Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dove acquistare Kit BBS01B o BBS02B?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 31/03/2017 : 21:07:13  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hessewey ha scritto:


Però dovresti dirci su che bici vorresti montare il bbs e che utilizzo ne faresti, così possiamo darti un consiglio più mirato senza sparare alla cieca



Inizialmente ero orientato su una Dahon vybe d7 (o una lombardo capri con cambio al mozzo), poi parlando con un altro utente del forum me l'ha sconsigliata essendo di alluminio e soprattutto calcolando la potenza del motore, quindi dopo aver perso mezzo pomeriggio sarei arrivato alla conclusione di prendere una Dahon speed d7 che è in acciaio cromoly.
Mi serve per tragitto casa lavoro più giretti vari, sempre su asfalto, all'andata tutto a scendere (si può camminare senza accenderlo o non è consigliabile?) e poi tutto a salire, però lavorando giù una spiaggia c'è un tratto di più o meno 1km più ripido del resto, ho visto il perscorso su un sito, broswergamelabs, e dà tratti anche anche superiori al 15%, per i restanti 4-5km la salita non è particolarmente impegnativa, credo massimo un 6-7%.


Bene bene, credo che con la corona da 44 andrai benissimo (le ruote da 20" faranno il resto). Dovresti solo sincerarti delle dimensioni del movimento centrale (BSA 68 o 73 mm), ma non credo che quella pieghevole utilizzi altri formati.
Per il percorso che intendi effettuare credo non avrai problemi di sorta, il BBS01 ti porterà ovunque.
La batteria la piazzerei in un bel sottosella e amen

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 01/04/2017 : 22:35:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei montare il mio primo kit bafang su una on-one 456, qualcuno lo ha già fatto, il kit è compatibile? C'è differenza di dimensioni fra il BS01 e il BS02?
grazie della risposta.

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 09:39:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fapallo ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei montare il mio primo kit bafang su una on-one 456, qualcuno lo ha già fatto, il kit è compatibile? C'è differenza di dimensioni fra il BS01 e il BS02?
grazie della risposta.


Ciao fapallo, il BBS dovrebbe montare sulla 456 che ha un BB BSA da 73mm, ma dovresti comunque togliere le predisposizioni per il guidacatena che si trovano sul lato destro della scatola del movimento centrale (almeno sui modelli attuali ci sono, ma non credo sia difficile toglierlo con gli attrezzi giusti perché si tratta di un disco saldato sul bordo della scatola!), altrimenti il motore non riuscirebbe ad entrarvi del tutto e non andrebbe in battuta per centrarsi correttamente.
Fatto questo, non dovresti aver problemi. Non potrai montare la controghiera di serraggio per via del movimento centrale da 73mm, ma non inficia n'è la stabilità né il funzionamento del motore. Forse dovresti rifornirti di viti più lunghe per fissare la piastra di ancoraggio e qualche rondella o dado da utilizzare come spessore, ma nulla che non possa trovarsi in ogni ferramenta per pochi centesimi.
Io l'ho montato su una ON ONE DeeDar e ci sta alla grande.

è questo il tuo telaio, giusto?

Immagine:

80,91 KB

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 15:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Daiwer, si il telaio è quello. Ho già messo in previsione di dover togliere l'attacco per il guidacatena e non è un problema, anche modifiche in corso di montaggio non mi spaventano alla mia bici ho già fatto tante modifiche "fatte in casa"

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 08:37:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto alle differenze di dimensioni tra il BBS01 e BBS02, credo ci siano(li ho entrambi ma non li ho paragonati tra loro) ma sono minime e riguardano più il peso, il BBS02 è più pesante. Comunque per il montaggio, gli ingombri da considerare (diametro tubo movimento centrale, diametro e spessore dell'ultima demoltiplica e del carter che la contiene) esternamente sono i medesimi.
Bene fapallo, così non sarò più l'unico ad avere una On-One bafanghizzata .
Il mio telaio è un po' più pesante del solito, ma per via del motore il peso non è una preoccupazione e l'acciaio dà al telaio quella "morbidezza" che in fuoristrada restituisce una bella sensazione di comodità... almeno il carro posteriore non salta per ogni minima asperità o "pietruzza", come invece accade con l'alluminio. A me piace molto e spero di vedere presto la tua 456 kittata.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 09:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Daiwer,
che autonomia hai sulla DeeDar con la batteria di 13,6 Ah?

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/04/2017 : 10:38:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto dipende dal tipo di percorso.
In off-road, con salite lunghe e pendenze importanti, diciamo che più o meno riesco a coprire 40-45 km, per giri più lunghi porto con me una batteria di scorta.
Sto comunque valutando di prendere una batteria più capiente e con celle più performanti, rispetto a quelle che utilizzo ora.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 18:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un'altra domanda: i sensori sui freni è indispensabile montarli o si può fare a meno?

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 19:27:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fapallo ha scritto:

Un'altra domanda: i sensori sui freni è indispensabile montarli o si può fare a meno?


Potrei dirti "non montarli tanto non servono" (e all'inizio la pensavo così, lo confesso!).
Poi, in off road ho avuto un incidente un po' strano:
stavo affrontando con assistenza alta (liv.6) uno strappo abbastanza ripido, ma che conoscevo bene, solo che il fondo era diventato molto polveroso a causa delle lavorazioni del terreno da parte dei contadini della zona ed in un passaggio, per non perdere aderenza al posteriore, ho rallentato un po'... data la pendenza e la velocità troppo bassa mi si è impennato l'anteriore e se non avessi avuto i pedali flat e la prontezza di lasciare andare la bici col motore che continuava a spingere, come minimo sarei caduto. Sta di fatto che nello scendere, la punta della sella si è come aggrappata alla coscia e mi ha causato un taglio (pochi mm e ci potevo rimettere i gioielli di famiglia
Se avessi avuto un sensore di frenata installato, e lo avessi utilizzato per staccare l'assistenza del motore (che tira come un asino!) non sarei dovuto andare in ospedale per farmi suturare quel taglio: 7 punti .
Oggi almeno uno lo monto sempre!
Se hai i freni idraulici, prendi il relativo sensore.
Vedi che il kit Bafang è completo di leve col sensore integrato, ma sono leve per freni V-brake. Se però acquisti il motore da EUNORAU, puoi chiedere di farti sostituire le leve dei freni con i sensori per freni a disco, a me le hanno sostituite senza problemi e senza alcun aumento di prezzo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 21:44:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daiwer: I microswitch dei freni sono inutili solo se impieghi l'acceleratore, in questo caso basta lasciare la manopola e l'assistenza si arresta... Con il pas vanno sempre montati!
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 13:51:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto che su EUNORAU hanno anche un comando a led in alternativa al display C965. qualcuno lo ha provato?

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 15:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto che alla mia domanda precedente ha già risposto Daiwer nei mess precedenti.

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 07/04/2017 : 17:59:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fapallo ha scritto:

Ho visto che su EUNORAU hanno anche un comando a led in alternativa al display C965. qualcuno lo ha provato?


Il display 790 Led è in effetti un "non display", hai solo 3 livelli di assistenza, non hai la lettura della velocità e non puoi modificare vari parametri come con gli altri display, con i quali puoi modificare il numero di livelli di assistenza fino a 9, impostare la circonferenza della ruota, modificare il limite di velocità ecc....
eccolo:

Immagine:

18,82 KB


Poi credo non abbia un comando remoto e dovresti montarlo vicino alla manopola sinistra.
Io ho preso il C965 a cristalli liquidi., questo:
Immagine:

31,91 KB

L'850C ha lo schermo a colori e mi sembra anche una presa usb per caricare il cellulare (5v), è questo:

Immagine:

14,1 KB

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 08/04/2017 : 14:13:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer per la disponibilità. Mi consigliate di acquistare direttamente da eunorau o dal loro store all' interno di aliexpres?

E-MTB ON-ONE 456
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 08/04/2017 : 14:56:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi son trovato bene con Aliexpress e puoi utilizzare il loro servizio di messaggistica per comunicare col venditore e fare tutte le tue richieste. Si sono sempre dimostrati disponibili. Naturalmente dovrai scrivere in inglese, ma se hai problemi c'è sempre il traduttore di Google (la mia salvezza ).

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.