Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pneumatici runflat x eMTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 16:58:08  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Data la presenza di un motore che ausilia la potenza muscolare non pensate che qualche azienda di pneumatici potrebbe provare a lanciare sul mercato dei pneumatici runflat x eMTB che ti permettano di rientrartene a casa in caso di foratura senza dover x forza operare in-situ?
Io faccio spesso longride in zone isolate e se tengo conto di tutto il peso (ed ingombro) che mi porto dietro x poter avere la sicurezza di rientrare sulle ruote accetterei di avere pneumatici runflat anche se pesassero il triplo di quelli normali.
Voi che ne pensate?
Che voi sappiate esiste già qualcosa di simile?
Ciao!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Imer
Utente Medio

Piemonte

455 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 17:03:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa ma perché non metti il lattice nelle camere ?

Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 18:55:49  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che l'ostacolo siano i cerchi .
un topic di qualche mese fa parlava di gomme piene ma in poliueratano mi sembra di ricordare ma per misure city, e gia erano dure da montare..

comunque c'è anche il feeling che da la gomma , anche se non piena ma a fianco rigido sarebbe una guida molto diversa , pensa solo al fatto di poter regolare trazione comodità e tenuta variando la pressione di pochi decimi di bar..

latticizzare direttamente sul cerchio aiuta più di quanto si tende a pensare , io comunque su tutte le bici monto le camere michelin col la brodaglia verde dentro , quelle col profilo quadrato tutte a bozzi , quest'estate ho preso una spinona ed ho avvertito un "pfff" per qualche metro e ho inverdegato la maglietta,stop.
a casa o riportato la ruota in pressione ma era scesa meno di mezza atmosfera

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 20:28:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Certo avete ragione; diversamente da un'auto la possibilità di variare la pressione su una MTB o eMTB è importante.
Mi vengono in mente i raid desertici dove lo era altrettanto con moto e jeep...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 15:07:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un sistema un po'costoso utilizzato sulle mtb e shwalbe pro core, in pratica una camera piccola gonfiata a 5 bar, e poi il copertone tubeless tenuto a pressione molto bassa

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 17:36:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io preferisco laticizzare... Nella maggior parte delle circostanze risolve ogni foratura e se il lattice sembra non riuscire a chiudere il buco basta un po' di terra sulla zona (che si mescola col lattice sparato fuori dalla pressione), un colpo di polpetta o bomboletta CO2 e la ruota torna a lavorare senza problemi. L'unico caso in cui il lattice nulla può è quando il taglio si trova sul fianco della copertura, allora l'unica soluzione è inserire una camera d'aria e via.

@Steu851, questa cosa delle Swalbe Pro Core mi era sfuggita e dopo aver visto come funziona mi sento parecchio stuzzicato , certo che non è un sistema economico (195€ per entrambe le ruote non è poco), ma in pratica hai due copertoni sulla stessa ruota (uno esterno a bassa pressione ed un'altro interno che protegge la camera d'aria ad alta pressione) più il lattice tra l'uno e l'altro copertone, rischio stallonamento quasi zero anche grazie alla pressione del copertoncino interno, maggiore protezione del cerchio da botte, sempre grazie al copertoncino e camera d'aria interna ad alta pressione, in caso di foratura c'è il lattice e se sei proprio messo male torni a casa comunque con la camera d'aria interna protetta da due copertoni. E poi poter avere un copertone a bassa pressione in discesa dà un grip ed un controllo eccezionali.
Mi piace questa tecnologia

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 21:02:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.technomousseshop.com/treno-mousse-mtb-dh-dimensione-26-x-2.40-2.50-1063C7.phtm

http://www.mtb-mag.com/huck-norris-in-prova-al-flow-di-finale-ligure/

Segnalo un paio di alternative.
Bello che si muova qualcosa, poi il tempo sarà giudice...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.