Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Assicurazione RC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 12:43:33  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Sto pensando seriamente ad assicurare me stesso e mia moglie. Nei mesi estivi ci troviamo a volte anche all'estero, sempre in Europa, dove i ciclisti sono quasi tutti assicurati almeno con quella che si chiama RC. Il minimo sindacabile insomma per far fronte ad un incidente dove, se abbiamo torto, non ci levino la pelle ..... Vedo e leggo che la FIAB ne propone uno valido in tutta Europa e non solo. Il TOURING Club ne ha una ma non sono riuscito a capire cosa offre e già questo mi fa pensare che non sia molto chiara. So che se mi rivolgo all' assicurazione dell'auto mi offrono quella per la famiglia che copre anche i danni provocati dal gatto ( si fa X dire xchè non ne ho tra l'altro) , ma sarei più interessato alla sola 'bici'. Contro il furto non mi serve. Sono gradite esperienze e suggerimenti. Grazie

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 14:23:04  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prudenza e attenzione sono la migliore assicurazione.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 16:40:28  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono iscritto FIAB e per 25 o 30 euro... non ricordo... ho l'assicurazione compresa!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 17:46:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Iscritto a FIAB (20€) da alcuni anni:

http://www.biciedintorni.it/wordpress/associazione/servizi/

Vedi il Nazionale (giallo)!

Buona serata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 22:56:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

io sono iscritto FIAB e per 25 o 30 euro... non ricordo... ho l'assicurazione compresa!

iscritto oggi, grazie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 09:58:07  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho l'assicurazione cosidetta "capofamiglia".
Per circa 70 €/anno manleva me e la mia famiglia (incluso il minore) da tutti i danni che possiamo arrecare a terzi (esclusi danni relativi all'utilizzo dell'auto), inclusi quindi i danni che si possono fare in bici.

é molto più completa di quella relativa al solo impiego della bici e per una famiglia di 3 persone costa anche meno.

Ciao

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 11:51:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bisognerebbe leggere bene i contratti, conoscere i massimali, le franchigie, le clausole di esonero... il rischio più concreto è rappresentato proprio dai contratti che ti fanno firmare. :D
Per il resto, come in qualsiasi altra attività umana, ci vuole diligenza, prudenza, perizia. Se si dimostra di avere osservano le regole, non si risponderà di alcun danno occorso per circostanze sfortuite. :)
Che poi... è il fondamento giuridico che ha portato a negare i risarcimenti richiesti dai ciclisti di Lodi (non a condannarli!). Se ne sta parlando un po' approssimativamente su alcuni giornali in questi giorni.

Invece, assicurarsi (contro le proprie condotte sbagliate) anche quando non è previsto per legge, diminuisce il senso di responsabilità e fa paradossalmente aumentare i rischi.
I superstiziosi direbbero che assicurarsi quando non lo chiede la legge porta male.

Per tornare a Lodi: pur essendo l'amministrazione assicurata (ed ahimè deresponsabilizzata) come vedi, non risarcisce "qualsiasi" danno.

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 12:02:46  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei suggerimenti. Ho interpellato via mail il TOURING e mi hanno risposto che non hanno nessuna convenzione da fine 2015 ( !!!! stiamo parlando del TOURING Club !!!) . La FIAB rimane al primo posto non fosse altro per la semplicità dello scritto assicurativo e relative clausole facili da comprendere. Mi sembra un obolo quasi doveroso per un ente che lavora per noi ,
Sempre FIAB , con 90€ in aggiunta al,tesseramento, presenta una assicurazione infortuni.....
Grazie ancora

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 14:33:09  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti io l'ho fatta per la prima volta quando il mio bambino ha cominciato a camminare ed andare in bici.
I danni che possono fare i bambini sono inimmaginabili per chi non se li ritrova tra i piedi ogni giorno.
Io, direttamente ho avuto modo di scoprirlo in molti casi:
-una racchettata in bocca ad un altro bambino con perdita del dente, e danni da migliaia di €;
-una pallonata in faccia al mare ad un signore con rottura degli occhiali e cicatrice sulla faccia e vacanz einterrotte e richiesta danni non trascurabile
etc etc...
(per fortuna ho solo assisito, non è capitato a me o mio figlio)
ma se con 70€ all'anno posso stare tranquillo, preferisco farlo.
(il premio è relativo ad un contratto senza franchigia e con massimale di 500k €.)

prudente ha scritto:

Bisognerebbe leggere bene i contratti, conoscere i massimali, le franchigie, le clausole di esonero... il rischio più concreto è rappresentato proprio dai contratti che ti fanno firmare. :D
Per il resto, come in qualsiasi altra attività umana, ci vuole diligenza, prudenza, perizia. Se si dimostra di avere osservano le regole, non si risponderà di alcun danno occorso per circostanze sfortuite. :)
Che poi... è il fondamento giuridico che ha portato a negare i risarcimenti richiesti dai ciclisti di Lodi (non a condannarli!). Se ne sta parlando un po' approssimativamente su alcuni giornali in questi giorni.

Invece, assicurarsi (contro le proprie condotte sbagliate) anche quando non è previsto per legge, diminuisce il senso di responsabilità e fa paradossalmente aumentare i rischi.
I superstiziosi direbbero che assicurarsi quando non lo chiede la legge porta male.

Per tornare a Lodi: pur essendo l'amministrazione assicurata (ed ahimè deresponsabilizzata) come vedi, non risarcisce "qualsiasi" danno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.