Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 come si fissa il sensore di pedalata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 19:04:25  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
ho un altro problemone.

Non so come fissare il PAS:
Immagine:

44,39 KB

la mia bici non ha nessuna ghiera di fissaggio. :-(
e fissarlo con delle fascette è molto instabile.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 20:19:52  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo il tuo stesso problema; ho separato il sensore dalla ghiera metallica e l'ho fissato sulla parte sporgente del movimento centrale con un po' di biadesivo sotto e una fascetta a stringere.

In migliaia di km non si è mai mosso.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 30/11/2016 20:21:27
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 20:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'altro lato non hai spazio ,inverti il sensore cambiando di posizione la vite e pedali !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 21:27:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo monti dal lato destro (come è del resto su tutte le bipa commerciali) non avrai problemi, basterà smontare tutto il movimento centrale e inserire la piastrina con il sensore sotto la flangia di battuta.

Se invece il tuo sensore non è reversibile (capita) allora dovrai ingegnarti a bloccarlo con la colla dopo averlo smontato dalla piastrina.

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 21:52:18  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo esistesse una vite di fissaggio sinistra tipo questa:
Immagine:

16,33 KB

Mi sa tanto che bisogna ingegnarsi visto che nel lato destro manca lo spazio e penso che il sensore non sia reversibile ... domani posto le foto così mi dite se potrebbe esserlo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 21:55:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni movimenti centrali hanno la ghiera in rilievo come quella della foto, ma la maggior parte no, quindi occorre errangiarsi!

Quanto al fatto che sia o meno reversibile non lo si può capire dalle foto, bisognerebbe contattare il venditore.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 22:52:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se é reversibile lo vedi di solito se è fissato alla piastrina di metallo con una vite dietro. sviti la vite e lo giri col filo che esce da sopra anziche da sotto come nella tua foto. Col sensore di bms battry che mi hanno mandato ultimamente ha funzionato!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 19:17:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci a sinistra puoi dare una carteggiatina al telaio e incollare con l'attack l'anello portacaptatore al telaio stesso. Provato e funziona.

In Vino Rident Omnia

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 11:14:30  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' reversibile ! Ha la vitina e si può girare ! :-(
Peccato che non ci stia :-(

Immagine:

45,8 KB

Immagine:

46,18 KB

Se incollassi le calamite alla guarnitura?
E se invece di metterne 5 calamite ne mettessi 10, potrebbe funzionare ?

Modificato da - ziotom in data 02/12/2016 11:15:33

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 16:16:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Se riesci a sinistra puoi dare una carteggiatina al telaio e incollare con l'attack l'anello portacaptatore al telaio stesso. Provato e funziona.

In Vino Rident Omnia

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 19:10:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm anche riuscissi ad incollare i magneti vedi quanto sporco c'è da quella parte, che difficilmente si riesce a pulire?
Quoto millemiglia incollalo al telaio, anche con una colla bi-componente se necessario... il pas non fa nessun attrito deve solo reggere se stesso, quindi pochi grammi su una superfice circolare lunga quindi non dovrebbe dare problemi....

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 22:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa del genere?
http://www.kitbicielettriche.it/it/home/29-pas-12-magneti-2p.html

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 30/12/2016 : 18:14:55  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille miglia ... Alla fine lo ho incollato

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 30/12/2016 : 19:31:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 30/12/2016 : 19:36:15  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'incollaggio con colla buona va benone.
Mi è capitato di riuscire a montare PAS non reversibli semplicemente reinserendo i magneti al contrario....

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 31/12/2016 : 07:23:55  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto pan. Il mio pas pur essendo reversibile, se monto i magneti in un verso aziona il motore correttamente altrimenti montati nell'verso opposto devo girare indietro girare i pedali in maniera opposta.
Ho modificato il mio gruppo magneti da 5 a 10 e sono stato tentato a montarli al contrario ... così la bici poteva funzionare sia che i pedali girassero in un senso o nell'altro.

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 31/12/2016 : 07:37:10  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe stato legale ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.