ha fatto Daiwer? Vorrei provare le varie combinazioni...fino ad ora ho usato i 3 livelli di assistenza di default.
E ancora, come si resetta tutto? (non vorrei che smanettando le impostazioni avanzate combino guai)
Cmq grazie ancora, siete stati veramente preziosissimi...
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 11:28:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parliamo di questo?

Allegato: Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
4116,59 KB

A me sembra piuttosto completo però facci sapere esattamente cosa non ti è chiaro e vediamo se riusciamo a darti una mano.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 12:26:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non mi sia chiaro il manuale, nè le interazioni tra i vari valori di settaggio, è solo che ora devo gestire potenze diverse e comportamenti diversi rispetto al BBS01. L'unica perplessità era quel comportamento anomalo nel caso della rotazione inversa delle pedivelle.
Ora devo solo trovare le giuste impostazioni rispetto al mio modo di pedalare ed i giusti compromessi per preservare centralina, batteria, oltre ad ottimizzare anche i consumi. Quell'articolo che mi hai indicato può tornarmi molto utile in questo senso.
Vi farò sapere... ora vado a fare un'altro test con le nuove impostazioni.

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Nicobike
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223 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 12:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Daiwer, il mio messaggio era rivolto a log.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 13:07:29  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oops, non avevo visto il suo post di log.
@log, chiedi pure e risarà risposto
Per la programmazione il manuale in italiano è abbastanza completo ed esaustivo.
Ti consiglio di sbloccare prima tutti i livelli di assistenza dal display, poi puoi programmare i diversi livelli (Schermata Basic) e le impostazioni Pedal Assist.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/12/2016 : 13:07:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi gestire al meglio il motore, la centralina e la batteria ti consiglio di montare l'acceleratore e disattivare il pas, tanto il kit è illegale anche com'è adesso!
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 13:30:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È vero Barba, usare il Pas è un po' come complicarsi la vita, ma non è male. Da noi il 48V è legale fino a 500W mentre il manettino non lo è ed è per quello che con il PAS ho cercato di convivere nel miglior modo possibile
Ho assemblato diversi motori e sempre con la dovuta prudenza ho messo assieme un paio d'informazioni da aggiungere al buon manuale di Alcedo. Non sono certo il vangelo, e ognuno potrà usarle a suo rischio e pericolo ma forse possono servire e se qualcuno vuole anche migliorarle e aggiungere altre informazioni ben venga! Le allego qui

Allegato: Informazioni per programmare BBS.pdf
59,38 KB
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Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 16:42:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nicobike ha scritto:

Parliamo di questo?

Allegato: Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
4116,59 KB

A me sembra piuttosto completo però facci sapere esattamente cosa non ti è chiaro e vediamo se riusciamo a darti una mano.


Inizio a confondermi... non sapevo neanche dell'esistenza di questo cavo. Doveva essere compreso nel kit? Io parlavo della programmazione senza l'uso del pc direttamente da display.
Quindi, se ho capito bene, per programmare diversamente il mio bafang devo acquistare (dove?) questo cavetto altrimenti non è possibile personalizzare il tempo di attacco del pas?

Scusate ma ho iniziato solo adesso ad interessarmi di bici elettriche
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 17:26:44  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti serve sicuramente il cavo per la programmazione ... lo puoi trovare un po' ovunque ormai. Vedi su eBay o Aliexpress o anche negozi On line, basta una ricerca su Google "cavo USB Bafang BBS", con circa 20-30€ te la dovresti cavare. C'è anche Alcedo che lo vende, ma altrove lo trovi a prezzo inferiore.
Dal display puoi giusto impostare il numero di livelli di assistenza, la velocità massima e il diametro delle ruote per la corretta rilevazione della velocità e del chilometraggio. Per tutto il resto ti serve il cavo da collegare al pc

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Daiwer
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1413 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 05:22:16  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la cronaca... impostando l'avvio dell'assistenza col PAS a 3, sono scomparsi gli strappetti che dava il motore se da fermi le pedivelle giravano all'indietro.
Il motore non è per niente male, con i giusti settaggi per domarne l'esuberanza diventa progressivo al punto giusto e in salita resta un muletto che già al 50% della sua potenza effettiva può affrontare ogni pendenza (e io peso sempre intorno ai 93Kg ).
Ne sono seriamente molto contento.

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Nicobike
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Estero


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Inserito il - 04/12/2016 : 10:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottima notizia!
Buon divertimento
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Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 06/12/2016 : 13:35:09  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho seguito un po' tutta la discussione.
Mi piacerebbe adottare la soluzione di Daiwer (48V 750W con centralina da 36V 25A) e volevo chiedergli alcune cose:
1) alla fine dove ha acquistato il Kit?
2) quanto è costata tutta l'operazione?
3) il motore è l'ultima versione con i mosfet modificati?
4) quale display e quale corona?

Grazie!
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/12/2016 : 15:49:53  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dacris ha scritto:

Ciao a tutti, ho seguito un po' tutta la discussione.
Mi piacerebbe adottare la soluzione di Daiwer (48V 750W con centralina da 36V 25A) e volevo chiedergli alcune cose:
1) alla fine dove ha acquistato il Kit?
2) quanto è costata tutta l'operazione?
3) il motore è l'ultima versione con i mosfet modificati?
4) quale display e quale corona?

Grazie!



1) Ho acquistato tutto su Aliexpress nello store di EUNORAU approfittando delle offerte dell'11/11/2016
2) pagando tutto (BBS02B 750w 48v e Centralina Nuovo Tipo 25A 36v), comprese spese doganali, 470€ ca.
Ecco il motore
https://it.aliexpress.com/item/48V750W-8FUN-mid-drive-motor-wholesale-center-motort-Bafang-BBS02-MOTOR/32658074742.html?spm=2114.13010608.0.0.lE8QiZ&detailNewVersion=&categoryId=100001709
Qui la centralina
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-bafang-8fun-BBS02-new-type-36V25A-controller/32756641435.html?spm=2114.13010608.0.0.lE8QiZ
3) La versione del motore è l'ultima prodotta da Bafang con i mosfet modificati.
4) Come display ho preso il modello c965A, ma dal venditore è dichiarato solo c965, comunque poco cambia (display e corona li scegli quando acquisti il motore)
La corona l'ho sostituita con una acquistata da Alcedo.it, scegliendo una 32t con disegno dei denti anticaduta.
http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori-bbs/corona-32-denti-per-bafang-centrale-bbs01-e-bbs02/

Questo è quanto
Aggiungo che alla consegna potresti pagare 30-40€ di spese doganali, ma se dovessero fare controlli più approfonditi sulla spedizione (visto che i cinesi dichiarano un prezzo di vendita molto inferiore), potresti dover andare a pagare molto di più.
Spero di esserti stato d'aiuto.

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Modificato da - Daiwer in data 06/12/2016 15:51:07
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Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 06/12/2016 : 17:51:21  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE!!!
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 10:30:05  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo sto ancora ragionando se mi conviene modificare il 750w 48v portandolo a 36v 500w oppure abbassare la frequenza al 48v 750w,vorrei avere un rpm da 95 e 900w,per poter arrivare a 45kmh di solo motore su di una ruota da 26,lo so che se ne è parlato fino allo sfinimento ma mi piacerebbe sapere anche la differenza di consumo di batterie tra le due soluzioni sempre con 900w e 45kmh
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 11:21:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il consumo dipende da quanti watt metti tu e quanti ne chiedi al motore. Se chiedi 250W al 48 o al 36V sempre 250W restano. Se viaggi con il PAS e imposti male il 48 e la tua pedalata non supporta a sufficienza il motore, il 48V girerà eccessivamente disperdendo parte dell'energia in calore e allora le differenze di consumi tra il 36 e il 48 si faranno più marcate. Se lo imposti bene, le differenze saranno minime.
Per abbassare gli rpm del 48V a 95, devi mettere come lim speed 76% (se però vorrai raggiungere i 45 km/h dovrai sbloccare la velocità massima e se vuoi mettere un limite dovrai tenerti sopra i 60km/h). Per raggiungere la velocità che vuoi, se hai una corona da 42 (come consigliabile con un 48V) e un rapporto lungo di 42/11 dovrai fare 90 rpm per raggiungere i 45 con una ruota da 26" e quindi, per i rapporti più "lunghi" dovrai impostare un'assistenza al motore che vada oltre i 95 rpm (almeno 100 e quindi un lim speed superiore all'80%).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/12/2016 : 16:47:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, la tensione di alimentazione a parità di tutti gli altri parametri è ininfluente sui consumi, anche se siccome il BBS-02 a 48V può raggiungere i 1200W è ovvio che "in teoria" potrebbe consumare di più rispetto a quando viene declassato a soli 900W dalla centralna a 36V, ma come ti ho detto dipende da cosa chiedi al motore, non dalla tensione di alimentazione.
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scannella
Utente Attivo



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Inserito il - 13/12/2016 : 19:48:39  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi a questo punto conviene il 48v modificato a 36v così si risparmia sulla costruzione della batteria,ci sono circa 100 euro di differenza
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Daiwer
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Inserito il - 13/12/2016 : 20:11:49  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

Quindi a questo punto conviene il 48v modificato a 36v così si risparmia sulla costruzione della batteria,ci sono circa 100 euro di differenza


E questo è un altro punto a favore della configurazione Transformer
Di fatto, la spesa inferiore per la batteria in parte ammortizza quella per la centralina da sostituire.
Ma c'è anche un altro fattore da prendere in considerazione: la batteria da 36v potrà essere anche più leggera (per il minor numero di celle delle singole serie) rispetto ad una da 48v a parità di Wh.
Devi comunque tenere conto che in ogni caso dovrai utilizzare celle che ti permettano una scarica continua di 20-25A, quindi, credo, non meno di celle tipo le Samsung 29E. Dico bene?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 13/12/2016 20:15:05
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scannella
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Inserito il - 13/12/2016 : 20:23:18  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe!certo le Samsung 29e in configurazione 10s 5p tengono bene 45ah continui,però a questo punto mi viene da pensare che il bbs02 48v abbia i rapporti interni più lunghi rispetto al 36v sennò come potrebbe girare più piano alimentato a 36v?mi potete dare conferma?grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 14/12/2016 : 01:34:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai facendo confusione, il rapporto interno dei BBS-02 da 48V-25A-125RpM è più corto di quello del BBS-02 da 36V-25A-125RpM, infatti il secondo pur alimentato a soli 36V raggiunge i soliti 125RpM di velocità di rotazione del movimento centrale dell'altro.

Infatti il BBS-02 da 48V-25A-125RpM se ci monti la centralina del 36V fa solo 95RpM, quindi ha una riduzione superiore, quindi è più corto di quello "nativo" a 36V.

Quello che probabilmente non sai è che da un paio di anni i BBS-02 sia a 36V che a 48V girano a 125RpM, mentre prima esisteva un modello di BBS-02 che a 36V faceva solo 95RpM come il tuo dopo la modifica, ma è andato fuori produzione e noi stiamo cercando di ricrearlo per nostra comodità...

Modificato da - Barba 49 in data 14/12/2016 01:38:54
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scannella
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Inserito il - 14/12/2016 : 20:45:44  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok barba,cqm che casino meno male che una soluzione alla fine esiste,senno sarebbero guai
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Barba 49
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Inserito il - 15/12/2016 : 09:48:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, quando la Bafang smise di produrre i BBS-02 da 36V-95RpM mi incavolai alquanto, quindi cercai di aggirare il problema facendo questo mix di motore da 48V e centralina da 36V...

Ancora oggi comunque mi ostino a non voler capire come si fa a mettere in commercio un kit che porta la frequenza di pedalata a 125 al minuto, per di più con una corona da 46T che in teoria porterebbe una bici a viaggiare a ben 70Km/h con pignone da 11T: Che i cinesi siano dei grandi pedalatori lo posso comprendere, ma che riescano a sfruttare veramente queste prestazioni ci credo poco!!!
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blindo7
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Inserito il - 19/12/2016 : 13:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso il 14 un BBS02B da elifebike-store su Aliexpress,
hanno spedito con TNT invece che UPS(chiedendomi conferma prima)
TNT vuole valore e copia del pagamento per sdoganarlo e purgarmi,
vi aggiorno

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Modificato da - blindo7 in data 19/12/2016 13:48:17
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Barba 49
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Inserito il - 19/12/2016 : 13:49:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, speriamo che le feste natalizie inteneriscano il cuore dei doganieri!!!
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 19/12/2016 : 14:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo spero proprio vivamente

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blindo7
Utente Master



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Inserito il - 20/12/2016 : 12:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allarme sembra rientrato,ho confermato a TNT il valore di 115 dollari senza inviare copia del pagamento...
hanno risposto con valore stimato 199 euro
da pagare 68 euro alla consegna,
non mi lamento avevo previsto altre cifre
ora aspetto il pacchetto

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Barba 49
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Inserito il - 20/12/2016 : 14:59:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel sollievo, immagino!!!
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hessewey
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Inserito il - 30/03/2017 : 20:59:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io
Vorrei prendere anche io un bbs01. Secondo voi si paga ancora poco di dogana o è cambiato qualcosa? Su ali con il c965 verrebbe 380$, che dite?
Cosa cambia senza cavo per il pc, cioè cosa non si può cambiare che è "di fabbrica"?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Barba 49
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Inserito il - 30/03/2017 : 22:18:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavo serve per la riprogrammazione della centralina, di solito il settaggio originale non è proprio il massimo se intendi usare il kit con il solo sensore di pedalata: Se invece intendi usare l'acceleratore il settaggio originale va benissimo.

Preparati anche ad acquistare una corona più piccola, con la 46T o la 48T di serie il BBS-01 da 250W sforza veramente troppo.
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hessewey
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 31/03/2017 : 01:21:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sa che il cavo, e forse pure il ragno, lo devo comprare sempre da ali facendo un ordine.
Ma volendo montare una doppia corona tipo un 32/34-44/46 come potrei fare? In quel caso potrei usare la corona più grande del kit e poi prenderne una più piccola?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Barba 49
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Inserito il - 31/03/2017 : 08:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non vedo l'utilità di una doppia corona, ho montato molti BBS e posso dirti che addirittura avere 7-9 rapporti posteriori è eccessivo: Infatti quando voglio far lavorare bene la catena riduco i rapporti posteriori a 5 e tutto fila che è un piacere.

Avere numerosi rapporti è fondamentale in modalità muscolare e quando si ha a che fare con motori termici, ma con i brushless che usiamo noi è tutta un'altra storia: Addirittura se il cambio a deragliatore fosse in grado di funzionare con tre soli rapporti (11T-22T-34T) sarebbe l'ideale!
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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 31/03/2017 : 11:24:17  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ha già detto Barba la doppia corona anteriore è inutile.
Per la corona, se compri su Aliexpress da Eunorau puoi ordinare il bbs con corona da 44, che non va male (l'ho montata sulla Specy da tracking). Però dipende un po' dall'uso che vuoi fare della bipa e dalle caratteristiche della bici su cui vuoi montare il bbs. Per un utilizzo cittadino e Tracking-offroad leggero, la 44 va bene contribuendo ad avere una buona linea catena per via della sua leggera imbutitura e se puoi montare una cassetta con un bel 40 (tipo le SunRace), sale quasi ovunque, tranne le mura dei palazzi .
eccoti il link: https://it.aliexpress.com/item/36V350W-bafang-8FUN-electric-bike-kit-BBS-01/1842325642.html?spm=2114.46010108.5.7.q2J1M5&&scm=1007.12783.72505.0
Non ti consiglio i ragni che si trovano su Aliexpress, a meno che non li vendano con lo spessore apposito da montare tra ragno e motore, perché in genere sono piatti e permettono il montaggio delle corone solo sulla parte esterna, andando a peggiorare ulteriormente la linea catena. Invece, molto bello e funzionale, lo monto anche io sulla bici da AllMountain/Enduro, è il ragno di precialps.com
http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/7-adattore-corona-bafang-bbs01-bbs02.html#/16-couleur-jaune
Ma, secondo me, è una spesa necessaria solo a chi vuole montare corone piccole da mountainbiking per avere una pedalata più agile in salite alla morte (io monto una 32t sulla DeeDar).
Però dovresti dirci su che bici vorresti montare il bbs e che utilizzo ne faresti, così possiamo darti un consiglio più mirato senza sparare alla cieca

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Modificato da - Daiwer in data 31/03/2017 11:24:53
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Nicobike
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Estero


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Inserito il - 31/03/2017 : 13:00:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho la doppia 30/38 anteriore. La 30 la uso per MTB puro, e salite molto toste e la 38 per la collina, però devo ammettere che già con una 36T anteriore e un 11-40 dietro puoi fare tutto e la doppia è più un capriccio che una vera utilità.
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


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Inserito il - 31/03/2017 : 17:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
log ha scritto:

Ragazzi, vedo che siete dei superesperti; a me non è andata per niente liscia come l'olio, anzi...oggi, in attesa della batteria che dovrebbe arrivare domani, ho iniziato a montare il kit ma, purtroppo, il motore non entra, arriva fino a metà ma poi si blocca secondo me perché tra le due filettature della sede del movimento centrale c'è un leggerissimo restringimento, si parla di micron
Ho provato con svitol, grasso olio e quant'altro ma non entra proprio, anzi è rimasto anche incastrato e ho dovuto faticare parecchio per estrarlo.
Aiuuuutoooooo
Ho l'impressione che devo fare un salto dal tornitore
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Ps.: messaggio per Daiwer. Il display effettivamente ha la pellicola


Si, ho incontrato lo stesso inconveniente... per risolvere ho trovato un pezzo di tornito di legno di una 30ina di mm di diametro, l'ho tagliato lungo 10 cm e ci ho avvitato al centro un vitone per fare da perno, al quale ho poi tagliato la testa.
Ho tagliato una striscia di carta vetrata, di quella telata, larga 3/4 cm e lunga da fargli fare un paio di giri attorno al legno, e l'ho fermata con un paio di graffette....
Poi ho montato l'accrocchio sul trapano e , un po' alla volta ho limato il centro del mc!
Buon lavoro! ;-)

Oooops, non mi ero accorto che la domanda era vecchia di qualche mese....
lascio comunque il messaggio nell'eventualità che possa servire a qualcuno che si ritrovi con lo stesso inconveniente.
Nel mio caso non si trattava di pochi micron, ma di uno scalino di circa mezzo mm largo 2 cm.

Valter 27

Modificato da - Valter Lamonato in data 31/03/2017 17:28:28
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hessewey
Utente Normale


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Inserito il - 31/03/2017 : 20:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Però dovresti dirci su che bici vorresti montare il bbs e che utilizzo ne faresti, così possiamo darti un consiglio più mirato senza sparare alla cieca



Inizialmente ero orientato su una Dahon vybe d7 (o una lombardo capri con cambio al mozzo), poi parlando con un altro utente del forum me l'ha sconsigliata essendo di alluminio e soprattutto calcolando la potenza del motore, quindi dopo aver perso mezzo pomeriggio sarei arrivato alla conclusione di prendere una Dahon speed d7 che è in acciaio cromoly.
Mi serve per tragitto casa lavoro più giretti vari, sempre su asfalto, all'andata tutto a scendere (si può camminare senza accenderlo o non è consigliabile?) e poi tutto a salire, però lavorando giù una spiaggia c'è un tratto di più o meno 1km più ripido del resto, ho visto il perscorso su un sito, broswergamelabs, e dà tratti anche anche superiori al 15%, per i restanti 4-5km la salita non è particolarmente impegnativa, credo massimo un 6-7%.

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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