Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quesito hub 8fun swx08
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 14:36:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringraziando anticipatamente volevo sapere se fosse possibile rimuovere il limitatore a 25 km/h di un hub 8fun dichiarato 350w.
vorrei approntare una MTB ultraeconomica da utilizzare saltuariamente su strade e sentieri privati e avrei trovato questa http://greenwaycycles.co.uk/electric-mountain-bike/80-electric-bike-.html che appunto dovrebbe montare il motore swx08.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 14:43:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che i motori nel mozzo ruota per bici NON hanno nessun limitatore, girano a determinati RpM in base alle caratteristiche costruttive...

Se il tuo alimentato a 36V fa 25Km/h è solo perchè è un motore da 200RpM massimi a 36V, quindi si autolimita da solo!

Se vuoi aumentarne la velocità devi semplicemente aumentare la tensione di alimentazione, quindi batteria e centralina da 48V per raggiungere circa 34Km/h.

Modificato da - Barba 49 in data 15/10/2016 14:51:50
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 15:03:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie 1000 per la risposta mi sono forse espresso male intendevo se il suddetto motore esistesse con elettronica integrata magari nel frame batteria dato che nella foto della bici non si vede la centralina è in pratica volevo saper se ci fosse da sostituirla o fosse in qualche modo programmabile.Magari sbagliando supponevo che ci fosse un limite nell amperaggio in modo da rimanere nei limiti di legge che mi pare in UK siano i medesimi italiani

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 15:10:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tu cambiassi l'amperaggio ad un motore montando una centralina più performante (o togliendo il limite di corrente qualora esistesse, ma non è così) avresti SOLO un incremento di accelerazione e tiro in salita, come ho già detto la velocità dipende solo dal modello di motore e dalla sua tensione di alimentazione: Non c'è nessun fermo nelle bici con motore nel mozzo, ci sono vari blocchi invece in quelli centrali, altrimenti cambiando corona o pignoni potrebbero andare più forte della norma!!!

Anche se quella bici montasse un motore da 350W anzichè da 250W la sua velocità non cambierebbe, il 350W sarebbe solo più brillante...

Modificato da - Barba 49 in data 15/10/2016 15:16:26

serob1
Nuovo Utente

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 15:45:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho un motore come il tuo, quando mi è arrivato faceva i 25 Km/h ma settando il limite velocità, tramite il display, su un valore più alto mi sono accorto (con mio grande disappunto)che raggiungeva i 36 Km/h. Potrebbe anche non essere il tuo caso, tutto dipende dal codice velocità del motore, comunque puoi provare ad impostare il limite a 40 Km/h e vedere cosa succede.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 15:46:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie adesso ho capito penso comunque di chiedere conferma dei 350w e poi deciderò tra questa e btwin 520 + hub 500w o quello che troverò online, vorrei più di 250w perché solo io passo i 100 kg a secco

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 15:51:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie anche a serob1 , spettacolari le klein

serob1
Nuovo Utente

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 16:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solitamente quelle bici hanno motore 350 w alimentato da centralina 250 w, visto il tuo peso (simile al mio)è sconsigliabile usarle per fare salite anche minimamente impegnative (max 6-8% pedalando). Mi fa piacere che apprezzi le Klein ,sono un fanatico di queste bike, ne ho 4.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 17:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Solitamente quelle bici hanno motore 350 w alimentato da centralina 250 w, visto il tuo peso (simile al mio)è sconsigliabile usarle per fare salite anche minimamente impegnative (max 6-8% pedalando). Mi fa piacere che apprezzi le Klein ,sono un fanatico di queste bike, ne ho 4.

Mi è sempre piaciuto il Klein quantum da bdc e se potessi andrei sul titanio almeno per la bici stradale infatti mi vergogno un po' del ferro che ho linkato ma parte la contingenza economica L MTB la userei poco su percorsi con salite blande e rimarrebbe a rischio furto per lunghi periodi . spe ro il peso scenda verso i 90 E che la greenway o la btwin lo reggano per la bici quotidiana ipotizzo ibrida con bafang 750w o 350w torque con 50/34

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 11:38:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Serob1: La scelta fatta dal costruttore della tua bici è assurda, in pratica montare un motore da velocità (36Km/h a 36V significano questo) e poi castrarlo con un limitatore fa si che se lo si lascia intatto nelle sue regolazioni si abbia un motore che va piano e che in salita non assiste molto!

Anche togliendo il blocco la cosa permane, acquisti velocità, ma in salita e in accelerazione una comune bici elettrica con un motore da 36V-25Km/h ti svernicia.

Detto questo (visto che riparo bici elettriche di molte marche) posso garantirti che per le ragioni appena citate quasi nessun costruttore di bici elettriche fa una simile scelta, un eventuale cliente che impiegasse la bici lasciandola a norma verrebbe solo penalizzato nelle prestazioni e nei consumi, quindi...

serob1
Nuovo Utente

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 02:22:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, ho acquistato un kit, non la bici, con SWX08 350 W pensando fosse un 25 Km/h purtroppo non era così (sulla carcassa non era indicato il codice velocità ma solo 36V 26) comunque, per fortuna, è leggermente più prestante di SWXK 36V 25Km/h 250W. Condivido con te che la scelta di impiegare questi motori limitandone poi la velocità è deprecabile ma vedo che è talvolta usata es. Frisbee.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 08:26:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma la Frisbee monta un motore che anche senza limitatore non spinge fino a quella velocità, e la scelta della TCM è dettata dal fatto che una simile soluzione previene il progressivo rallentamento della bici durante la scarica della batteria: In pratica con la batteria a 42V il limitatore taglia a 25Km/h, mentre alla fine (32V) è il motore stesso che non supera quella velocità, cosa che fa godere di più il mezzo!!!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 10:25:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limitare a 25 km/h da centralina è anche un modo per standardizzare la produzione, in USA la velocità massima è giusto 32 km/h (20 Mph)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

serob1
Nuovo Utente

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 15:55:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Barba, ma la mia ha 100 W in più (centralina 10/20 A) 7 Kg in meno, una velocità di 36 a ruota alzata e circa di 34 su strada quindi mi trovo in una condizione simile a quella della Frisbee con prestazioni forse superiori ma penalizzate da maggior consumo. Volevo ringraziare Barba che tramite i suoi intervento nelle varie discussioni mi ha aiutato a chiarire molti dubbi, e ricordagli che la mia risposta non vuole essere polemica ma serve a convincermi che con questo kit non ho fatto un cattivo affare (meno di 200€ novo,tutto compreso)anche se ormai ho deciso di sostituirlo molto presto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 18:51:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi? Non sono mica permaloso, e poi in effetti avendo ben 20A di picco riesci a compensare il fatto che il tuo motore sia un po' da allungo, come dici tu...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.