Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 niente di nuovo sotto il sole... :-)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 23:13:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rr 9.1 è quasi finita.... fatta un pò svogliatamente lo ammetto
Fatta usando i pezzi prima montati sulla rr 6.3

Immagine:

Solita batteria fatta da celle di monopattino
Solito hub

Uniche "varianti nuove"
Accelleratore tolto e messo pulsante. Ho usato due diodi in serie per abbassare la tensione di circa 0,8v...

Immagine:

- tubetto ritorto proteggi cavo hub.
L'idea è che se qualche frasca sbatte scivola verso l'esterno Purtroopo il motore è un superusato (chissa da quanti!) senza più la molla e con i fili in precarie condizioni... Anche se cade la bici un minimo di protezione la dà.... se ci cado sopra io... bè .. lasciamo perdere

Immagine:

baxxx
Utente Medio

Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 06:29:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella!
Nonostante le difficoltà è uscita bene.
Ammazza che quadro strumenti!
Già che ci sei mettici anche una centralina meteo della Oregon scientific...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 08:44:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie. Già il didplay misura la temperatura, basterebbe un barometro

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 08:50:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei motori hub i cavi vanno fatti sempre uscire al contrario di quello che c'è scritto sulle istruzioni (quindi verso l'alto) in modo che anche in caso di caduta non vengano tranciati dall'asse stesso: La molla poi va subito tolta (a quel punto sarebbe un ottimo convogliatore di acqua) e il tutto va siliconato accuratamente...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 11:12:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti mi sono accorto di avere montato la ruota al contrario con il taglio sotto. Adesso devo rismontare tutto....

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 22:16:27  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uaa,
che occhio che hai barba!!

Domani mattina vado a controllare anche la mia,
mi sembra che la molla ci sia ancora.. m'hai fatto venire il dubbio.

Andrea: ho anche io sulla mia 2° bipa quel display, veramente completo
compreso i watt di supporto del motore in quel dato momento e la temperatura ambiente
(per porre attenzione al fondo stradale scivoloso/ghiacciato). Bello strumento.

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 22:45:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace quella bici lì.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 22:35:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È arrivata la sella "a becco". Per la verità già da un po' di giorni ma non c'erano le condizioni meteo per provarla.
Oggi finalmente dopo 2 mesi ho potuto fare una 20ina di km.

La sella è fatta dello stesso materiale dei cruscotti auto. Cioè non è ricoperta in similpelle ma è una schiuma con la finitura esterna tipo pelle. È meglio che sia così perché col buco al centro in alcune selle si stacca il rivestimento. Qui non può perché il rivestimento non c'è ! È solida, non flette al centro, il ferro sotto è robusto (in alcune cinesi economiche era così sottile che i morsetti del reggisella non stringevano).
Ho preso il modello base a 38euro su Amazon. Pensavo di aver sbagliato perché è venduta come sella da trekking e temevo fosse enorme per la mtb. Invece è grande ma non esagerata. Esattamente come la volevo.
Prova su strada. Io soffro per il contatto esattamente nella zona dietro i testicoli e con questa sella purtroppo il problema si allevia ma rimane. La parte posteriore della sella è la più comoda mai provata, almeno per il mio sederone. Tutto sommato sono molto soddisfatto. Devo solo provare ad inclinarla un po' in avanti... Comunque un buon prodotto anche se non economicissimo dato che è un prodotto "stampato" a macchina....

Immagine:

52,32 KB

Immagine:

52,53 KB

Immagine:

56,32 KB

Immagine:

92,93 KB

Immagine:

75,73 KB

Modificato da - andrea 104KG in data 15/02/2017 22:39:07

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 22:47:32  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Andrea,sempre attivo come un vero kittaro!!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.