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Discussione |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 11:49:29
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65,01 KB La casetta l'ho gia acquistata l'estate scorso e ho fatto circa 1000 Km poi si è consumato la 1° marcia da 11 Forse non vale la pena comperare il NuVinci n 360 ?
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 12:00:26
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Diciamo che l'unico vero vantaggio del NuVinci nei confronti di un cambio nel mozzo o a deragliatore è la possibilità di cambiare rapporto anche a bici ferma, e rispetto ad un comune cambio a deragliatore la minore usura della trasmissione dovuta al suo perfetto allineamento, per il resto c'è Mastercard! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 13:13:38
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Non vale la pena comperare solo nuova "1° marcia da 11"? |
In Vino Rident Omnia |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 13:56:43
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Si dal meccanico di fiducia 22 euro la 1° marcia da 11 |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 14:31:57
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La catena e la corona ti servono anche se metti il NuVinci quindi la differenza di costo è tra i 29 della cassetta ed i 398 del NuVinci. Se la cassetta è quella in foto a 6V non parte da 11 ma da 13 o 14.
la tua bici è ammortizzata anche dietro quindi montando il NuVinci avresti i problema dii appesantire considerevolmente le masse non sospese, un po' come se montassi un hub, peggiorandone il funzionamento, di contro col NuVinci avresti il notevole vantaggio di una escursione tra il rapporto più lungo ed il più corto di gran lunga maggiore a quello attuale, un po' come se montassi la doppia, e la possibilità di cambiare da fermo, cosa che nel tuo caso specifico riterrei molto utile. Altro svantaggio del nuVinci è che essendo un cambio a variazione continua ha una minima perdita per frizione, cosa che col motore diventa trascurabile come pedalata, ma comporterebbe un maggior consumo di batteria, forse ampiamente compensato dal poter usare sempre il rapporto corretto.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 15:44:30
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La cassetta è da 8 conta bene Io in pochi Km l'ho consumato e minimo una volta al giorno mi cade dal davanti forse ci vorrebbe il Sensore cut off cambio per Bafang BBS
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 17:13:12
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prima di spendere 398€ per montare 1 kg di roba sulla ruota posteriore (con la metà di quei soldi potresti tranquillamente comprare cassetta, cambio e comando XT M8000 11v, compreso kit cavi e guaine xtr ), proverei prima se la linea catena si sia ottimizzata con la corona imbutita (cosa molto probabile). semmai controllerei la programmazione del tuo bbs e, visto che sei solito partire con il 6° liv. di assistenza, imposterei "Start Current" con un valore inferiore al 50%, in modo da non stressate eccessivamente la trasmissione e preservarla dall'usura precoce. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 22:03:01
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macchè sensori lo dico io che la catena deve lavorare bene... 1) vedi se si può fresare (ovviamente se vuoi, la modifica è irreversibile... ) di qualche mm il movimento centrale 2) riduci il numero dei rapporti a cosa ti servono tutti quei rapporti? metti uno spessore dietro il grande e porta tutti gli altri rapporti più all'esterno. 3) Metti una doppia anteriore che ti fa lavorare perfettamente i rapporti più piccoli. C'è un pò da impazzire ma funziona!! |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2017 : 10:27:35
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@Andrea, lui ha il BBS, col PAS ed in quel caso il sensore ci vuole, ma per non rovinare la cassetta, la catena non deve uscire dalla corona. Tu hai ridotto i rapporti e messo la doppia, la tendenza attuale anche sulle muscolari è passare al monocorona, con 11 ed anche 12 rapporti, e con escursioni della ruota da 180 e 200 mm sulle bici da enduro, materiali giusti e la catena non cade!
@Miura: ti suggerisco queste semplici operazioni, non dar retta ad Andrea, se è tutto a posto funziona anche con la cassetta 11V - Controlla prima di tutto che la catena non sia usurata, il calibro per farlo costa pochi euro. - Controlla che la catena non sia troppo lunga, in rete trovi come fare, al limite elimini qualche maglia
Se tutto è a posto compra ed installa un guidacatena come questo
Se devi cambiare la catena usa la KMC X9e (se hai cambio a 9V) che è più 'elastica' e robusta
Sulla bici di mia moglie la catena è dritta sul 2° piccolo ed ora ha la cassetta che arriva a 40 denti, eppure in 1900 km la catena è caduta una sola volta, quando la guida non era ancora perfettamente allineata.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 24/03/2017 10:30:55 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2017 : 11:58:38
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Si funziona uguale ma preferisco una linea catena come questa (34/36)
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Che ti scordi i problemi di usura per un bel po' e niente rumori di striciatura della catena da qualche parte... |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2017 : 12:02:45
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con quel guidacatena in fibra rumori non ce ne sono, e comunque la catena striscia solo sui 3 pignoni più grandi |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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