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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 22:43:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

16,02 KB

Mi ha ceduto il pedale di botto. I filetti sono rimasti tutti sul pedale della guarnitura. . A 6 km tutta salita da casa... Per fortuna ero appena sceso e la batteria era carica. Il bpm mi ha riportato su come un motorino ... Mi vergognavo quando passava un'auto.. Andavo su benissimo senza pedalare e ho cosumato solo un ampere di più del solito... Mi domando cosa pedalo a fare

Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 11:40:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 23:04:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff.... cambiato guarnitura... solo che la nuova è più rientrante di un cm... ora ho una linea catena schifisa come quella di un centrale e soprattutto per far funzionare il deragliatore ho dovuto soffrire le pene dell'inferno . Adesso pare funzioni solo devo stare attento alla scelta dei rapporti...
In pratica col rapporto più grande la catena è perfetta con il centrale della cassetta a 9v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 18/10/2016 : 09:27:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo quando si cambia la guarnitura bisogna fare attenzioe a questo problema, infatti i biciai fanno varie prove con il materiale che hanno a disposizione e poi concludono: Acquistare una guarnitura "al buio" è quasi sempre un errore... Bisogna quantomeno portarsi dietro quella vecchia in modo da poter fare un confronto.
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elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 18/10/2016 : 14:14:48  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire, si è spanato il foro nella pedivella in alluminio della 5.3 oppure il bullone del pedale (che però dovrebbe essere d'acciaio!)?
Nel primo caso, non si poteva sostituire solo la pedivella, e nel secondo caso, ripassare la filettatura e sostituire il pedale?


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 18/10/2016 : 14:55:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente si è spanato l'interno della pedivella in alluminio dalla parte della guarnitura. Non credo sia disponibile solo la pedivella. E comunque anche la sinistra si svitava di continuo segno che non era messa bene. Credo sia dovuto al frequente cambio di pedali cinesi in resina che non mi durano più di 2 mesi. Inoltre ho controllato che l:ultimo paio di pedali aveva una fiettatura molto brutta e approssimativa che probabilmente ha contribuito alla rottura. Adesso ho rimesso gli originali in allumio e ferro ma mi mangiano le scarpe e fa male il piede perché la zona di contatto e troppo sottile comunque vale il detto che "solo quello che non si usa non si rompe"

Modificato da - andrea 104KG in data 18/10/2016 14:56:43
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