Ciao a tutti, causa sostituzione della centralina originale con una senza controllo pas e senza display, ora ho un fantastico "motorino". Se da un lato l'acceleratore è molto comodo perchè permette di avere livelli di assistenza "infiniti", dall'altro è scomodo perchè occorre tenere sempre la manopola durante tutto il tragitto, creando problemi anche nella cambiata. Volevo chiedere a voi se può avere un senso l'idea che mi era venuta per avere un sistema "ibrido". La mia idea è di installare un gas legalizer e togliere la molla di rientro dell'acceleratore, in modo che il gas rimanga bloccato sul livello di assistenza desiderato, ma senza dover tenere sempre la manetta. Il motore verrebbe azionato dal pas e bloccato dallo switch dei freni. Che dite? E' un'idea fattibile o è scomoda o addirittura pericolosa?
Ma il pas non c'è come fai? Avevo comperato un usato così ed era quanto di piu pericoloso si possa immaginare... Devi tenere sempre il freno tirato appena lo lasci parte a palla.... Nella bici che avevo preso il gas era addirittura al centro del manubrio... Una levetta senza molla..Assurdo...
Modificato da - andrea 104KG in data 20/01/2017 16:34:50
In realtà il pas è già montato sulla bici, solo che è scollegato perchè la nuova centralina non è predisposta. Da quello che ho capito il gas legalizer gestisce in autonomia il pas e dà il consenso al motore solo se rileva rotazione. A questo punto il funzionamento non dovrebbe differire molto da quello originale, con il vantaggio che avrei una regolazione millimetrica della potenza erogata. O sbaglio?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.