Mi sono anche preso la briga di leggere i "soliti" commenti all'articolo contro i ciclisti... che non meritano commento! Pochezza e tristezza diffusa... povera Italia!
P.S.: anche per questo, preferisco il bosco
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Evidentemente il vigile aveva qualche antipatia per i ciclisti.
Ma da questa storia si può evidenziare che in caso di incidenti gravi essere su bici non a norma (non per le luci, ma per eventuali motori che le trasformano in ciclomotore) potrebbe significare incorrere in multe molto salate o addirittura in concorso di colpa in caso di incidente subito.
Non ci si puo' credere.... e pensare che in altri paesi (vedi Danimarca) le biciclette sono il futuro della mobilità e non un ostacolo! Meditate ciclisti meditate e soprattutto lottate per una maggiore presenza su strade più sicure!
Mi sembra una polemica sterile, i mezzi debbono essere sempre a norma, e comunque al ciclista hanno pagato il sinistro, quindi qual'è il problema? Se gli avessero contestato un concorso di colpa per la mancanza del campanello (o peggio ancora gli avessero dato tutta la responsabilità) potrei capire lo scandalo, ma si è preso solo una multa da 36Euro, che sarà mai?