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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 21:46:33
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Le batterie a bottiglia ce le abbiamo in molti e il bms ce l'hanno https://bmsbattery.com/bmspcm anche se in un post era emerso che non fosse un granchè. Se prendi le sony ti risparmi lo sbattimento |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 21:59:26
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Comunque quel tipo di bici ha una forte connotazione estetica se la stravolgi allora tanto vale prendere un'altra bici... Per me l'unica cosa che ci sta bene è una sottosella ma ovviamente sono gusti personali. Io senza freni in una bici non ci andrei, neppure su una bici normale, figurarsi elettrica. Inoltre quei copertoncini non sono fatti per il peso. Te lo dico perché ne ho fatta una da solo lo scorso inverno modificando la bdc della gioventù http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72750 visto che vai a 24v e immagino solo in pianura forse ci sta qualcosa anche in un borsa a triangolo come in foto. Per ultino ricopri il filo nero con carta adesiva bianca, vedrai che sparisce.. |
Modificato da - andrea 104KG in data 18/11/2016 22:03:32 |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 22:55:16
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Sono d'accordo su tutto, premetto che il tutto è costato na' sciocchezza , lo considero un secondo muletto/prove non penso di tenerla anche se una fissa per fare un po' di gamba è ottima, senza freni la si può usare solo senza ruota libera e appunto skiddare o derapare, nulla vieta di mettere un pignone con ruota libera sul lato opposto e girarla alla bisogna. Con la ruota libera il freno è d' obbligo, dalla foto si vede la pista sull' anteriore non so se possa mettere un disco.
Chiedevo perchè della "bottiglia" comprerei solo l'involucro e gli spaziatori e vedo che danno già le connessioni in nickel. A quel punto anche delle konion vtc4 (la batteria dovrebbe ospitare fino a 14S4P se non ho visto male ma non mi tornano i 6 distanziali) con pochi euri farei un ottima batteria da usare sulla futura ammiraglia. Alla fine se la centralina fosse compatibile la proverò con la borsa da manubrio btwin 300. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 23:22:42
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Posso dirti che quando ho aperto la mia cinese 10s4p notai con stupore che nei distanziali c'erano dei posti vuoti ma non credo così tanti da fare una 14s 4p. Uno dei requisiti del derapaggio è bici leggera e giudatore leggero e moolto veloce. Non ce la vedo una bici così con un peso comunque superiore a derapare... o almeno non vorrei essere io a farlo (alla mia età orami tra qualche anno metto le rotelle da triciclo altro che derapaggio ) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 06:19:55
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Quel motorello (che conosco benissimo) è da velocità, quindi in salita non assisterà quasi per niente, infatti a 36V fa ben 301RpM, quindi è un HS...
Comunque una bici elettrica senza freni la vedo male, e non so se potrai montarne uno sull'anteriore: Per il disco non hai gli attacchi della pinza sulla forcella, mentre per i V-Brake credo che i cerchi non siano adatti!
Come eventuale batteria ci vedo bene solo una sottosella, altrimenti la bici viene troppo stravolta. |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 09:39:42
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| Barba 49 ha scritto:
Quel motorello (che conosco benissimo) è da velocità, quindi in salita non assisterà quasi per niente, infatti a 36V fa ben 301RpM, quindi è un HS...
Comunque una bici elettrica senza freni la vedo male, e non so se potrai montarne uno sull'anteriore: Per il disco non hai gli attacchi della pinza sulla forcella, mentre per i V-Brake credo che i cerchi non siano adatti!
Come eventuale batteria ci vedo bene solo una sottosella, altrimenti la bici viene troppo stravolta.
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Domanda ma non dovrebbe farne 278 (185 rpm a 24v)? il mozzo posteriore è già flip-flop non credo che almeno all' anteriore non sia possibile montare un vbrake visto che con la ruota libera si perde il freno motore (umano)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 09:50:57
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Se i cerchi sono come i miei hanno la pista per i freni. Meglio freni da bdc che vbrake. Per il motore non ne so nulla purtroppo... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 11:08:19
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Se il motorello è da 185RpM allora hai ragione tu, ma allora non raggiungerà i 25Km/h, i motori per quella velocità sono i 201RpM... Comunque è meglio, avrai più tiro in salita! |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 18:32:55
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Semplice prova |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 19:27:16
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Parrebbe di no: "This is sensor controller, so controller has three big cable and five sensor wires and one speed sensor wire. you motor must have 8pcs wires or 9pcs wires, If you motor just three big cable,please buy sensorless controller" Ma non è detto. Quelle che ho io, di elifebike ma dovrebbero essere identiche, vanno anche senza sensori. |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2016 : 22:37:09
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| ercole67 ha scritto:
Parrebbe di no: "This is sensor controller, so controller has three big cable and five sensor wires and one speed sensor wire. you motor must have 8pcs wires or 9pcs wires, If you motor just three big cable,please buy sensorless controller" Ma non è detto. Quelle che ho io, di elifebike ma dovrebbero essere identiche, vanno anche senza sensori.
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Infatti avevo letto solo che la centralina l' ho presa prima dell hub anteriore, stavo giusto guardando elife ma non so se le centraline siano identiche, psw sono multivoltaggio 24/36v o 36/48v e si può specificare hall sensor o no, da elife bisogna specificare il voltaggio e non c'è scelta per il sensore. A questo punto aspetterò lunedì sera, sarebbe perfetto se funzionasse sul 8fun swxk perchè sul q100 a cui era destinata la P-KT24/36SVPR-15A vorrei qualche A di più e magari i 48v, se invece non funzionasse lascerei la psw 24/36v per il q100 e dovrei cercare una sensorless a 36V per l' 8fun |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 06:18:27
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Una bici senza freni? Ma è uno scherzo o cosa??? |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 07:03:10
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| Sergiom1961 ha scritto:
Una bici senza freni? Ma è uno scherzo o cosa???
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Si tratta di una bici a scatto fisso, con la trasmissione diretta e senza ruota libera. Praticamente si frena con i pedali e non si può non pedalare se si è in marcia. Molte sono prive di freni, come questa. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 10:10:11
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| Messaggio di Fabio Negri
Mi scuso per l' apertura di un' altra discussione ma abbiamo un nuovo arrivo ...
Dopo aver montato almeno il freno anteriore
alla peggio ho una forcella da city bike con attacchi freno e relativo comando.
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Modificato da - Fabio Negri in data 20/11/2016 10:27:25 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 15:04:15
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Fabio, ho letto i tuoi messaggi. Certo che i freni ci vogliono Mi limitavo a spiegare a Sergiom1961 la tipologia di bicicletta.
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 17:06:51
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Ciao Daiwer era per Sergiom1961, come fixie intendo farci qualche giretto a velocità moderata in luoghi semideserti non certo in città o sulle ciclabili. Poi dopo aver montato il freno anteriore Vorrei provare l' hub anteriore ma comunque sempre come mezzo da passeggio tranquillo, se funzionasse la centralina che ho già è una 7A continui e 15 max mi parrebbe anche adeguata al mezzo. Poi mi dovesse piacere la terrò vicersa proverò a venderla |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2016 : 15:16:01
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fixie portata a casa, il motore è sensored quindi dovrei riuscire ad utilizzare la centralina di psw, cerchio anteriore con pista freno e telaio predisposto ;-) gomma posteriore non si riesce a gonfiare ;-(
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2016 : 18:57:28
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Hai la valvola troppo corta? ci vogliono minimo da 6 cm.... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2016 : 14:40:23
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Gomma posteriore ok, purtroppo mi è esplosa la camera anteriore. comunque provati collegamenti elettrici con le mitiche batterie da monopattino sembra tutto ok
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Modificato da - Fabio Negri in data 23/11/2016 14:45:17 |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2016 : 15:30:36
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| Barba 49 ha scritto:
Se il motorello è da 185RpM allora hai ragione tu, ma allora non raggiungerà i 25Km/h, i motori per quella velocità sono i 201RpM... Comunque è meglio, avrai più tiro in salita!
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Alimentato a 36V circa 33-35 km/h sarò più preciso col gps adesso piove.
Comunque bipa finita risultato ottimo, provata velocemente (8 km) il pas stacca abbastanza rapidamente, è quello a 10 magneti, i cavalcavia non li sente neanche.
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Modificato da - Fabio Negri in data 24/11/2016 15:33:54 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2016 : 16:47:42
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Sistema meglio la sella, il naso non deve puntare in alto ma la superficie deve essere in piano. Ne va delle parti basse! |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2016 : 18:19:29
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| Steu851 ha scritto:
Sistema meglio la sella, il naso non deve puntare in alto ma la superficie deve essere in piano. Ne va delle parti basse!
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Vero ma penso di cambiarla con una da bdc, come del resto i copertoni |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2016 : 18:37:21
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penso di cambiarla con una da bdc, come del resto i copertoni
OOOKKKEIII !! |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2016 : 10:02:44
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Ringrazio tutti quelli che hanno scritto nei vari thread che ho aperto,Barba Steu Andrea104 Kg e altri,i consigli si sono rivelati tutti utili e preziosi, solo con la batteria di recupero mi è andata meglio del previsto ma penso sia perchè avevo una ventina di celle praticamente nuove, adesso è in configurazione 10S6P con una capacità stimata dalla carica di 7/8 Ah, considerando il costo zero e che la uso per le prove sono soddisfatto.
Adesso che l' ho ritirata dalla vendita perchè motore e centralina li sto montando su una city bike da 28", e dopo averla provata per un centinaio di km , posso dire che va veramente bene, tanto da meritare un upgrade.
Motore : da 8Fun SKWX 24V 185 rpm @36V anteriore a Cute 100 36V 261 rpm posteriore. Guarnitura da 46T a 52T rapporto posteriore 16T Cerchio post Ambrosio race e commatura slick 30C Batteria , dopo aver provato i rapporti deciderò se 10S standard o nforse custom 11S5P con samsung 29E o 11S4P con LG MH1.
Inizio lavori previsto per fine settimana prossima |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2017 : 20:16:11
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Riuppo per salutare la bipa, purtroppo venduta dopo aver ospitato 3 motori e 4 centraline arrivato alla versione 4.0 da 13 kg grazuie alla guarnitura stronghlit 48T e alla forcella in carbonio, la configurazione migliore come prestazionie autonomia è stata Q100 350W 36V centralina 7-15A e batteria autocostruita 14,5 Ah con celle LG MG1, con centraline da 20 e 25A è solo peggiorata l' autonomia. Grazie alla leggerezza e al motore lunghissimo 328 rpm @ 36V l' effetto motorino era del tutto assente nei primi 4 livelli di asssitenza e leggero al max, ma dopo i primi tempi l' ho utilizzata principalmente a livello 2 dove con batteria mista Konion/Panasonic da circa 14 Ah mi ha consentito agilmente un Trezzano-Pavia e ritorno (oltre 75 km).
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