Autore |
Discussione |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2016 : 17:15:10
|
ha ragione la foodora
se dai una paga oraria sui pedali si può registrare una potenza di 15-20 watt.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2016 : 10:44:14
|
Non capisco perché il fatto che i fattorini vengano pagati a consegna faccia scandalo, visto che è praticamente la norma. Ho lavorato parecchi anni nell'ambiente dei corrieri espressi, la maggior parte di chi fa effettivamente i trasporti, che sia l'autocarro che fa il trasporto grosso tra filiale e centro di smistamento, o il furgone che fa la consegna finale, sono padroncini, col furgone di loro proprietà, al limite ci sono cooperative, e purtroppo ci sono anche casi di lavoro nero, cioè di persona che si prende carico di tante consegne che vengono fatte coi suoi furgoni, guidati da autisti spesso senza permesso di soggiorno, in tutti i casi vengono pagati un tanto a consegna effettuata.
Purtroppo è il sistema che è marcio, il low cost attira tutti, non che che l'high cost a volte non nasconda sfruttamenti solo per aumentare gli utili. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2016 : 16:13:52
|
forse i bikers di torino si lamentano di aver fatto consegne percorrendo 1900km per 600 euro e che son passati da 5€/h a 2,70 a consegna. Altri se la sono presa perchè sono stati licenziati,pardon,non sono stati più chiamati perchè se ne sono lamentati...
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2018 : 14:30:51
|
Della serie "le parole sono importanti" per non farci prendere per il cxxo bisogna cominciare a distinguere tra Lavoro (secondo il significato costituzionale) e qualcosa che non ne ha la dignità istituzionale. Di lavoretti da studente ne ho fatti tanti e andavano bene per avere due soldi per uscire con gli amici e le morose ma non è su questi che si può fondare una vita una famiglia una società. Chi ci vende questo come l'unico futuro possibile in realtà ce lo sta rubando in accordo con il caporalato da multinazionale. Altro che economia 4.0 dei miei coglxxxi.
IMHO
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 01/05/2018 14:35:30 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2018 : 11:41:48
|
Quoto @lby64, non si può chiamare "lavoro" un'espediente come questo, equiparabile ai mille altri lavoretti che si fanno da ragazzini per aumentare la paghetta data dalla famiglia...
Il lavoro è ben altro, e deve consentire a chi lo fa di poter pianificare il suo futuro, tutto il resto sono cavolate!
Non discuto la fatica o le ore lavorate, personalmente per un lungo periodo della mia vita mi sono fatto veramente il mazzo, ma se una persona anche così facendo non riesce a guadagnare abbastanza per vivere da solo allora stiamo parlando di un lavoretto da fare per integrare un altro reddito, non certo per vivere degnamente. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|