Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Un pò fuori tema... (batterie spazzolini denti)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 10:40:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema abbastanza diffuso degli spazzolini elettrici riguarda le batterie, quasi sempre NiMh, la vita è abbastanza corta. Ho visto che vendono quelle per la sostituzione ma sono ugualmente in NiMh (ad es. qui http://www.ebay.it/itm/Batterie-NiMH-1400mAh-42x14mm-Oral-B-Pro-500-600-650-700-750-800-1000-2000-3000-/151865420880?hash=item235be26c50:g:7S8AAOSw9mFWMJ~B). La domanda: si possono trovare anche al litio?

prudente
Utente Attivo



518 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 11:29:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fuori tema del fuori tema, ma mi fai tornare in mente un medico che in tv spiegava l'aumento di alcune malattie moderne con il corrispondente aumento delle comodità in tutte le "attività" che ormai sarebbe meglio chiamare "inattività". Telecomando, servosterzo, ascensore, grattugia elettrica, bipa... adesso nemmeno i denti ci vogliamo spazzolare! :D
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 12:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Telecomando: preferisco non alzarmi decine di volte per cambiare canale.
Servosterzo: ho guidato camion senza servosterzo/idroguida, attività poco agevole, chi ha avuto esperienza sa cosa intendo.
Ascensore: non li uso quasi mai, mi diverte fare le scale di corsa.
Grattugia elettrica: non ce l'ho, penso sia una rottura di scatole lavarla.
Bipa: per il momento ho dovuto lasciare perdere per alcune ragioni, uso l'auto, e le gambe (in media una quarantina di km a settimana).
I denti: se c'è un sistema per rendere meno noiosa la pulizia, se tale sistema si rivela anche più efficace, allora lo sperimento.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 12:14:05  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il colluttorio della Sunstar va meglio del suo motore e costa anche poco. Difficile da trovare
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 13:00:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo spazzolino elettrico pulisce meglio e più in fretta

con i denti non si scherza

il dentista vuole la tua casa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 13:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Consiglio una sciacquata col Royal Blood della Magura

Contribuisce alla regolarizzazione dell'intestino ed evita i segni delle brusche frenate nelle mutande.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 15:07:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Consiglio una sciacquata col Royal Blood della Magura
Contribuisce alla regolarizzazione dell'intestino ed evita i segni delle brusche frenate nelle mutande.


Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 09:45:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo per te le celle al Litio e quelle NiMh non hanno niente in comune, siamo a 4,2V contro 1,5V, ed il sistema di ricarica (integrato nello spazzolino) non è assolutamente adatto per le celle al Litio.

Non concordo invece sul fatto che le NiMh durino poco, basta scaricarle profondamente prima di ricaricarle (soffrono di "effetto memoria") e durano anni: Ho un rasoio elettrico che ha almeno 8 anni e va ancora benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 11:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
...............................
Non concordo invece sul fatto che le NiMh durino poco, basta scaricarle profondamente prima di ricaricarle (soffrono di "effetto memoria") e durano anni: Ho un rasoio elettrico che ha almeno 8 anni e va ancora benissimo.


Quindi dici che è meglio ignorare il led che segnala la necessità di ricaricare, meglio scaricare totalmente?
Per la ricarica, meglio interromperla al segnale oppure non influisce negativamente lasciare anche qualche ora in più?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 14:16:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scaricare a fondo e ricaricare senza limiti di tempo, tanto l'elettronica di bordo impedisce le sovrascariche e le sovraccariche!!!

Se ricarichi le NiMh prima che siano completamente scariche accade che alla scarica successiva iniziano a perdere capacità, e lo stesso accade se non completi bene la ricarica. Era un problema che affliggeva pesantemente le NiCd e che è sensibilmente migliorato con le NiMh, ma è ancora presente.
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 19:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, grazie
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1790 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 20:00:00  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa come smontare lo spazzolino elettrico per la sostituzione della batteria? è un classico braun....
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 20:24:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se vai qui, leggi la prima recensione https://www.amazon.it/Oral-B-Pro-600-CrossAction-ricaricabile/product-reviews/B00KBWBPRY/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
Penso che abbia copiato da qualcuno che ci ha effettivamente messo le mani; comunque incollo la parte che interessa.

Faccio io una domanda a te, quando è sotto carica premendo il tasto si accende?


......La batteria non è sostituibile da "comuni mortali", ma per chi si sente di fare questa operazione lascio una piccola guida sulle operazioni da eseguire:
-per aprire la base è necessario ruotare lo spazzolino sulla stessa base di ricarica e per magia il tappo sottostante viene via (la base di ricarica deve restare ferma)
-una volta aperta la base fare molta attenzione a non tirare i filamenti presenti al suo interno
-sfilare il blocco di metallo posto sulla parte superiore
-spingere la parte alta in dentro in modo che tutto il "sistema di funzionamento" fuoriesca dal fodero di plastica
-dissaldare la vecchia batteria
-procurarsi la nuova batteria (attenzione che non è comune). Ci sono in commercio due dimensoni (a seconda del modello di spazzolino): o una Ni-MH 42 millimetri x 17mm, o una Ni-MH 48 millimetri x 17mm .
-munito di saldatore saldare i contatti alla nuova batteria (verificare la corretta polarità +-)
-riassemblare il tutto......

Modificato da - Semsem in data 21/10/2016 20:27:40
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 20:59:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/Spazzolino-Elettrico-Oral-B-Advance-Power-400-DB4010-Batteria-Denti-Avanzato-/162053945189?hash=item25bb2af765:g:cfwAAOSwZjhXI2d~

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 21:39:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/Batteria-pila-ricambio-spazzolino-elettrico-1600mAh-per-Oral-B-Sonic-complete-/191732768814?hash=item2ca429e02e:g:4RsAAOSw5VFWPJRX


io ho preso questa


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 21/10/2016 : 21:48:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/EzE07PvXZZU


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe bonomi
Utente Normale


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 22/10/2016 : 18:39:32  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho aperto uno spazzolino da denti perchè si era rovinato e ho estratto la batteria,funziona ancora bene,è piu' piccola delle batterie aa,comunque non mi sembra affatto che durino poco,comunque a novegro alla fiera dell'elettronica ho comprato una batteria di un portatile a 5 euro ancora incellophanata,ho estratto le batterie ,ce'nerano tipo 7 o 8,bene ,ho preso il grattuggiaformaggio elettrico che avevo in casa,ha dentro una grossa batteria al nm cd a 2,4volt,ogni2 giorni va ricaricata,e è abbastanza debole, si scarica in fretta,va caricata per diverse ore ho aperto uno sportellino sul manico e ho inserito un holder per18650 con una di queste batterie da 3.6 v.risultato:dura 10 volte di piu è molto piu' veloce'ho tolto anche il caricabatteria dove lo appendo,e questo è il primo,poi tocca a un aspiragogge che pero' ha una batteria 18650 al litio ,solo che ne aggiungo un'altra esterna,e alla fine tocca un piccolo aspirabriciole dove ne abbisogna 2 di batterie .ho un caricabatterie dove carico 2 18650 assieme quando si scaricano sostituisco le batterie e via .dovevo pur usarle queste batterie ....non posto foto perchè non riesco a ridimensionarle.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 22/10/2016 : 20:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02, pare, riferisco quel che ho letto, che quello del link che hai messo abbia un paio di problemi; il primo concerne lo sportellino pile che si rompe, il secondo, che è quello piu importante, è relativo alla potenza, sembra che con pile ben cariche sia più che discreto ma già dopo le prime due lavate di denti risenta della mancanza di potenza (e velocità di rotazione).
Sul fatto che non abbia i 3 movimenti degli spazzolini di medio costo (sui 25 euro), insomma si potrebbe chiudere un occhio visto il costo.

MilleMiglia, perchè l'"oral-b sonic" ha in origine una batteria al litio?

Comunque sto provando in questi giorni uno della oral-b, mai utilizzato prima alcun elettrico, mi sembra ci sia una bella differenza col normale spazzolino.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 12:30:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oral b sonic complete ha in origine batteria nicd


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1790 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 14:20:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No. quando è in ricarica il mio non si accende premendo il relativo pulsante.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 23:08:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È normale che sia così


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 23:30:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si windfire rispondeva alla mia domanda. Quando mi è arrivato non dava segni di vita, messo sotto carica neppure, per questo chiedevo. La durata a spanne è di 2 minuti x 12 volte.
grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.